PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › ..Pesce Balestra :com’è che non se ne parla più di catture ?
- Questo topic ha 38 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da
raosub.
-
AutorePost
-
28 Febbraio 2013 alle 19:10 #298263
bennypalermo
Partecipantemai visto uno! 😯
28 Febbraio 2013 alle 19:17 #298264ulissio
Partecipante@Fulvio57 wrote:
Quello che mi incuriosiva era il fatto di ricordare filmati e foto di catture di Balestra mentre da un anno e mezzo non ne sento parlare. Ho sentito pareri discordanti circa la bontà o meno delle carni, ma in questo caso è il palato personale a prevalere, mentre sulla sportività “da preda” mi ha dato l’idea di non essere facile come una murena. In alcuni filmati,( sopratutto in Atlantico è vero…) sembrava dover essere richiamato o perlomeno incuriosito da un aspetto “vedo non vedo”, tipo Dentice per intenderci. Parafrasando il nostro Max : …il mondo è bello, perchè avariato !! 😀
🙄
[youtube:1r97jwb3]fE412LAP3Uk[/youtube:1r97jwb3]28 Febbraio 2013 alle 19:25 #298265Fulvio57
PartecipanteBeh, Gianluca, infatti dicevo che non ne sento parlare da un pezzo..il video è di un anno fa e non so se è di un utente attivo del Forum .. 8)
28 Febbraio 2013 alle 19:33 #298266ulissio
Partecipante@Fulvio57 wrote:
Beh, Gianluca, infatti dicevo che non ne sento parlare da un pezzo..il video è di un anno fa e non so se è di un utente attivo del Forum .. 8)
Ciao Fulvio, piu che altro ho postato questo video(è il primo che mi è capitato, non conosco nemmeno l’autore) per dimostrare che un pesce sparato a mezz’acqua in quella maniera non sia una preda difficile da insidiare.
Voi cosa ne pensate?28 Febbraio 2013 alle 20:16 #298267submaro
PartecipantePenso che il balestra non è per niente buono da mangiare e in più la cattura è talmente facile che dopo te ne penti subito, il balestra è veramente un pesce simpatico con degli occhioni umani, mi è capitato che un esemplare di un paio di kg mi mangiasse il prosciutto cotto dalle mani, lasciamo vivere il balestra hai capito Icaro!!!!Ci sono utenti su questo forum che pure i bambini si mangerebbero…
28 Febbraio 2013 alle 20:20 #298268lorenzino82
Partecipante@submaro wrote:
Penso che il balestra non è per niente buono da mangiare e in più la cattura è talmente facile che dopo te ne penti subito, il balestra è veramente un pesce simpatico con degli occhioni umani, mi è capitato che un esemplare di un paio di kg mi mangiasse il prosciutto cotto dalle mani, lasciamo vivere il balestra hai capito Icaro!!!!Ci sono utenti su questo forum che pure i bambini si mangerebbero…
Pure te con queste accuse? 😯 dopo Silvio, sei il secondo a cui lo sento dire
Tornando al pesce balestra: se effettivamente si comportano come nel video , posso capire il perché non se ne vedano più a giro….28 Febbraio 2013 alle 20:23 #298269ulissio
Partecipante28 Febbraio 2013 alle 20:25 #298270submaro
Partecipante@lorenzino82 wrote:
@submaro wrote:
Penso che il balestra non è per niente buono da mangiare e in più la cattura è talmente facile che dopo te ne penti subito, il balestra è veramente un pesce simpatico con degli occhioni umani, mi è capitato che un esemplare di un paio di kg mi mangiasse il prosciutto cotto dalle mani, lasciamo vivere il balestra hai capito Icaro!!!!Ci sono utenti su questo forum che pure i bambini si mangerebbero…
Pure te con queste accuse? 😯 dopo Silvio, sei il secondo a cui lo sento dire
Tornando al pesce balestra: se effettivamente si comportano come nel video , posso capire il perché non se ne vedano più a giro….Chi è Silvio?Tuo cuggggino???Il balestra è carnivoro e gli piacciono i Fiorentini buhà ioli
28 Febbraio 2013 alle 21:00 #298271FELIX
PartecipanteSarebbe piaciuto anche a me dire se fosse saporito o meno,preda facile o meno ma non posso:mai visto 😀 .
