PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Pescata con il fido Saber secondo giorno di Meeting
- Questo topic ha 52 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da Draken.
-
AutorePost
-
4 Maggio 2009 alle 17:30 #124193paquitoPartecipante
@mosgi wrote:
Questo è quello che il mio amato mare è riuscito a darmi il secondo giorno del meeting.
Coppiola di orate pescate in 4 mt d’acqua all’agguato/aspetto……………..ringrazio il mio equipaggio per l’assistenza…….Giovanni ( Ryo ), Franco ( Zio Frank ) e Andrea ( Palermo in sub )[photo:1i3fayot]3553[/photo:1i3fayot]Hai fatto proprio BINGO 6 un grande, complimenti! :hello1: :hello1: :hello1:
5 Maggio 2009 alle 18:16 #124194ArbaArbaPartecipanteGiuse’, sei un mito!!!
Davvero bellissime! Ma la coppiola rende il “colpo” ancora più grosso! :thumbright:
5 Maggio 2009 alle 20:01 #124195ADRIANO CREAPartecipanteChe belle le orate,grandeeeee 😉
5 Maggio 2009 alle 20:18 #124196PalermoinSubPartecipanteke dire… sono stato il primo a subire il “colpo”…
molliamo franco e giovanni in un punto e ci spostiamo + avanti verso 2 isolotti…
mi butto e in quel momento giuseppe si rende conto ke nel casotto mattutino ha dimenticato cintura e schienalino a terra… ovviamente nn mi sono minimamente posto problemi a cedergli subito il mio schienalino vista la sua veramente unica disponibilità …. a quel punto comincio a cercare di prendere qualcosa… dopo circa 1 ora giuseppe mi viene a prendere col gommone, risalgo e lui glaciale mi chiede di prendergli dell’acqua… apro il frigo e mi trovo davanti queste 2 bestie e un bel saragone di circa 7 etti… inutile dirvi come l’ho mandato a cagare 😆
mi racconta l’episodio nei dettagli e li scatta il secondo fanculo
andiamo a recuperare giovanni e franco, il primo a salire è proprio giovanni e li subito la mia vendetta… “giovà , dove sono i gatarade” 😆
…. apre e il fanculo scatta x me…
alkè è il turno di franco… lui aveva qualcosa nel carniere i gli suggeriamo di mettere le prede nel carniere così da liberare il cavetto, apre e con una faccia da foto richiude incredulo… riapre e ci manda a tutti e 3 a fanculo stavolta! 😆
giornata spettacolare, giuseppe veramente grandioso in acqua, franco sappiamo tutti della sua bravura, e giovanni un’ottimo barcaiolo vista la sua sinusite! 😆5 Maggio 2009 alle 20:22 #124197HarlochPartecipanteMiticooooooooooooooooooooooooooo!!!! :notworthy: :notworthy: :notworthy:
5 Maggio 2009 alle 20:36 #124198ale94Partecipante@mosgi wrote:
Questo è quello che il mio amato mare è riuscito a darmi il secondo giorno del meeting.
Coppiola di orate pescate in 4 mt d’acqua all’agguato/aspetto……………..ringrazio il mio equipaggio per l’assistenza…….Giovanni ( Ryo ), Franco ( Zio Frank ) e Andrea ( Palermo in sub )[photo:1goe5xbw]3553[/photo:1goe5xbw]bellissime!!!! ma quando ci scrivi un bel racconto?? 😀
5 Maggio 2009 alle 20:38 #124199SantuzzuPartecipante@mosgi wrote:
Coppiola di orate pescate in 4 mt d’acqua all’agguato/aspetto……………..ringrazio il mio equipaggio per l’assistenza…….Giovanni ( Ryo ), Franco ( Zio Frank ) e Andrea ( Palermo in sub )[photo:1eoip77z]3553[/photo:1eoip77z]o mio dio.. complimenti per i due pescioni.. 😀
6 Maggio 2009 alle 8:29 #124200GIANNICLEMENTEPartecipanteBellissima cattura ! Complimenti ! Rendici partecipi con un dettagliato racconto .
Ciao6 Maggio 2009 alle 9:14 #124201carmelo85Partecipanteottima pescata catture molto gratificanti!!!!!!!!!
6 Maggio 2009 alle 9:18 #124202luciano.garibboPartecipanteCi dovrebbe essere un video nel momento che vedo le orate di Giuseppe …credo sia più esplicativo di qualunque cosa potrei dire …posso solo aggiungere che di pesce ne girava davvero pochissimo, quindi cattura ancor più difficile.
Giuseppe è davvero un gran pescatore, per quanto la coppiola possa anche avere una componente di fortuna certe catture non capitano mai per caso e abbiamo visto quanto pesce pesca sempre. Complimenti Giuseppe
ps: per bucare due pesci così in un unico tiro ci vuole anche l’arma adatta …questo per tutti coloro che ritengono s.m. gli studi di balistica e pensano che il pescatore faccia il 99%, almeno un 15% al fucile riconosciamolo, poi tutti d’accordo che il fucile da solo non pesca, deve anche finire tra le mani di un bravo pescatore 😉
6 Maggio 2009 alle 9:27 #124203faustoPartecipanteGrande Mosgi, belle oratone. Per catture del genere conta la bravura, l’esperienza del pescatore per l’80%. il restante 20% è merito del fucile.
