Pescata di Natale all’Argentario, chi viene?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Pescata di Natale all’Argentario, chi viene?

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 103 totali)
  • Autore
    Post
  • #22281
    mario
    Partecipante

    Andrea ,spero che il primo pelagico che incontri, lo spari, e lo manchi………….. 😀 😀 , e lui si gira e ti da un morso sulle palle e te le stacca 😀 😀 😀 , non so perchè stò dicendo questo, ma mi faceva ridere e l’ho scritta, ragazzi che ne pensate ????????
    Vi immaginate il ricciolone con in bocca le palle di Andrea in giro per i mariiiiiii d’Italia?????? 😆 😆 😆

    #22282
    toretta
    Partecipante

    che mi state mettendo in mezzo….. 😀 😀 😀

    vorrà  dire che sotto la muta mi metto la conchiglia… 😀

    #22283
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ragazzi io una posizione non riesco a prenderla….fino ad ora mi sono sempre comportato come ha appena detto Luciano…ma sono sicuro ch se mi capitasse una seconda occasione nella stessa giornata proverei a sfruttarla….non lo so….ve lo potrò dire quando mi succederà  🙄

    #22284
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @toretta wrote:

    lucio penso che anche io farei lo stesso se mai dovessi prendere una preda importante….però pensa una situazione un pò diversa:

    ti trovi in acqua, ha già  fatto un carniere di un paio di kg….ti passa davanti il pelagico della vita….che fai???

    lo saluti e non lo probvi a insagolare????? sicuro sicuro?????

    😀 😀

    Guarda che è permesso (nel conteggio è escluso il singolo pesce di peso superiore – poi ci sono diverse interpretazioni)

    Resta il fatto che quando ho preso il pescione non sempre avevo il cavetto vuoto. E’ normale.

    Il mio ragionamento è dopo aver preso il pescione.

    Lo ripeto. Io mi sento appagato e ritengo che il mare mi abbia già  gratificato per quella giornata.

    E’ una mia etica, non la voglio imporre a nessuno, è il mio modo di vivere il mare 😉

    #22285
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    Ragazzi io una posizione non riesco a prenderla….fino ad ora mi sono sempre comportato come ha appena detto Luciano…ma sono sicuro ch se mi capitasse una seconda occasione nella stessa giornata proverei a sfruttarla….non lo so….ve lo potrò dire quando mi succederà  🙄

    E’ semplice, la seconda occasione ti può capitare se sei ancora in acqua, non se sei uscito.

    E’ quello che fai dopo aver preso il pescione che fa la differenza, stare in acqua e continuare a pescare, o uscire e goderti la preda attendendo magari che escano anche i tuoi amici.

    Per me è anche un modo per dare importanza a quel pesce, non uno dei tanti ma quello che merita di restare l’ultimo della giornata 😀

    #22286
    toretta
    Partecipante

    si si infatti non ho nulla da obiettare…….sei da ammirare……

    io ripeto non ho mai avuto a che fare con pesci di mole quindi non so realmente come mi comporterei….posso solo immaginarlo…

    #22287
    Ryo
    Amministratore del forum

    @luciano.garibbo wrote:

    E’ semplice, la seconda occasione ti può capitare se sei ancora in acqua, non se sei uscito.

    E’ quello che fai dopo aver preso il pescione che fa la differenza, stare in acqua e continuare a pescare, o uscire e goderti la preda attendendo magari che escano anche i tuoi amici.

    Per me è anche un modo per dare importanza a quel pesce, non uno dei tanti ma quello che merita di restare l’ultimo della giornata 😀

    E’ vero….ma è anche vero che se ho pagato tot eur per andare a pesca 3 gg in Sardegna e dopo il promo minuto prendo il pescione, non me la sento di andarmene….

    Probabilmente in una situazione normale, dopo 1 oretta di pesca infruttuosa me ne andrei dopo aver preso il pescione….ma non credo se lo prendessi nei primi 15 min….
    dipende pure da quanto dura il recupero… 🙂

    #22288
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    @luciano.garibbo wrote:

    E’ semplice, la seconda occasione ti può capitare se sei ancora in acqua, non se sei uscito.

    E’ quello che fai dopo aver preso il pescione che fa la differenza, stare in acqua e continuare a pescare, o uscire e goderti la preda attendendo magari che escano anche i tuoi amici.

    Per me è anche un modo per dare importanza a quel pesce, non uno dei tanti ma quello che merita di restare l’ultimo della giornata 😀

    E’ vero….ma è anche vero che se ho pagato tot eur per andare a pesca 3 gg in Sardegna e dopo il promo minuto prendo il pescione, non me la sento di andarmene….

