pescata di oggi

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 117 totali)
  • Autore
    Post
  • #24436
    Spigolone
    Partecipante

    ma questi famosi guanti di che diametro sono e …. funzionano? ……

    #24437
    Ryo
    Amministratore del forum

    in realtà  non hanno un diametro eccessivo….anzi….credo siano di 2 max 3 mm. Solo che sono ultra aderenti e io li ho trovati piu caldi di quelli da 5 mm (e soprattutto meno ingombranti: con quelli da 5 a malapena riesco a mettere il dito sul grilletto).
    Calcola che sono talmente elastici che li gonfi come un palloncino se ci soffi aria dentro. 😀

    #24438
    Spigolone
    Partecipante

    fichi …. a me si riempiono d’acqua quando do’ lo schuiaffo sull’acqua …..

    #24439
    mario
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    😀

    Ci vorrebbero dei calzari simili ai guanti ultrastretch della cressi…solo a forma di piede. Il problema dei calzari è che li fanno sempre a forma di busta di neoprene ed entra sempre un sacco d’acqua….in questo modo, anche prendendoli da 7mm non scaldano nulla.

    giovà  ,,,i calzali io li indosso sotto la muta,,,alzando a rotolini quest’ultima e infilando i calz.e poi abbasso il tutto.
    L’acqua si entra ma in maniera minima e poi ristagna e si risalda.

    #24440
    Ryo
    Amministratore del forum

    anche io lo faccio ma l’acqua anche se entra in maniera minima, ne entra cmq troppa.

    #24441
    mario
    Partecipante

    @Spigolone wrote:

    fichi …. a me si riempiono d’acqua quando do’ lo schuiaffo sull’acqua …..

    abbiamo lo stesso vizio,,,,,,,,,quando non si vede un pesce per lo più spigole,,,,appena schiaffeggi il pelo dell’acqua ,,e ritorni li sotto,,,,,iniziano a spuntare dapperttutto assieme ai saraghi 😉 😉 😉 😉 😉

    #24442
    Max
    Moderatore

    @Ryo wrote:

    io ho trovato ottimi i guanti ultra stretch della cressi…anche se di piccolo spessore, sono molto elastici e aderenti e tengono molto più caldo di quei guantoni enormi da 20 mm 😀

    Sono gli stessi guanti che uso io, gli High Stretch della Cressi da 2,5mm. Sono morbidissimi e molto elastici ma putroppo troppo leggeri e dopo un paio d’ore in acqua (a 8°) mi si gelano le mani 😀 😀

    #24443
    Ryo
    Amministratore del forum

    8 gradi?!?!??!?!?!

    Io li ho usati con acqua a 16-17 e non avevo problemi…e cmq acqua a meno di 14 gradi non l’ho mai sperimentata.

    #24444
    Max
    Moderatore

    @Ryo wrote:

    8 gradi?!?!??!?!?!

    Io li ho usati con acqua a 16-17 e non avevo problemi…e cmq acqua a meno di 14 gradi non l’ho mai sperimentata.

    Ahhhhhhhhhhhh…ora si spiega tutto. Io li uso per la pesca invernale perchè con quelli più grandi non riesco a pescare, non ho sensibilità  alle mani per sparare. 😀

    #24445
    Ryo
    Amministratore del forum

    ma anche io per quella invernale….ma l’acqua a 8 gradi no l’ho mai trovata 🙄

    #24446
    Max
    Moderatore

    Beato te, qui da noi (Abruzzo) sotto costa in inverno (gennaio e febbraio) tocchiamo gli 8/9 gradi 😥

    #24447
    Ryo
    Amministratore del forum

    Considera pure che io ci andrà  max 2-3 volte in acqua d’inverno….per cui puo essere che sono stato fortunato 🙂

    #24448
    Mateo
    Partecipante

    giovanni,goditi il tuo mare caldo,che noi ci geliamo i zebedei a 8 gradi 😈 😈 😈 😈

    #24449
    mario
    Partecipante

    😯 😯 8° già  a sentirlo mi rabbrivido,,altro che zebedei ❗ ❗ ❗ ❗

    #24450
    Ryo
    Amministratore del forum

    al posto degli zebedei avrete 2 cubetti di ghiaccio 😯
    😀

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 117 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.