PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › PESCATA CON L’ECLISSI – LA SPEZIA 20/03/15
- Questo topic ha 58 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da submaro.
-
AutorePost
-
21 Marzo 2015 alle 20:47 #343585fixsusPartecipante
@submaro wrote:
@fixsus wrote:
@submaro wrote:
Il penultimo è proprio un bel tiro, il thorpedo fa il suo alla grande, te sei ancora un po goffetto ma vedrai che appena tronchi la pala in carbonio non ti spingi più in quel modo in risalita…tutta esperienza eh…
secondo te non e un discorso di pesata marco? secondo me era troppo pesante
Si è troppo pesante, ma nel novizio è una condizione mentale di stare meglio…scendi più facilmente e sei più stabile sul fondo, con il tempo si capisce che scendere a sacco di patate allarma i pesci e negli spostamenti/agguati essere pesanti ti fa muovere in maniera goffa e rumorosa…la pesata è fondamentale nella pesca in apnea, forse la cosa più importante…ma c’è tempo… se di colpo gli togli pesi a Lorenzino gli fai peggio, lo capirà da solo kg dopo kg…
ma poi con 4 kg sullo schienalino ma come cazzo fa a ventilarsi senza che gli entra acqua net boccaglio boooooo solo tu ce riesci
21 Marzo 2015 alle 20:54 #343586lorenzino82Partecipante@fixsus wrote:
@submaro wrote:
@fixsus wrote:
@submaro wrote:
Il penultimo è proprio un bel tiro, il thorpedo fa il suo alla grande, te sei ancora un po goffetto ma vedrai che appena tronchi la pala in carbonio non ti spingi più in quel modo in risalita…tutta esperienza eh…
secondo te non e un discorso di pesata marco? secondo me era troppo pesante
Si è troppo pesante, ma nel novizio è una condizione mentale di stare meglio…scendi più facilmente e sei più stabile sul fondo, con il tempo si capisce che scendere a sacco di patate allarma i pesci e negli spostamenti/agguati essere pesanti ti fa muovere in maniera goffa e rumorosa…la pesata è fondamentale nella pesca in apnea, forse la cosa più importante…ma c’è tempo… se di colpo gli togli pesi a Lorenzino gli fai peggio, lo capirà da solo kg dopo kg…
ma poi con 4 kg sullo schienalino ma come ca**o fa a ventilarsi senza che gli entra acqua net boccaglio boooooo solo tu ce riesci
Se continui a ingrassare come stai facendo lo capirai molto presto come faccio
22 Marzo 2015 alle 9:35 #343587Fulvio57Partecipante…Certo che vedere queste immagini di elastici color pescasub felice di essere gaio, mi mettono allegria !!! Sembra che il nuovo ciuffile si stia adattando al resto del tuo corpicciuolo, dagli tempo, e spiedinerai anche le aguglie. Bravo !!! 😉
22 Marzo 2015 alle 10:09 #343588biro2323PartecipanteA’ lorenzì!!!!
gli echi delle tue prestazioni ormai sono internazionali!!! Hanno fatto sognare anche me all’estero!!! Grande!!!
… comunque, per passare a “mozzo di prima” bisogna mangiare un panino di porchetta sotto, all’aspetto e non padellare!! 😀
complimenti!
22 Marzo 2015 alle 10:17 #343589lorenzino82Partecipante@biro2323 wrote:
A’ lorenzì!!!!
gli echi delle tue prestazioni ormai sono internazionali!!! Hanno fatto sognare anche me all’estero!!! Grande!!!
… comunque, per passare a “mozzo di prima” bisogna mangiare un panino di porchetta sotto, all’aspetto e non padellare!! 😀
complimenti!
Ahahahahahhahaha grazie Daniele, ti aspettiamo a sud per una pescata!!!!
@Fulvio57 wrote:
…Certo che vedere queste immagini di elastici color pescasub felice di essere gaio, mi mettono allegria !!! Sembra che il nuovo ciuffile si stia adattando al resto del tuo corpicciuolo, dagli tempo, e spiedinerai anche le aguglie. Bravo !!! 😉
Amore, lo sai bene che il mio colore preferito è il rosso e non il rosa….quando ci vediamo ti travesti di nuovo da gabibbo e io ti faccio vedere il fucile con un occhio solo?! 😀
22 Marzo 2015 alle 10:46 #343590Danilo82Partecipante4 kg in schienalino??? 😯 😯
Guarda è davvero troppo usa i mezzi chili prova a mette due piombi da un chilo e due da mezzo chilo…. ti assicuro che ti ventili meglio!!! Levi solo un chilo all’inizio poi quando ti sei abituato usa 4 piombi da mezzo chilo!!!22 Marzo 2015 alle 15:19 #343591biro2323Partecipante@Danilo82 wrote:
4 kg in schienalino??? 😯 😯
Guarda è davvero troppo usa i mezzi chili prova a mette due piombi da un chilo e due da mezzo chilo…. ti assicuro che ti ventili meglio!!! Levi solo un chilo all’inizio poi quando ti sei abituato usa 4 piombi da mezzo chilo!!!… adesso in inverno, con muta “corpo 8 + cappuccio e braccia 6,5” + panta 6,5, devo scendere con circa 12chili.
metto 2 x 500g di cavigliere; 4 Kg nello schienalino; e il resto in cintura… così sono leggermente negativo a circa – 5 metri.
