Pescasub con le bombole…guardate e giudicate!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Pescasub con le bombole…guardate e giudicate!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #43954
    BeliaL
    Partecipante

    al posto di vederci queste porcherie 😀 andatevi a vedere il nuovo video che ho messo 😀

    #43955
    Max
    Moderatore

    Non condivido affatto la pesca sub con le bombole e sono sicuramente contrario ma forse qualcuno di voi (forse i più “vecchietti”) ricordano che non tanti anni fa (ai tempi del mitico Massimo Scarpati) anche in italia era permesso pescare con le bombole.

    #43956
    zio frank
    Partecipante

    @Max wrote:

    Non condivido affatto la pesca sub con le bombole e sono sicuramente contrario ma forse qualcuno di voi (forse i più “vecchietti”) ricordano che non tanti anni fa (ai tempi del mitico Massimo Scarpati) anche in italia era permesso pescare con le bombole.

    Io mi ricordo benissimo ma il mondo è cambiato. Ricordo anche che allora la gente andava in spiaggia e a fine giornata lasciava l’immondizia sulla spiaggia. Oggi questo non succede perchè c’è una sensibilità  diversa…..meno male!!!!

    #43957
    giosub
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    @Max wrote:

    Non condivido affatto la pesca sub con le bombole e sono sicuramente contrario ma forse qualcuno di voi (forse i più “vecchietti”) ricordano che non tanti anni fa (ai tempi del mitico Massimo Scarpati) anche in italia era permesso pescare con le bombole.

    Io mi ricordo benissimo ma il mondo è cambiato. Ricordo anche che allora la gente andava in spiaggia e a fine giornata lasciava l’immondizia sulla spiaggia. Oggi questo non succede perchè c’è una sensibilità  diversa…..meno male!!!!

    Insomma zio……qualche maleducato in giro ancora si fa notare.L altro giorno quando sono andato a pesca ho dovuto fare lo slalom dei detriti in spiaggia…. 👿

    #43958
    zio frank
    Partecipante

    @giosub wrote:

    @zio frank wrote:

    @Max wrote:

    Non condivido affatto la pesca sub con le bombole e sono sicuramente contrario ma forse qualcuno di voi (forse i più “vecchietti”) ricordano che non tanti anni fa (ai tempi del mitico Massimo Scarpati) anche in italia era permesso pescare con le bombole.

    Io mi ricordo benissimo ma il mondo è cambiato. Ricordo anche che allora la gente andava in spiaggia e a fine giornata lasciava l’immondizia sulla spiaggia. Oggi questo non succede perchè c’è una sensibilità  diversa…..meno male!!!!

    Insomma zio……qualche maleducato in giro ancora si fa notare.L altro giorno quando sono andato a pesca ho dovuto fare lo slalom dei detriti in spiaggia…. 👿

    Si capisco, ma io intendevo dire che anni fa questo era normale, oggi è da delinquenti. Così è per la pesca con le bombole:
    allora era normale oggi suscita scandalo prima ancora d’essere un reato.

    #43959
    giosub
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    @giosub wrote:

    @zio frank wrote:

    @Max wrote:

    Non condivido affatto la pesca sub con le bombole e sono sicuramente contrario ma forse qualcuno di voi (forse i più “vecchietti”) ricordano che non tanti anni fa (ai tempi del mitico Massimo Scarpati) anche in italia era permesso pescare con le bombole.

    Io mi ricordo benissimo ma il mondo è cambiato. Ricordo anche che allora la gente andava in spiaggia e a fine giornata lasciava l’immondizia sulla spiaggia. Oggi questo non succede perchè c’è una sensibilità  diversa…..meno male!!!!

    Insomma zio……qualche maleducato in giro ancora si fa notare.L altro giorno quando sono andato a pesca ho dovuto fare lo slalom dei detriti in spiaggia…. 👿

    Si capisco, ma io intendevo dire che anni fa questo era normale, oggi è da delinquenti. Così è per la pesca con le bombole:
    allora era normale oggi suscita scandalo prima ancora d’essere un reato.

    giusto,quoto….

    #43960
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Ragazzi…sicuramente io non condivido la pesca con le bombole…e vista la miseria che c’è ormai di pesce qui è chiaro che siano entrate numerose limitazioni…ma li in America ormai e proprio un altro mondo lontano dalla nostra concezione e inutile specificare che quello e proprio un altro mare… e giusto non condividere ma la e un altra cosa totalmente!

    #43961
    speppe
    Partecipante

    comunque dopo questo video, vedo che ci sono molte persone divise tra i pro e i contro…………oltre al fatto che io mi schiero a favore di chi è contro la pesca con le bombole, una cosa che mi sta sul cavolo, che voi forse potete considerare meno incisiva in questo video; è il fatto che fuori dall’acqua i fucili non si caricano, anche i più esperti dovrebbero farlo in acqua!!!!era un particolare che volevo sottolineare, oltre al fatto che la pesca con le bombole non riesco proprio a concepirla!!!!