1 Marzo 2013 alle 13:33 #298272danielekuro
PartecipanteNe ho preso uno solo in vita mia e non li sparero’ piu’.troppa pena ,sono quasi comici a vederli,preferisco osservarli e farmi una risata
1 Marzo 2013 alle 13:41 #298273icaro
Membro@submaro wrote:
Non ho capito bene… ma mi hai convinto… 8)
E ora scrivete sottovoce, altrimenti svegliate questo adorabile e simpatico balestra con occhi umani che s’è mangiato il prosciuto e si è addormentato sul letto…… di patate…..[attachment=1:grdwmo04]Immag0414.jpg[/attachment:grdwmo04]
[attachment=0:grdwmo04]Immag0415.jpg[/attachment:grdwmo04]PS: submaro… non resisto… 😆 😉
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2795_71c8573a4c9e08844d07fad815aef05f.jpg<!–m →1 Marzo 2013 alle 13:56 #298274submaro
Partecipante@icaro wrote:
@submaro wrote:
Non ho capito bene… ma mi hai convinto… 8)
E ora scrivete sottovoce, altrimenti svegliate questo adorabile e simpatico balestra con occhi umani che s’è mangiato il prosciuto e si è addormentato sul letto…… di patate…..[attachment=1:3ivebkhb]Immag0414.jpg[/attachment:3ivebkhb]
[attachment=0:3ivebkhb]Immag0415.jpg[/attachment:3ivebkhb]PS: submaro… non resisto… 😆 😉
Quando verrò in Sardegna mi devo ricordare di tener ben stretti i miei due piccoli,
ecco un mangia-bambini….1 Marzo 2013 alle 14:14 #298275icaro
Membro@submaro wrote:
Quando verrò in Sardegna mi devo ricordare di tener ben stretti i miei due piccoli,
ecco un mangia-bambini….Non mi permetterei mai… a patto che non scendano dall’imbarcazione saran al sicuro!!! eheheh
Ne parlavo da poco con un amica, pare che alcuni preferiscano il balestra alla cernia come gusto. Sarà che i balestra che ho preso io mangiavan tutte cose selezionate… ma faccio parte di quei “alcuni”: li trovo più buoni delle cernie, secondo i miei gusti… e potendo scegliere tra 2pesci delle stesse dimensioni, sceglierei probabilmente il balestra. Forse è più semplice da catturare… forse è meno appagante come azione di pesca… ma a tavola mi soddisferebbe molto di più, e la fucilata, stando alla mia “etica strana” se la prende il pesce più buono, poi il meno comune nei miei incontri… e infine il più “difficile e incasinante” come cattura… 😉
PS:i balestra che incontrato io, non eran tontoloni come quelli che si vedon in youtube… ma dei gran bastardi che fanno un solo passaggio a manetta e che poi si tengono oltre il limite di tiro…
1 Marzo 2013 alle 15:32 #298276ulissio
Partecipante@icaro wrote:
@submaro wrote:
ecco un mangia-bambini….Non mi permetterei mai… a patto che non scendano dall’imbarcazione saran al sicuro!!! eheheh
Ne parlavo da poco con un amica, pare che alcuni preferiscano il balestra alla cernia come gusto. Sarà che i balestra che ho preso io mangiavan tutte cose selezionate… ma faccio parte di quei “alcuni”: li trovo più buoni delle cernie, secondo i miei gusti… e potendo scegliere tra 2pesci delle stesse dimensioni, sceglierei probabilmente il balestra. Forse è più semplice da catturare… forse è meno appagante come azione di pesca… ma a tavola mi soddisferebbe molto di più, e la fucilata, stando alla mia “etica strana” se la prende il pesce più buono, poi il meno comune nei miei incontri… e infine il più “difficile e incasinante” come cattura… 😉
PS:i balestra che incontrato io, non eran tontoloni come quelli che si vedon in youtube… ma dei gran bastardi che fanno un solo passaggio a manetta e che poi si tengono oltre il limite di tiro…
Forse sono balestra di Vimeo 😀 😀 😀 😀
1 Marzo 2013 alle 16:41 #298277cianciolo
Partecipanteio l anno scorso ne ho visto 2 e uno lo preso per curiosità perche i miei coleghi siciliani hanno detto che era buonissimo infatti era cosi 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.