Ancora complimenti6 Maggio 2009 alle 9:46 #124204PalermoinSubPartecipantevisto ke mosgi è incasinato, vi racconto nel dettaglio la cattura:
giuseppe indossato il mio schienalino ed imbottitosi la muta di pietre raccolte sul fondo si agguata in un canalone a circa 4 metri di fondo… dove si incastra con i gomiti in quanto molto positivo e tendente alla risalita…
sul fondo a circa 15 metri intravede un banco di orate… mentre cerca di compensare, mollandosi con un gomito, subito tende a risalire quando 2 belle orate si sganciano dal gruppo e lo puntano, al diavolo la compensazione, ne punta 1 delle 2…. sono a circa 3 metri dalla punta del fucile… tra lui e lui diceva, beh dai almeno 1 la prendo… e sbang, spara… ma in quel preciso istante le orate si girano entrambe mettendosi una di fianco a l’altra ed eccole in sagola entrambe… li comincia un via vai di sagola con le orate ke cercano di andare ovunque scontrandosi pure a testate un paio di volte… a quel punto torna sul gommone ed il resto ve l’ho già raccontato!6 Maggio 2009 alle 9:51 #124205mosgiPartecipante@PalermoinSub wrote:
visto ke mosgi è incasinato, vi racconto nel dettaglio la cattura:
giuseppe indossato il mio schienalino ed imbottitosi la muta di pietre raccolte sul fondo si agguata in un canalone a circa 4 metri di fondo… dove si incastra con i gomiti in quanto molto positivo e tendente alla risalita…
sul fondo a circa 15 metri intravede un banco di orate… mentre cerca di compensare, mollandosi con un gomito, subito tende a risalire quando 2 belle orate si sganciano dal gruppo e lo puntano, al diavolo la compensazione, ne punta 1 delle 2…. sono a circa 3 metri dalla punta del fucile… tra lui e lui diceva, beh dai almeno 1 la prendo… e sbang, spara… ma in quel preciso istante le orate si girano entrambe mettendosi una di fianco a l’altra ed eccole in sagola entrambe… li comincia un via vai di sagola con le orate ke cercano di andare ovunque scontrandosi pure a testate un paio di volte… a quel punto torna sul gommone ed il resto ve l’ho già raccontato!Grazie mio tutor 😉 😀 😀
6 Maggio 2009 alle 9:52 #124206SparidePartecipante@PalermoinSub wrote:
ke dire… sono stato il primo a subire il “colpo”…
molliamo franco e giovanni in un punto e ci spostiamo + avanti verso 2 isolotti…
mi butto e in quel momento giuseppe si rende conto ke nel casotto mattutino ha dimenticato cintura e schienalino a terra… ovviamente nn mi sono minimamente posto problemi a cedergli subito il mio schienalino vista la sua veramente unica disponibilità …. a quel punto comincio a cercare di prendere qualcosa… dopo circa 1 ora giuseppe mi viene a prendere col gommone, risalgo e lui glaciale mi chiede di prendergli dell’acqua… apro il frigo e mi trovo davanti queste 2 bestie e un bel saragone di circa 7 etti… inutile dirvi come l’ho mandato a cagare 😆
mi racconta l’episodio nei dettagli e li scatta il secondo fanculo
andiamo a recuperare giovanni e franco, il primo a salire è proprio giovanni e li subito la mia vendetta… “giovà , dove sono i gatarade” 😆
…. apre e il fanculo scatta x me…
alkè è il turno di franco… lui aveva qualcosa nel carniere i gli suggeriamo di mettere le prede nel carniere così da liberare il cavetto, apre e con una faccia da foto richiude incredulo… riapre e ci manda a tutti e 3 a fanculo stavolta! 😆
giornata spettacolare, giuseppe veramente grandioso in acqua, franco sappiamo tutti della sua bravura, e giovanni un’ottimo barcaiolo vista la sua sinusite! 😆ahahahah
mi sto immaginando la scena…
Giuseppe vi ha dato la paga a tutti 😆 😀 grande Mosgi!!!6 Maggio 2009 alle 12:45 #124207Fulvio57PartecipanteGiuseppe non è solo un gran pescatore. E’ una persona che il Mare lo ha “dentro”. E’ nelle sue corde, come direbbe chi, come me, pratica anche la musica. Il suo approcio al mare è reverenziale, lo ama e lo rispetta. E’ tutto questo, e molto altro ancora, che ne fa un ottimo pescasub, ma , sopratutto, una persona squisita.
Sono felice di averlo conosciuto. In lui ho visto la riservatezza, il carattere e la forza d’animo tipica del Sardo, con la Esse maiuscola. Sono stato altrettano felice di incontrare il mio “fratello” Fulvio48 e il Maestro Giorgio Dapiran. Spero , la prossima volta, di avere più tempo a disposizione. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.