..Pesce Balestra :com’è che non se ne parla più di catture ?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Nostre catture & tecniche di pesca ..Pesce Balestra :com’è che non se ne parla più di catture ?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Autore
    bennypalermo
    Partecipante

mai visto uno! 😯

ulissio
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Quello che mi incuriosiva era il fatto di ricordare filmati e foto di catture di Balestra mentre da un anno e mezzo non ne sento parlare. Ho sentito pareri discordanti circa la bontà  o meno delle carni, ma in questo caso è il palato personale a prevalere, mentre sulla sportività  “da preda” mi ha dato l’idea di non essere facile come una murena. In alcuni filmati,( sopratutto in Atlantico è vero…) sembrava dover essere richiamato o perlomeno incuriosito da un aspetto “vedo non vedo”, tipo Dentice per intenderci. Parafrasando il nostro Max : …il mondo è bello, perchè avariato !! 😀

🙄
    [youtube:1r97jwb3]fE412LAP3Uk[/youtube:1r97jwb3]

Fulvio57
    Partecipante

Beh, Gianluca, infatti dicevo che non ne sento parlare da un pezzo..il video è di un anno fa e non so se è di un utente attivo del Forum .. 8)

ulissio
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Beh, Gianluca, infatti dicevo che non ne sento parlare da un pezzo..il video è di un anno fa e non so se è di un utente attivo del Forum .. 8)

Ciao Fulvio, piu che altro ho postato questo video(è il primo che mi è capitato, non conosco nemmeno l’autore) per dimostrare che un pesce sparato a mezz’acqua in quella maniera non sia una preda difficile da insidiare.
    Voi cosa ne pensate?

submaro
    Partecipante

Penso che il balestra non è per niente buono da mangiare e in più la cattura è talmente facile che dopo te ne penti subito, il balestra è veramente un pesce simpatico con degli occhioni umani, mi è capitato che un esemplare di un paio di kg mi mangiasse il prosciutto cotto dalle mani, lasciamo vivere il balestra hai capito Icaro!!!!Ci sono utenti su questo forum che pure i bambini si mangerebbero… :mrgreen:

lorenzino82
    Partecipante

@submaro wrote:

Penso che il balestra non è per niente buono da mangiare e in più la cattura è talmente facile che dopo te ne penti subito, il balestra è veramente un pesce simpatico con degli occhioni umani, mi è capitato che un esemplare di un paio di kg mi mangiasse il prosciutto cotto dalle mani, lasciamo vivere il balestra hai capito Icaro!!!!Ci sono utenti su questo forum che pure i bambini si mangerebbero… :mrgreen:

Pure te con queste accuse? 😯 dopo Silvio, sei il secondo a cui lo sento dire :mrgreen: :mrgreen:
    Tornando al pesce balestra: se effettivamente si comportano come nel video , posso capire il perché non se ne vedano più a giro….

ulissio
    Partecipante

@submaro wrote:

Ci sono utenti su questo forum che pure i bambini si mangerebbero… :mrgreen:

ahahahahah 😀 😀 😀

submaro
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@submaro wrote:

Pure te con queste accuse? 😯 dopo Silvio, sei il secondo a cui lo sento dire :mrgreen: :mrgreen:
    Tornando al pesce balestra: se effettivamente si comportano come nel video , posso capire il perché non se ne vedano più a giro….

Chi è Silvio?Tuo cuggggino???Il balestra è carnivoro e gli piacciono i Fiorentini buhà ioli :mrgreen:

FELIX
    Partecipante

Sarebbe piaciuto anche a me dire se fosse saporito o meno,preda facile o meno ma non posso:mai visto 😀 .

danielekuro
    Partecipante

Ne ho preso uno solo in vita mia e non li sparero’ piu’.troppa pena ,sono quasi comici a vederli,preferisco osservarli e farmi una risata :mrgreen:

icaro
    Membro

@submaro wrote:

Non ho capito bene… ma mi hai convinto… 8)
    E ora scrivete sottovoce, altrimenti svegliate questo adorabile e simpatico balestra con occhi umani che s’è mangiato il prosciuto e si è addormentato sul letto…… di patate….. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

[attachment=1:grdwmo04]Immag0414.jpg[/attachment:grdwmo04]
    [attachment=0:grdwmo04]Immag0415.jpg[/attachment:grdwmo04]

PS: submaro… non resisto… 😆 😉
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2795_71c8573a4c9e08844d07fad815aef05f.jpg<!–m →

submaro
    Partecipante

@icaro wrote:

@submaro wrote:

Non ho capito bene… ma mi hai convinto… 8)
    E ora scrivete sottovoce, altrimenti svegliate questo adorabile e simpatico balestra con occhi umani che s’è mangiato il prosciuto e si è addormentato sul letto…… di patate….. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

[attachment=1:3ivebkhb]Immag0414.jpg[/attachment:3ivebkhb]
    [attachment=0:3ivebkhb]Immag0415.jpg[/attachment:3ivebkhb]

PS: submaro… non resisto… 😆 😉

Quando verrò in Sardegna mi devo ricordare di tener ben stretti i miei due piccoli,
    ecco un mangia-bambini…. :mrgreen:

icaro
    Membro

@submaro wrote:

Quando verrò in Sardegna mi devo ricordare di tener ben stretti i miei due piccoli,

Non mi permetterei mai… a patto che non scendano dall’imbarcazione saran al sicuro!!! eheheh :mrgreen:

Ne parlavo da poco con un amica, pare che alcuni preferiscano il balestra alla cernia come gusto. Sarà  che i balestra che ho preso io mangiavan tutte cose selezionate… ma faccio parte di quei “alcuni”: li trovo più buoni delle cernie, secondo i miei gusti… e potendo scegliere tra 2pesci delle stesse dimensioni, sceglierei probabilmente il balestra. Forse è più semplice da catturare… forse è meno appagante come azione di pesca… ma a tavola mi soddisferebbe molto di più, e la fucilata, stando alla mia “etica strana” se la prende il pesce più buono, poi il meno comune nei miei incontri… e infine il più “difficile e incasinante” come cattura… 😉

PS:i balestra che incontrato io, non eran tontoloni come quelli che si vedon in youtube… ma dei gran bastardi che fanno un solo passaggio a manetta e che poi si tengono oltre il limite di tiro…

ulissio
    Partecipante

@icaro wrote:

@submaro wrote:

Non mi permetterei mai… a patto che non scendano dall’imbarcazione saran al sicuro!!! eheheh :mrgreen:

Ne parlavo da poco con un amica, pare che alcuni preferiscano il balestra alla cernia come gusto. Sarà  che i balestra che ho preso io mangiavan tutte cose selezionate… ma faccio parte di quei “alcuni”: li trovo più buoni delle cernie, secondo i miei gusti… e potendo scegliere tra 2pesci delle stesse dimensioni, sceglierei probabilmente il balestra. Forse è più semplice da catturare… forse è meno appagante come azione di pesca… ma a tavola mi soddisferebbe molto di più, e la fucilata, stando alla mia “etica strana” se la prende il pesce più buono, poi il meno comune nei miei incontri… e infine il più “difficile e incasinante” come cattura… 😉

PS:i balestra che incontrato io, non eran tontoloni come quelli che si vedon in youtube… ma dei gran bastardi che fanno un solo passaggio a manetta e che poi si tengono oltre il limite di tiro…

Forse sono balestra di Vimeo 😀 😀 😀 😀

cianciolo
    Partecipante

io l anno scorso ne ho visto 2 e uno lo preso per curiosità  perche i miei coleghi siciliani hanno detto che era buonissimo infatti era cosi 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.