    Probabilmente in una situazione normale, dopo 1 oretta di pesca infruttuosa me ne andrei dopo aver preso il pescione….ma non credo se lo prendessi nei primi 15 min….
    dipende pure da quanto dura il recupero… 🙂

    Da quando gli spari, a quando l’hai recuperato, poi siccome in cintura è scomodino devi portarlo a terra, poi cosa fai, lo lasci al bagnino 😆
    diciamo che tra tutto un po’ di tempo lo perdi …il mio primo pescione, una quindicina di kg, mi ha fatto fare 15 minuti di sci nautico prima di poterlo sfiorare …non so, io mi sento talmente appagato da rimirarmelo e gongolare per tutto il giorno 😀

    ======================
    ora mi edito da solo, sto ridicendo la stessa cosa quando potremmo cambiar discorso

    #22289
    Ryo
    Amministratore del forum

    si…anche io mi gongoleri….ma prima fatemelo prendere il pescione 😀

    #22290
    mario
    Partecipante

    si si anche io mi fermerei pure. 😕 Diciamo circa 2 anni fa…. sono colleghi colleghi di pesca, ne hanno prese 4, tutte in un’ora circa, ne ho le prove…………………….,appena le trovo le invio, purtroppo io non ci sono , ma non fa nulla…. 😈 😈

    #22291
    mario
    Partecipante

    eccola qua………,
    (quello anoressico è un fenomeno), quasi come me 😀 😀 😀

    http://www.mareasub.it/index.php?option=com_content&task=view&id=57&Itemid=7&lang=it

    #22292
    Ryo
    Amministratore del forum

    😈 INVIDIA 😈

    😀

    #22293
    sevenice
    Partecipante

    @mario wrote:

    La nostra è una pesca selettiva, questo ragionamento vallo a fare a chi strascica a terra, rovinando il fondale, o a chi spara alla rinfusa,prendendo ciò che capita, solo per non ritornare a terra a mani vuote.
    Io tantissime volte , non ho sparato grossi pelagici, perhè non avevo la sicurezza di passarli, e quindi la sicurezza di portare la preda in gommone.
    Ne ho avute tante di occasioni, ma qual’era il bello??? far morire il pesce non recuperato???
    I problemi non vengono creati da noi , perchè ripeto, la stragrande maggioranza effettua una pesca alquanto mirata, quindi…….,personalmente, dalle mie parti si esce poco, a causa del torbido perenne dell’acqua, e quando si ha la fortuna di pescare, ci si diverte, il pesce tanto non va buttato, i problemi sono altri, altri ed altri, non i chili in più

    io…. sono daccordo ……con tutto quello che è scritto ….
    e sinceramente …..i 5 kg … sono proprio una regola del cavolo ….

    perche’ sinceramente per raggiungere 5 kg di pescato trovo molto piu’ distruttivo …… sparare 25 saraghi da 200 grammi ….

    che catturare 10 o 15 kg di pescato …tra cui una cernia da 5 kg una ricciola da 6 kg… e una spigola da 4 kg….

    Per me è importante che un pesce abbia concluso piu’ cicli vitali….. e quindi farei regole che tutelino i pesci giovani……..piu’ che sul quantitativo ….. !!!

    #22294
    sevenice
    Partecipante

    @Cordilus wrote:

    X Mario:
    quello che dici è giustissimo,sicuramente chi va a strascico crea più danni di uno che supera i limiti del pescato,ma allora ti chiedo è giusto malmenare una persona,perchè c’è chi le uccide che fa molto peggio?
    X Ryo:
    Potrai anche essere in disaccordo con la legge,ma devi comunque renderti conto che c’è e che come tale dovrebbe essere rispettata,solo così potrai/potremo far valere la nostra opinione:non approvando,ma comunque rispettando.

    attenzione non confondiamo …… quello che pensiamo ….da quello che poi è la realta’ !!!
    le regole ci sono ( anche se comunque poco chiare ) e vanno rispettate !!

    ognuno di noi si assumera’ le responsabilita’ di quello che fa’ ……

    #22295
    sevenice
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    Ho letto solo ora il post, anche perché riguardando la pescata in Argentario pensavo vi stesse mettendo d’accordo su giorno e ora 😀

    Invece siamo finiti a parlare di pesce e di kg.

    Ora non voglio fare il bacchettone o il moralista, sarebbe troppo facile per me che in cavetto non arrivo quasi mai a mettere i 5 kg …, potrei sembrare come quella volpe che non arrivando all’uva dice che è acerba. 😈

    Quindi, senza fare nessuna polemica, vi voglio parlare delle poche volte che mi è capitato di prendere delle prede importanti.

    Bene, quando mi è capitato il pescione, che sia da 15, 20, 30 kg, la soddisfazione è stata tanta e tale da farmi sentire così appagato da non avere più stimolo a restare in acqua.
    Me lo sono portato a riva, a guardarlo ridendo dentro di me come uno scemo (per fortuna dentro, così da fuori non si vedeva 😀 )

    Ho pensato più alle foto, agli amici da invitare a pranzo, a dove metterlo per conservarlo sino al giorno dopo …il mare mi aveva già  fatto il suo regalo, non avevo bisogno d’altro 😉

    sicuramente …se entro in acqua e sparo un pescione …..che mi appaga per me la giornata è finita !!!

    se invece ho al cavo 3 cefali e 4 saraghi e una spigola per un totale di 4,999999999999999 periodico kg……
    e passa una leccia ricciola da 15/20 kg………………… non la sparo………………….
    Di piu’ ……………
    LA BRUCIO………………..!!!!! 😀 😀 😀

    PS e poi io vado a pesca sempre con il mio compagno ( che non prende mai niente … 😀 😀 ) quindi il mio massimale è 10 KG !!!! 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 103 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.