PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Pesce da 15/30 chili …che farne?
- Questo topic ha 25 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da Andrea17.
-
AutorePost
-
10 Marzo 2009 alle 13:08 #111896Capitan SimonPartecipante
Gianni, mi ricordi un fatto curiosissimo, di circa 20 anni fa.
Presa la prima seria ricciola, io e il babbo sbarchiamo il pescione al porticciolo, sotto lo sguardo terrificato e raggelante di mia madre: …e adesso, cosa me ne faccio di quel pesce li?!?…
Avrebbe smontato anche un santo!!! 😥
Nel mentre, un robusto signore di Agrigento, con estrema garbata ironia: …se non sapete che farne, ve lo porto via io!
Mio padre: guardi, mia moglie davvero si meriterebbe che lo regalassimo via…
Signore: Ma che pensa? Non potrei mai portarvelo via, intendevo dire che vi avrei invitato a mangiarlo a casa mia!Bene, dopo 2 ore, 7 persone polverizzavano una marmitta imensa di pasta con le sarde e ben 10 kg di ricciola alla griglia, irrorate con diverse bottiglie di bianco “aragosta”. Lo ricordo come fosse ora!!! 😀 😉 Una mangiata impressionante… 😀
Ci credete che Franco, Vittoria e loro figlio Mauro, ora sono i migliori e più sinceri amici della nostra famiglia?!?
10 Marzo 2009 alle 13:20 #111897FulvioPartecipante…Sì, ti credo assolutamente !!! La gente del Sud ha nel proprio DNA il gene della simpatìa e della schiettezza, non mi sorprende che Tu abbia ancora un ottimo rapporto con lui. Io ho un “fratello” ad Alghero. Abbiamo passato di tutto, insieme. Ad ogni telefonata, termina sempre con : à Fu,ricorda sempre, mi casa es tu casa…. 😀
10 Marzo 2009 alle 14:40 #111898luciano.garibboPartecipante@FRANCESCO78 wrote:
se lo becco? organizzo una grigliata con amici, lo sempre detto è promesso se mi capita il ricciolone faccio una festa con tanto di grigliata e il buon vino nn deve mancare quello però me lo faccio portare che ne dite?… io già offro il meglio 😀
Io, le volte che mi è capitato, ho fatto così, una ventina di persone di media, barbeque e gran festa …tagliando il pesce intero davanti al fuoco e poi dritto nei piatti, …ho dovuto lasciarli a dormire in una cella frigo dei vari supermercati (vari ma stessa catena …quella per la quale lavora un mio ex compagno di pesca 😀 …anche perché rischiano anche loro x fare un piacere 🙄 )
…purtroppo il periodo fortunello è finito …in quei posti ormai è impescabile …tutto reti e pesce nisba, oltre a controlli più fiscali (solo per noi) anche quando non sarebbe il caso e il traffico nautico aumentato 👿
ps: sud o nord poco cambia
pps: mi casa es tu casa …chi è che me lo diceva più 🙄 …………ah si, il mio inquilino 😆 😆 😆
scherzo, è una battuta 😀10 Marzo 2009 alle 14:46 #111899WillyPartecipanteluciano se hai problemi di spazio ho un congelatore bello capiente…(una volta abbiamo fatto la scorta e ci abbiamo messo 3/4 di vitellone… 😀 )
10 Marzo 2009 alle 14:52 #111900luciano.garibboPartecipanteultimamente non saprei come riempirlo 😆 😉
10 Marzo 2009 alle 14:56 #111901WillyPartecipanteio si… la pescheria vicino casa è ben fornita..potremmo fare una bella rapina…
(tanto le maschere e i fucili li possediamo di gia )10 Marzo 2009 alle 23:22 #111902pietrinoPartecipante@GIANNICLEMENTE wrote:
Riuscendo a catturare un pesce di 15/30 chili , cosa ne faccio?
