PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Pescata con Dentex70 del 30 giugno
- Questo topic ha 36 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da Marcoz.
-
AutorePost
-
2 Luglio 2009 alle 8:36 #133337marioPartecipante
@Franco wrote:
Leggere e vedere le foto di queste pescate tra amici fa enorme piacere,Viva l’amicizia e Viva il Mare. complimenti :thumbright:
non posso che quotare Franco………….tutto bellissimo
2 Luglio 2009 alle 9:32 #133338zio frankPartecipante@sevenice wrote:
avete fatto una signora pescata e trascorso una giornata stupenda …… che volete di piu’ ??? 😀
Franco tra un po’ peschereai con tutti gli utenti del sito ….. 😀 😀
a che numero sei arrivato ……….. 40 ???
grandissimo………
comuqnue a breve devi tornare qua!!E’ vero Domenico questo dovrebbe essere lo spirito giusto che contribuisce a saldare i rapporti fra gli utenti. Conoscersi di persona e pescare insieme dopo aver discusso a lungo nel forum rappresenta il vero valore della community. Certo adesso mi piacerebbe tanto conoscere Mario e andare a pesca con lui ma chissà se ciò accadrà un giorno.
2 Luglio 2009 alle 10:01 #133339PalermoinSubPartecipante@zio frank wrote:
@sevenice wrote:
avete fatto una signora pescata e trascorso una giornata stupenda …… che volete di piu’ ??? 😀
grandissimo………
comuqnue a breve devi tornare qua!!E’ vero Domenico questo dovrebbe essere lo spirito giusto che contribuisce a saldare i rapporti fra gli utenti. Conoscersi di persona e pescare insieme dopo aver discusso a lungo nel forum rappresenta il vero valore della community. Certo adesso mi piacerebbe tanto conoscere Mario e andare a pesca con lui ma chissà se ciò accadrà un giorno.
organizzati ke ti ci porto io 😉
2 Luglio 2009 alle 10:02 #133340SparidePartecipanteComplimentoni a zio frank e a Dentex70 per la giornata che avete passato assieme ed al bel carniere, anzi ottimo carniere che siete riusciti a tirar su.
Avete fatto davvero un bellissima pescata, mirata direi, fatta solo di ottimi esemplari… (peccato che non ci sia un dentice 😉 )
Grazie al vostro racconto ed ai vostri particolari ho potuto rivivere mentalmente le vostre azioni di pesca, le vostre catture e il vostro divertimento.
Credo di poter dire che abbiamo trovato un nuovo utente con cui condividere le nostre pescate…..anche se non conosco di persona Dentex70, dal suo racconto si evince la stessa passione, lo stesso amore, lo stesso rispetto che provo anch’io e molti altri utenti, verso il nostro amato mare.
Pertanto preparati che appena finisco con gli impegni universitari vengo dritto dritto a Porto Torres per conoscerti e visto che ci siamo ci facciamo anche due tiri di arbalete 😀PS. zio zio….il 30 pomeriggio abbiamo pescato quasi nello stesso punto senza saperlo 😀 😆
2 Luglio 2009 alle 10:08 #133341zio frankPartecipanteE come è andata per te la pescata Marco???
2 Luglio 2009 alle 10:31 #133342SparidePartecipantegiornata stranissima e particolare…..
innanzitutto sono andato nel posto che tu sai 8) 🙄
il mare, come avrai visto era un po’ mosso, ma con Andrea ci siamo detti “ora siamo qui ed entriamo”, fiduciosi anche del fatto calasse, come poi è avvenuto.La giornata è stata stranissima perché ci sono capitate una serie di cose:
1) appena arrivati scopriamo che la macchina di Andrea presentava un bella strisciata nel paraurti di dietro.
2) al momento di cambiarci scopro di aver dimenticato guanti e calzari a casa….ma non mi perdo d’animo ed entro in acqua così, ma subito capisco che senza guanti è praticamente impossibile caricare il fucile, troppo pericoloso (infatti appena provo, senza tirare gli elastici, mi scivolano e mi taglio.).
