Pescata del 09 giugno

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #33803
    Ryo
    Amministratore del forum

    io praticamente non li pesco piu….non mi da soddisfazione…

    #33804
    zio frank
    Partecipante

    @mostroaniba wrote:

    io so che la polpessa ha una sola fila di ventose ed è anche molto dura da mangiare…mi sbaglio?

    Da noi quelli sono considerati polpi non di scoglio e hanno un valore commerciale più basso. La durezza secondo me dipende sempre dallla cottura.

    #33805
    ccco
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    io praticamente non li pesco piu….non mi da soddisfazione…

    io solo se me li ritrovo davanti la maschera, ma non capita mai che imposto un’uscita solo per i polpi…
    se qulche mio amico me li chiede perchè magari deve fare un cena allora imposto l’uscita solo per i polpi….altrimenti niente

    #33806
    giosub
    Partecipante

    io quando sono a pescasub se noto una tana di polpo a che sono di passaggio dò una sbirciatina!li prendo solo se superano i 600 grammi,altrimenti niente.ma non esco mai soltanto per polpi!in pratica colgo l occasione. 🙂

    #33807
    giosub
    Partecipante

    dico solo quando noto una tana perchè il culo che mi passano davanti la maschera non l ho! 😀

    #33808
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Io quando vado a pesca non penso al pesce specifico ma.”speriamo di prendere qualcosa” a parte gli scherzi,per quanto mi riguarda tiro su quello che mi passa davanti e sia abbastanza grosso da sparare…vado un po la muzzo,le tane le esploro sempre.

    #33809
    ccco
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Io quando vado a pesca non penso al pesce specifico ma.”speriamo di prendere qualcosa” a parte gli scherzi,per quanto mi riguarda tiro su quello che mi passa davanti e sia abbastanza grosso da sparare…vado un po la muzzo,le tane le esploro sempre.

    sono d’accordo con la teoria “speriamo di prendere qualcosa” ma una cosa è impostare l’uscita per i polpi…e un’altra è impostare l’uscita per andare a fare l’aspetto magari a 15-20 metri di fondo…cambia la concentrazione e l’impostazione della tecnica….!!!! 😀 😉

    #33810
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    e improvvisare al momento?! Quando ti gira o come ti senti piu ispirato vai a tane o aspetto o un bel aaguato se si vede qualche bel pesce

    #33811
    zio frank
    Partecipante

    sto cominciando a pensare di non catturare più i polpi. Mi sta prendendo così.
    Almeno che non si tratti di un bell’esemplare, forse li lascerò vivere. Magari gli farò delle foto, dei filmati ma niente sparo. A che scopo direte voi?
    La risposta è che al 99% un polpo visto è una preda presa. Invece secondo me un bravo pescasub con un pò di spirito sportivo dovrebbe insidiare prede più scaltre e difficili. E’ un mio pensiero s’intende….poi voi fate come volete.

    #33812
    Ryo
    Amministratore del forum

    @zio frank wrote:

    sto cominciando a pensare di non catturare più i polpi. Mi sta prendendo così.
    Almeno che non si tratti di un bell’esemplare, forse li lascerò vivere. Magari gli farò delle foto, dei filmati ma niente sparo. A che scopo direte voi?
    La risposta è che al 99% un polpo visto è una preda presa. Invece secondo me un bravo pescasub con un pò di spirito sportivo dovrebbe insidiare prede più scaltre e difficili. E’ un mio pensiero s’intende….poi voi fate come volete.

    Io sono della scuola di pensiero dello zio frank e pertanto quoto 😉

    #33813
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Beh se addocchi un polpo di 6 kg sotto uno scoglio….sarà  pure una preda presa come dici te,ma devi sudare 15 camicie per tirarlo fuori!!