Gianniinviti gli amici,offri un gran cenone a base di pescefresco..e non surgelato….e poi vai ad accendere un cero pasquale !!! 😀 😀 😀 😀 😀 😀
11 Marzo 2009 alle 16:06 #111903GIANNICLEMENTEPartecipante@Capitan Simon wrote:
Presa la prima seria ricciola, io e il babbo sbarchiamo il pescione al porticciolo, sotto lo sguardo terrificato e raggelante di mia madre: …e adesso, cosa me ne faccio di quel pesce li?!?…
Nel mentre, un robusto signore di Agrigento, con estrema garbata ironia: …se non sapete che farne, ve lo porto via io!
Signore: Ma che pensa? Non potrei mai portarvelo via, intendevo dire che vi avrei invitato a mangiarlo a casa mia!Bene, dopo 2 ore, 7 persone polverizzavano una marmitta imensa di pasta con le sarde e ben 10 kg di ricciola alla griglia, irrorate con diverse bottiglie di bianco “aragosta”. Lo ricordo come fosse ora!!! 😀 😉 Una mangiata impressionante… 😀
Se mi dovesse capitare , prima di premere il grilletto , devo essere sicuro di trovare almeno una situazione come tu l’hai descritta . Purtroppo io ,come molti altri di noi , non ho la fortuna di vivere più sul mare e pratico la pesca solo durante le vacanze (per fortuna molto lunghe) . Sono contrario al freezer e anche volendo … in vacanza ….capirai !
GianniCi credete che Franco, Vittoria e loro figlio Mauro, ora sono i migliori e più sinceri amici della nostra famiglia?!?
11 Marzo 2009 alle 16:10 #111904GIANNICLEMENTEPartecipante@GIANNICLEMENTE wrote:
@Capitan Simon wrote:
Ci credete che Franco, Vittoria e loro figlio Mauro, ora sono i migliori e più sinceri amici della nostra famiglia?!?
Se mi dovesse capitare , prima di premere il grilletto , devo essere sicuro di trovare almeno una situazione come tu l’hai descritta . Purtroppo io ,come molti altri di noi , non ho la fortuna di vivere più sul mare e pratico la pesca solo durante le vacanze (per fortuna molto lunghe) . Sono contrario al freezer e anche volendo … in vacanza ….capirai !
Gianni12 Marzo 2009 alle 19:14 #111905FRANCESCO78Partecipante@luciano.garibbo wrote:
@FRANCESCO78 wrote:
se lo becco? organizzo una grigliata con amici, lo sempre detto è promesso se mi capita il ricciolone faccio una festa con tanto di grigliata e il buon vino nn deve mancare quello però me lo faccio portare che ne dite?… io già offro il meglio 😀
Io, le volte che mi è capitato, ho fatto così, una ventina di persone di media, barbeque e gran festa …tagliando il pesce intero davanti al fuoco e poi dritto nei piatti, …ho dovuto lasciarli a dormire in una cella frigo dei vari supermercati (vari ma stessa catena …quella per la quale lavora un mio ex compagno di pesca 😀 …anche perché rischiano anche loro x fare un piacere 🙄 )
…purtroppo il periodo fortunello è finito …in quei posti ormai è impescabile …tutto reti e pesce nisba, oltre a controlli più fiscali (solo per noi) anche quando non sarebbe il caso e il traffico nautico aumentato 👿
ps: sud o nord poco cambia
pps: mi casa es tu casa …chi è che me lo diceva più 🙄 …………ah si, il mio inquilino 😆 😆 😆
scherzo, è una battuta 😀è già e propiocosi zio luciano un pesce del genere oltre il ricordo indelebbile della cattura è di quei momenti indimendicabbili in mare deve rimanere anche un ricordo nel cuore degli amici per la grande mangiata che si fanno tutto poi si racchiude in un gusto particolare della propia soddisfazione personale 😀 😀 😀
12 Marzo 2009 alle 23:11 #111906Andrea17Partecipanteio lo mangerei tutto!!! 😀 😀 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.