Allora per rimediare faccio una cosa alquanto ridicola: mi metto nelle mani sia le calze mie che quelle di Andrea 😆 e devo dire che la cosa ha funzionato alla grande, non ho avuto nessun problema di caricamento ne problema nel premere il grilletto (è solo che erano scomodi 😀 ).
3) come avrai visto il mare era tappezzato di meduse e proprio nel momento in cui decido per un attimo di togliermi il “guanto” destro, colpisco una medusa con la mano….ti lascio pensare il dolore iniziale, per poi tramutarsi in un fastidio perenno per tutta la pescata.
4) usciti dall’acqua scopro che ad Andrea gli si era rotta una pinna.
5) Il continuo pescare senza calzari, mi ha portato non solo ad essere limitato nelle pinneggiate (infatti ho fatto tutto il sotto costa, nel basso fondo, senza scendere troppo, per sicurezza…non volevo che rischiassi perdere le pinne in risalita.), ma alla fine questo mi ha provocato una serie di escoriazioni nei piedi (per il continuo sfregamento della scarpetta sulla pelle.)Nonostante tutti questi imprevisti il nostro carnierino lo abbiamo fatto, principalmente saraghi e un paio di salpe, tipo l’ultimo che abbiamo fatto insieme a te (quindi niente a che vedere con il vostro).
come pesci visti eravamo sullo stesso livello della volta scorsa.
Appena posso provvedo ad inserire le foto di rito.2 Luglio 2009 alle 11:42 #133343zio frankPartecipanteMica male come sfiga non c’è che dire. Il consiglio che ti voglio dare e che poi va a beneficio di tutti i lettori del topic e di fare una bella rassegna dell’attrezzatura prima di uscire di casa. Io seguo lo schema della vestizione nel mettere la roba nella sacca: prima giacca e pantaloni della muta poi calzari e guanti, coltello, cintura dei piombi, maschera e boccaglio e via via tutto il resto. Con questo metodo è impossibile dimenticare qualcosa. Sono state troppe le volte in passato in cui ho dovuto rinunciare alla battuta per aver dimenticato qualcosa, adesso è praticamente impossibile che ciò mi possa accadere.
2 Luglio 2009 alle 12:50 #133344sampey90Partecipantecomplimenti!!!
bei pesci e bei racconti!!2 Luglio 2009 alle 13:22 #133345marioPartecipante@PalermoinSub wrote:
@zio frank wrote:
@sevenice wrote:
grandissimo………
organizzati ke ti ci porto io 😉
le mura di cinta sono chiuse ……………………… 😈 😈 😈 😈 😈
2 Luglio 2009 alle 19:50 #133346MelitoPartecipanteComplimenti sia a zio Frenk che a Dentex70,ottima pescata,ottimi pesci e bellissimo racconto…Bravi!! 😉
3 Luglio 2009 alle 8:02 #133347LefaPartecipanteEvviva, bellissimo carniere :smt023
3 Luglio 2009 alle 9:56 #133348MaxModeratore@zio frank wrote:
adesso mi piacerebbe tanto conoscere Mario e andare a pesca con lui ma chissà se ciò accadrà un giorno.
quando vuoi provare il brivido del torbido Franco qui in Abruzzo sei il benevenuto 😉 😉
3 Luglio 2009 alle 12:23 #133349Fulvio57Partecipante…E se non ti bastasse il torbidume vastese, sei il benvenuto in quello senigalliese 😀
3 Luglio 2009 alle 13:49 #133350Cavallo_SelvaggioPartecipanteComplimenti ragazzi bellissima pescata!! Sparide…azz che sfiga!!!
3 Luglio 2009 alle 18:16 #133351DENTEX70ModeratoreTra l’altro Max mi sta tenendo la barca, approfitto così la vedo
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.