    #33814
    sevenice
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    sto cominciando a pensare di non catturare più i polpi. Mi sta prendendo così.
    Almeno che non si tratti di un bell’esemplare, forse li lascerò vivere. Magari gli farò delle foto, dei filmati ma niente sparo. A che scopo direte voi?
    La risposta è che al 99% un polpo visto è una preda presa. Invece secondo me un bravo pescasub con un pò di spirito sportivo dovrebbe insidiare prede più scaltre e difficili. E’ un mio pensiero s’intende….poi voi fate come volete.

    io sarei anche daccordo…….. ed infAtti tempo fa’ tolti esemplari grossi ….
    non sparavo a polpi e murene ….. (TANTOMENO ALLE LAPPANE )
    poi è venuto il periodo dell’agonia totale …..IL NULLA PIU’ ASSOLUTO IN ACQUA…
    e dopo 4 o 5 ore in acqua fredda e con l’aggravante di mia moglie prossima al parto …. (E GOLOSA DI POLPI E SEPPIE )…
    ho iniziato a salvare le giornate alla meno peggio…..

    io sinceramente spero a breve di avere di meglio da fare…. che tirare ai polpi …. 😀 😀

    #33815
    mostroaniba
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    @zio frank wrote:

    sto cominciando a pensare di non catturare più i polpi. Mi sta prendendo così.
    Almeno che non si tratti di un bell’esemplare, forse li lascerò vivere. Magari gli farò delle foto, dei filmati ma niente sparo. A che scopo direte voi?
    La risposta è che al 99% un polpo visto è una preda presa. Invece secondo me un bravo pescasub con un pò di spirito sportivo dovrebbe insidiare prede più scaltre e difficili. E’ un mio pensiero s’intende….poi voi fate come volete.

    io sarei anche daccordo…….. ed infAtti tempo fa’ tolti esemplari grossi ….
    non sparavo a polpi e murene ….. (TANTOMENO ALLE LAPPANE )
    poi è venuto il periodo dell’agonia totale …..IL NULLA PIU’ ASSOLUTO IN ACQUA…
    e dopo 4 o 5 ore in acqua fredda e con l’aggravante di mia moglie prossima al parto …. (E GOLOSA DI POLPI E SEPPIE )…
    ho iniziato a salvare le giornate alla meno peggio…..

    io sinceramente spero a breve di avere di meglio da fare…. che tirare ai polpi …. 😀 😀

    quoto sevenice…
    io prendo quello che trovo di buono, (non di commestibile), e che abbia una certa pezzatura…per esempio sparo ai polpi ma non sparo alle salpe, perchè non mi piacciono…questione di punti di vista.
    in ogni caso uno che imposta l’uscita solo sui polpi non è un pescatore subacqueo, ma un pescatore di polpi…

    #33816
    zio frank
    Partecipante

    ribadisco che ognuno fa quel che vuole entro l’ambito del non proibito…..infatti ho detto chiaramente che sarà  una mia scelta, come quella che ho fatto ormai da tanti anni di non sparare ai tordi pavone per esempio, perchè trovo la loro carne diversa dagli altri tordi, non mi piace molto. Ma chi li vuole prendere li prenda pure. Le salpe non le sparo perchè tanto poi dovrei buttarle perchè quando ho provato a mangiarle mi hanno sconvolto lo stomaco. Per il resto prendo tutto, basta solo che sia di taglia ragionevole.

    #33817
    Ryo
    Amministratore del forum

    @zio frank wrote:

    ribadisco che ognuno fa quel che vuole entro l’ambito del non proibito…..infatti ho detto chiaramente che sarà  una mia scelta, come quella che ho fatto ormai da tanti anni di non sparare ai tordi pavone per esempio, perchè trovo la loro carne diversa dagli altri tordi, non mi piace molto. Ma chi li vuole prendere li prenda pure. Le salpe non le sparo perchè tanto poi dovrei buttarle perchè quando ho provato a mangiarle mi hanno sconvolto lo stomaco. Per il resto prendo tutto, basta solo che sia di taglia ragionevole.

    riquoto.
    Io non sono uno che ama il pesce (forse perchè in cucina sono una frana) e pertanto focalizzo la mia attenzione solo sui pesci di grande interesse venatorio.
    Ovvio che se vedo il maxxi polpo non lo lascio scappare perchè l’insalata di polpi mi piace 😀
    Cmq in genere se ho preso qualche bel pesce è difficile che concentri la mia attenzione su qualche bel polpo.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.