Effettivamente però (è il mio primo inverno) devo dire che come dice Danilo che ho qualche problema di ventilazione e quindi di durata d’apnea.Quindi si consiglia di aggiungere più peso in cintura e non superare i 3 Kg nello schienalino? ho capito bene?
Illuminate…
23 Marzo 2015 alle 7:29 #343592lorenzino82PartecipanteSecondo me dipende molto da quanta massa hai sul torace e ovviamente anche da che spessore di muta stai usando. Io con 4Kg nello schienalino mi trovo proprio bene anche nella fase di ventilazione….
23 Marzo 2015 alle 7:48 #343593AxxellPartecipante@biro2323 wrote:
@Danilo82 wrote:
4 kg in schienalino??? 😯 😯
Guarda è davvero troppo usa i mezzi chili prova a mette due piombi da un chilo e due da mezzo chilo…. ti assicuro che ti ventili meglio!!! Levi solo un chilo all’inizio poi quando ti sei abituato usa 4 piombi da mezzo chilo!!!… adesso in inverno, con muta “corpo 8 + cappuccio e braccia 6,5” + panta 6,5, devo scendere con circa 12chili.
metto 2 x 500g di cavigliere; 4 Kg nello schienalino; e il resto in cintura… così sono leggermente negativo a circa – 5 metri.
Effettivamente però (è il mio primo inverno) devo dire che come dice Danilo che ho qualche problema di ventilazione e quindi di durata d’apnea.Quindi si consiglia di aggiungere più peso in cintura e non superare i 3 Kg nello schienalino? ho capito bene?
Illuminate…
sono d’accordo con Lorenzino, secondo me se hai anche una massa discreta, con muta di quello spessore 4kg sullo schienalino potrebbero starci, specie in questa stagione a profondità limitate ..
23 Marzo 2015 alle 20:58 #343594ulissioPartecipanteMeglio non commentare gli elastici da caghino, ma fare lo sbruffone per la pescata è il massimo……lo sanno tutti che è facile catturare il pesce a Pescara 😕 .
23 Marzo 2015 alle 21:58 #343595lorenzino82Partecipante@ulissio wrote:
Meglio non commentare gli elastici da caghino, ma fare lo sbruffone per la pescata è il massimo……lo sanno tutti che è facile catturare il pesce a Pescara 😕 .
Ehehehhe e io che l ho sfottuto pensando che fosse italiano
Comunque gli stessi elastici li ha anche marco…..24 Marzo 2015 alle 6:44 #343596ulissioPartecipante@lorenzino82 wrote:
@ulissio wrote:
Meglio non commentare gli elastici da caghino, ma fare lo sbruffone per la pescata è il massimo……lo sanno tutti che è facile catturare il pesce a Pescara 😕 .
Ehehehhe e io che l ho sfottuto pensando che fosse italiano
Mi sono ammazzato dal ridere per quella frase 😀 😀 😀 😀
@lorenzino82 wrote:Comunque gli stessi elastici li ha anche marco…..
Allora è caghino anche Marco 😀 😀 😀
24 Marzo 2015 alle 9:29 #343597Fulvio57Partecipante@lorenzino82 wrote:
@biro2323 wrote:
A’ lorenzì!!!!
complimenti!
@Fulvio57 wrote:
…Certo che vedere queste immagini di elastici color pescasub felice di essere gaio, mi mettono allegria !!! Sembra che il nuovo ciuffile si stia adattando al resto del tuo corpicciuolo, dagli tempo, e spiedinerai anche le aguglie. Bravo !!! 😉
Amore, lo sai bene che il mio colore preferito è il rosso e non il rosa….quando ci vediamo ti travesti di nuovo da gabibbo e io ti faccio vedere il fucile con un occhio solo?! 😀
… Non uso più il miniministen da millenni !! Spiegami come mai hai tolto il circolare durante la pescata .
P.S……… resti comunque una Checca isterica, e lo si vede da come ti muovi anche in acqua !!24 Marzo 2015 alle 9:51 #343598DENTEX70ModeratoreLore il tuo fucile mi ricorda un Flipper, a ogni sparo ridevo
24 Marzo 2015 alle 10:01 #343599lorenzino82Partecipante@Fulvio57 wrote:
@lorenzino82 wrote:
@biro2323 wrote:
A’ lorenzì!!!!
complimenti!
@Fulvio57 wrote:
… Non uso più il miniministen da millenni !! Spiegami come mai hai tolto il circolare durante la pescata .
P.S……… resti comunque una Checca isterica, e lo si vede da come ti muovi anche in acqua !!SubMaro mi ha sabotato metà della pescata per paura di perdere…..mi ha inventato che con un asta da 6,5 e doppio da 16 avrei avuto troppa potenza rendendo il fucile impreciso…..quando ho visto il cefalo non andare in sagola l ho maledetto e ho rimontato il secondo elastico
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.