Pescata del 18/06/2012 – Spigoletta e la mia prima seppia…

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Area Video Pescata del 18/06/2012 – Spigoletta e la mia prima seppia…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Giuseppe.P
    Partecipante

Questo è il video della pescata di ieri pomeriggio…
    Diciamo che all’inizio, non è che abbia visto un granchè… Le solite spigolette molto piccole e saraghetti vari… Poi la situazione è cambiata, e come potrete vedere dal video, c’erano delle zone con parecchio pesce foraggio “appallottolato”. Ho provato qualche aspetto, ma solo spigolette sui 150g.
    Alla fine sono riuscito a portare a tiro una spigoletta di 450g (anche se dal video, io stesso, diffiderei delle dimensioni…), sparata frontalmente. Di solito evito, ma data la distanza a cui l’ho fatta arrivare, se non avessi sparato me la sarei giocata.
    Ho avuto poi la fortuna di beccare la seppia proprio nel punto in cui diverse volte l’avevo cercata… E l’ho pizzicata proprio in quel fazzoletto di sabbia.

[youtube:3my2e72m]64fz63OLcpI&feature[/youtube:3my2e72m]

come sempre la qualità  del video è scesa, ma per adesso, dipendo dal solo movie maker (che addirittura mi si blocca spesso)…

Saluti,
    Peppe!!!

sdentex2000
    Partecipante

bel video complimenti giuseppe l’avevo visto prima sul tubo :mrgreen:

Giuseppe.P
    Partecipante

@sdentex2000 wrote:

bel video complimenti giuseppe l’avevo visto prima sul tubo :mrgreen:

Grazie 1000 dentex 😉 😉

Stabben7
    Partecipante

Dai mica male capitano giornate peggiori 😉

Cristian
    Partecipante

L’importante è divertirsi!!

danielekuro
    Partecipante

Bel video bravo!
    La sappia l’hai stroncata evitandole di buttare un sacco di nero.ora puoi farci un bella pasta al nero! :mrgreen:
    Un consiglio,lo spillo portapesci Non tenerlo pensolante in quel modo ma prendilo e infila legermente la punta tra cintura e peso.praticamente nel punto
    In cui la cintura entra ed esce dal piombo 😉

Giuseppe.P
    Partecipante

Ragazzi, grazie a tutti 😀 😀
    No, non posso asolutamente lamentarmi, ansi… Rispetto a quando ho iniziato, diciamo che sto trovando il giusto feeling col nuovo fucile, e sopratutto, credo di aver trovato la mia tecnica ideale.
    Non sò come mai, non ho un’apnea lunga, e questo mi penalizza per certi bei punti che ho quà , quindi ho cercato di adattarmi sfruttando le parti di costa a quota 0, ovvero acqua molto bassa. Di sicuro sarà  una questione di allenamento e tecnica, cose che per adesso non ho!!!

@danielekuro wrote:

Bel video bravo!
    La sappia l’hai stroncata evitandole di buttare un sacco di nero.ora puoi farci un bella pasta al nero! :mrgreen:
    Un consiglio,lo spillo portapesci Non tenerlo pensolante in quel modo ma prendilo e infila legermente la punta tra cintura e peso.praticamente nel punto
    In cui la cintura entra ed esce dal piombo 😉

E’ venuto un litro di sugo nero… A casa si sono leccati pure il piatto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Per il chiodo portapesci, hai regione, seguirò il consiglio 😉 😉

SARDENTICE81
    Moderatore

la seppia l’ha proprio seccata con un tiro letale 😉

Stabben7
    Partecipante

@Giuseppe.P wrote:

E’ venuto un litro di sugo nero… A casa si sono leccati pure il piatto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Una piccola curiosità :come cucinate l’inchiostro della seppia?Io quando le prendo le ripulisco anche della sacca dell’inchiostro.Mai mangiato il nero di seppia 😯

danielekuro
    Partecipante

@Stabben7 wrote:

@Giuseppe.P wrote:

Una piccola curiosità :come cucinate l’inchiostro della seppia?Io quando le prendo le ripulisco anche della sacca dell’inchiostro.Mai mangiato il nero di seppia 😯

Eresiaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:
    Sul web e’ pieno di ricette per i tagliolini al nero.
    Secondo me se li gusti una volta te ne innamori :mrgreen:

Stabben7
    Partecipante

@danielekuro wrote:

@Stabben7 wrote:

@Giuseppe.P wrote:

Ahahahah va benissimo cercherò una ricetta e proverò 8)

danielekuro
    Partecipante

@Stabben7 wrote:

@danielekuro wrote:

@Stabben7 wrote:

@Giuseppe.P wrote:

Ahahahah va benissimo cercherò una ricetta e proverò 8)

Evita le ricette dove il sugo viene preparato con i pomodorini!il vero nero almeno qui in sicilia,si fa con la salsa concentrata 😉

Stabben7
    Partecipante

D’accordo ti farò sapere 😉

Giuseppe.P
    Partecipante

Se mia mamma leggesse che butti le sacche col nero, griderebbe “sacrilegiooooooooooooo…!!!”
    ahahahaha… 😀 😀 😀
    Quì da me, le seppie si comprano quasi esclusivamente per il nero…

Stabben7
    Partecipante

@Giuseppe.P wrote:

Se mia mamma leggesse che butti le sacche col nero, griderebbe “sacrilegiooooooooooooo…!!!”
    ahahahaha… 😀 😀 😀
    Quì da me, le seppie si comprano quasi esclusivamente per il nero…

xD credimi qui non è cosi usuale mangiarla o almeno quelli che conosco io.Pensa che una volta vidi in tv che stavano facendo degli spaghetti col nero di seppia ed io rimasi cosi o.O dai però devo provare dai vostri commenti sembra una cosa buonissima 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.