    #43962
    sommozziello
    Partecipante

    Quando si POTEVA pescare con le bombole anche io ho assaporato la possibilità  di farlo, vi assicuro che non è così semplice come si pensa, apparte i mari d’america , ma qui in Sardegna potevi pescare solo in tana perchè il pesce che gironzolava non ti si filava propio per niente e non si avvicinava neanche, il fatto è che di pesce era pieno il mare per cui in tana si trovava spesso…Vorrei ricordare che il pericolo dell’ embolia era altissimo per svariati motivi, uno era quello che i famosi jackets non esistevano ancora , quindi dovevi pescare e poi risalire sul cavo del pallone con le tue forze e con molta attenzione ai tempi di permanenza (cosa che spesso non accadeva) si facevano delle decompressioni lunghissime….Bisognava calcolare tutto se non si voleva finire in camera iperbarica..Comunque chi pescava con le bombole di solito lo faceva per vivere….DETTO QUESTO OGGI NESSUNO DI NOI E’ DACCORDO SULLA PESCA SUB CON LE BOMBOLE COMPRESO IO. Ma vi assicuro che se domani qualcuno si sveglia e decide di eliminare la pesca a strascico sostituendola con quella con le bombole io sarei il primo ad essere daccordo.

    #43963
    Max
    Moderatore

    @sommozziello wrote:

    Quando si POTEVA pescare con le bombole anche io ho assaporato la possibilità  di farlo, vi assicuro che non è così semplice come si pensa, apparte i mari d’america , ma qui in Sardegna potevi pescare solo in tana perchè il pesce che gironzolava non ti si filava propio per niente e non si avvicinava neanche, il fatto è che di pesce era pieno il mare per cui in tana si trovava spesso…Vorrei ricordare che il pericolo dell’ embolia era altissimo per svariati motivi, uno era quello che i famosi jackets non esistevano ancora , quindi dovevi pescare e poi risalire sul cavo del pallone con le tue forze e con molta attenzione ai tempi di permanenza (cosa che spesso non accadeva) si facevano delle decompressioni lunghissime….Bisognava calcolare tutto se non si voleva finire in camera iperbarica..Comunque chi pescava con le bombole di solito lo faceva per vivere….DETTO QUESTO OGGI NESSUNO DI NOI E’ DACCORDO SULLA PESCA SUB CON LE BOMBOLE COMPRESO IO. Ma vi assicuro che se domani qualcuno si sveglia e decide di eliminare la pesca a strascico sostituendola con quella con le bombole io sarei il primo ad essere daccordo.

    Condivido in pieno :smt023

    #43964
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    @Max wrote:

    @sommozziello wrote:

    Quando si POTEVA pescare con le bombole anche io ho assaporato la possibilità  di farlo, vi assicuro che non è così semplice come si pensa, apparte i mari d’america , ma qui in Sardegna potevi pescare solo in tana perchè il pesce che gironzolava non ti si filava propio per niente e non si avvicinava neanche, il fatto è che di pesce era pieno il mare per cui in tana si trovava spesso…Vorrei ricordare che il pericolo dell’ embolia era altissimo per svariati motivi, uno era quello che i famosi jackets non esistevano ancora , quindi dovevi pescare e poi risalire sul cavo del pallone con le tue forze e con molta attenzione ai tempi di permanenza (cosa che spesso non accadeva) si facevano delle decompressioni lunghissime….Bisognava calcolare tutto se non si voleva finire in camera iperbarica..Comunque chi pescava con le bombole di solito lo faceva per vivere….DETTO QUESTO OGGI NESSUNO DI NOI E’ DACCORDO SULLA PESCA SUB CON LE BOMBOLE COMPRESO IO. Ma vi assicuro che se domani qualcuno si sveglia e decide di eliminare la pesca a strascico sostituendola con quella con le bombole io sarei il primo ad essere daccordo.

    Condivido in pieno :smt023

    idem!

    #43965
    zio frank
    Partecipante

    @sommozziello wrote:

    Ma vi assicuro che se domani qualcuno si sveglia e decide di eliminare la pesca a strascico sostituendola con quella con le bombole io sarei il primo ad essere daccordo.

    Certo non sarebbe male, secondo me ci sarebbe pesce per intere generazioni ancora.

    #43966
    ale94
    Partecipante
    #43967
    zio frank
    Partecipante

    @ale94 wrote:

    eccone un altro:
    http://it.youtube.com/watch?v=xwTKCQN8-0Y&feature=related

    La cosa più interessante di questo video sono le ogive degli elastici. Mai viste prima. Qualcuno le conosce?

    #43968
    ThUnDeR
    Partecipante

    ragazzi komunque in alucini paesi degli stati uniti si può peskare kn le bombole quindi!!

    x zio frenk anke io ci ho fatto kaso se qualkuno ne sa qualkosa…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.