PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Itinerari › Pescatori laziali aiutatemi!
- Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 8 mesi fa da
Danilo82.
-
AutorePost
-
29 Maggio 2012 alle 10:58 #269503
zavorra
PartecipanteMinchia che domandona!
Lascia stare Roma, dove le case costano un salasso e il mare decente dista 60km. Se cerchi città di medie dimensioni puoi vedere Civitavecchia e Latina, che però, in confronto a Perugia che è un centro universitario, a parte il mare offrono poco.
Altrimenti ci sono realtà più piccole, come Tarquinia, Montalto, Formia, Gaeta, S.Felice… Se poi ti puoi permettere un gommone non hai che l’imbrarazzo della scelta.Direi che è meglio se ci dici qualcosa di più sulle tue necessità …
Z
29 Maggio 2012 alle 15:13 #269504Leon
PartecipanteAnzitutto, grazie Zavorra per la risposta. Hai ragione, quindi aggiungo altre informazioni (non volevo annoiare nel precedente post, ma mi rendo conto che sia difficile per gli altri capire cosa cerco).
Dunque, sono un ricercatore in apicoltura, e mi serve un luogo dove io possa avere a disposizione dei posti attrattivi per la mia futura attività apistica. Premetto che parto da 0, a livello economico, per cui, girando un pò in rete, mi sono reso conto che il litorale laziale è più accessibile rispetto ad esempio alla Toscana, e mi permette di provare ad acquistare un terreno dove poter lavorare e vivere. Per quanto riguarda le città a me piace molto la tranquillità , quindi non mi interessa se non c’è la vita mondana. I 2 parametri più importanti sono: un mare che sia bello e che mi permetta di poter fare pesca in apnea, e un entroterra che mi permetta di continuare a studiare le api e lavorare. Per quanto riguarda il secondo punto, so già che il Lazio mi da garanzie, per il primo chiedo aiuto a chi lo conosce e può darmi indicazioni.
Per quanto riguarda il gommone, è un acquisto che ho messo in programma una volta trasferito.30 Maggio 2012 alle 19:58 #269505ulissio
PartecipanteIl viterbese è una zona molto ricca di apicoltori e i prezzi dei terreni sono molto piu bassi rispetto alla zona costiera.
Come dice Zavorra valuta zone come Tarquinia, Montalto di Castro, Capalbio, o magari piu all’interno Vetralla, Monte Romano.
Il mare piu bello e forse piu pulito è quello che va da S.Felice Circeo fino a Formia, anche se qui credo che i prezzi, dato il turismo, siano molto piu alti.31 Maggio 2012 alle 10:57 #269506Leon
PartecipanteGrazie mille per le risposte. Inizierò appena ho un attimo a fare dei sopralluoghi per decidere quale sia il migliore fra tutti quelli che mi avete consigliato.
Grazie ancora!
31 Maggio 2012 alle 20:46 #269507arturof85
PartecipanteCiao,
io sono di Napoli ma vivo da 4 anni a Civitavecchia per lavoro, ti posso dire che Civitavecchia non è male: per quanto riguarda il lavoro , hai Roma e Viterbo a 30minuti e hai la possibilità di trovare qualche casetta non proprio qui ma nei paragi tipo Allumiere dove fanno dell’ottimo miele o Santa Marinella.
Per la pesca anche non ci sono problemi: hai il litorale dopo la centrale dell’enel fino a Montalto dove il pesce non manca mai oppure la zona sud fino a Santa Severa.
Be in queste acque gira parecchia gente (anche campioni gia affermati), ma il pesce c’è tutto l’anno.
Spero di essere stato utile
Ciao11 Agosto 2012 alle 14:25 #269508pescasubcivitavecchi
PartecipanteCivitavecchia ti aspetto! Da civitavecchiese ti dico che per la pesca non c’è problema puoi andare a santa marinella santa severa ma anche a civitavecchi soprattutto la frasca comunque se vuoi consigli piu dettagliati chiedimi tutto in un messaggio privato! Ciao e mi taccomando ti aspettiamo 😀
28 Agosto 2012 alle 14:35 #269509onesim
Partecipanteciao !
non so se ormai è troppo tardi per rispondere. Comunque sia io ti consiglierei le colline vicino a latina. Hai il circeo a pochi passi, per la tua attività le colline laziali sono ottime e dalle facile disponibilità economiche ! Per citare qualche posto ti consiglierei fondi, priverno o sezze. Con 15 minuti sei al circeo ( so che non è proprio sul mare però io per esempio abito a 45 minuti dal mare e non lo vedo cosi lontano figuriamoci 15 minuti ! ).29 Agosto 2012 alle 6:02 #269510Danilo82
PartecipanteCiao anche io ti consiglio la zona di civitavecchia soprattutto per la pesca…..io ieri sono andato a pesta a santa marinella ed era piena di pesce Saraghi Orate e muggini soprattutto e se esci un bel po’ intorno ai 20 mt trovi anche cernie e corvine!!
Se decidi di andare fammi sapere che organizziamo una bella uscita -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.