Pescata Bagnata…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    FabioBlu
    Partecipante

Ciao a tutti, solitamente posto solo i miei primati…..
    Ebbene questa volta è toccato al sarago…

Ore 13.40 esco da lavoro e sperando che il tempo reggesse mi sono avviato per una emozionante battuta di pesca….
    Il mare non era proprio calmo c’era un po’ di risacca e qualche gocciolina si faceva sentire, ma non mi sono scoraggiato e così ho proseguito verso il posto X.
    Con l’idea di incontrarmi in mare con un Amico, che soltanto dopo che mi è venuto a trovare in spiaggia ho capito che non si era più immerso, ho cominciato la mia battuta.
    La visibilità  era discreta ma c’era una bella corrente e il cielo era da un lato nero e ti metteva una tristezza!!!
    La mia prima cattura si è concretizzata con questo stupendo esemplare di Sarago Maggiore che pesava Kg. 1.2 che ha superato tutti quelli fatti in precedenza.
    Mi ha dato parecchio filo da torcere in quanto si è intanato e per estrarlo ci ho impiegato un ora rischiando di perdere anche l’asta, però alla fine è andato tutto per il verso giusto.
    Poi allontanandomi sono arrivato in un’altra zona dove avvolte girano le spigole e qui ho visto parecchia mangianza che mi ha insospettito e poco dopo spunta lei..
    la regina.. mi sono immerso vicino il luogo in cui era sparita e tra un misto di agguato e aspetto è rispuntata incuriosita e a quel punto il colpo è partito e la spigolozza era mia anche questa sul kilo e due.
    Mentre cambiavo zona ha cominciato a piovere intensamente ma ho proseguito ugualmente rimediando qualche altro sarago e poi il nulla totale. Col finire della pioggia la corrente era cambiata e il vento e il mare si erano calmati.
    A quel punto sono uscito molto soddisfatto, soprattutto perché avevo ritrovato anche la mia bandierina segnasub che avevo perso la volta precedente.

Fuori ho potuto condividere con gioia la visione del pescato con un grande amico e pescasub che nel frattempo mi stava aspettando a riva.

Grazie Marco per la visita.

Un saluto a tutti voi e alla prossima…
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1581_9b237e00bbac8f79f0cdd44b5e18c732.jpg

luigi.caos
    Partecipante

porca pupazza ke sarago ….
    ps ma la bandiera l’avevi persa la volta precedente ho durante la battuta? xke mi pare strano che se l’avevi perso la volta precedente la trovavi senza problemi

gaet@no
    Partecipante

Caspita che bella pescata!!! Complimenti!!!

PalermoinSub
    Partecipante

veramente un carniere da fare invidia nn pochi… complimenti!

FabioBlu
    Partecipante

@luigi.caos wrote:

porca pupazza ke sarago ….
    ps ma la bandiera l’avevi persa la volta precedente ho durante la battuta? xke mi pare strano che se l’avevi perso la volta precedente la trovavi senza problemi

Si l’avevo persa in una delle ultime uscite forse era sabato scorso. Infatti è stata pura fortuna avevo già  messo sulla boa una nuova bandiera fatta in casa…

Capitan Simon
    Partecipante

Gran bei pesci Fabio! Il sarago poi è imponente 😀 complimenti! 😉

Max
    Moderatore

Complimenti Fabio per l’ottimo carniere…. 😉

FabioBlu
    Partecipante

Grazie a tutti ragazzi!!!

Sparide
    Partecipante

grandissimo Fabio, ottima pescata, sono tutti ottimi pezzi…..
    bello anche il racconto.
    ma eri più felice per la pescata o per la bandierina ritrovata? ……scherzo…. 😀

mario
    Partecipante

Fabio, pescata bagnata,pescata fortunata 😀 😀

PalermoinSub
    Partecipante

dimenticavo…. bellissimo l’avatar di Assassin’s Creed

nikcossu83
    Partecipante

complimenti 😀

FabioBlu
    Partecipante

@Sparide wrote:

grandissimo Fabio, ottima pescata, sono tutti ottimi pezzi…..
    bello anche il racconto.
    ma eri più felice per la pescata o per la bandierina ritrovata? ……scherzo…. 😀

Per entrambe!!!!

Di :ctf: bandiere se ne possono comprare tante ma di saragoni così!!!!

ccco
    Partecipante

bella pescata e bel carniere
    😉

FRANCESCO78
    Partecipante

e sempre un piacere poter leggere le righe di un racconto di pescasbacquea, si capisce l’emozione del momento che tu hai provato, e ti da anche l’idea di come arrivano a tiro certe prede o in quale giornata certi pesci sono in movimento….

ps: è stato molto belloil tuo racconto complimenti per la pescata!! avati così benvenuto!! 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.