Pesce "marzapane" o pappagallo!INFO!

• Questo topic ha 50 risposte, 20 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da MR Carbon.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 50 totali)
  • Autore
    Melito
    Partecipante

@m@rio wrote:

Si, ha una dentatura da far invidia ad un signor sarago!

Si ok,avrร ย  una buona dentatura,ma non morde…

luigi.caos
    Partecipante

@Melito wrote:

Azz,siete trppo forti ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† !!!Io รจ vero questo pesce รจ un bastard*…Quest’anno mi ha fatto sudare per spararlo,alla fine l’ho aggirato da dietro lo scoglio,ed il mio spora non ha fallito….E cmq,non mordono…ahahhahahaha…..

sicuro?? allora la prossima volta mettigli un dito in bocca e vedi

Fulvio57
    Partecipante

…E accertati che sia la bocca !!! ๐Ÿ˜€

sevenice
    Partecipante

@Melito wrote:

Azz,siete trppo forti ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† !!!Io รจ vero questo pesce รจ un bastard*…Quest’anno mi ha fatto sudare per spararlo,alla fine l’ho aggirato da dietro lo scoglio,ed il mio spora non ha fallito….E cmq,non mordono…ahahhahahaha…..

ciao in calabria in alcuni posti รจ pieno ed in questo video ……
    ne puoi vedere una bancata …. ๐Ÿ˜€

http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vv&id=595″ onclick=”window.open(this.href);return false;

comunque sono pesci che hanno un’andatura indolente e a scatti alla fine fuggono solo se si sentono minacciati …
    spararli comunque non sarebbe un problema….
    io di solito pero’ (e lo puoi vedere dal video ) non lo faccio mai perche’ per un marzapane si potrebbe perdere qualcosa di meglio !!!

gio-ss
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…Prima i Balestra, poi i Barracuda, adesso ‘sti cosi rossi…….. delle Mante si sa nulla??? ๐Ÿ˜€
    Dove andremo a finire…

Fulvio qua in sardegna le mante si vedono ma molto raramente….. il in tutti questi anni ne ho visto solo 2 e ti posso assicurare che รจ una cosa che ti lascia senza fiato xche sono enormi….. c’รจ da dire che ho visto un paio di volte anche i cavallucci marini……

m@rio
    Ospite

@Melito wrote:

@m@rio wrote:

Si, ha una dentatura da far invidia ad un signor sarago!

Si ok,avrร ย  una buona dentatura,ma non morde…

Ma io infatti non l’ho detto che morde!

fabri88ct
    Partecipante

Ragazzi dalle mie parti sono sempre piu diffusi e presenti, la prima volta li ho visti 3 anni fa in zona taormina, la scorsa estate lampedusa era piena di questi pesci a centinaia e anche piu, ma a mio avviso il pesca pappagallo รจ un altro, da noi vengono chiamati o marzapane oppure pesce porco proprio per via della sua carne, molta grassa.

Ma sapete dirmi se sono comestibili o no!?!?

Capitan Simon
    Partecipante

Dalle chiazze bianche e rosse, sembrerebbe proprio il pesce pappagallo tipico del mediterraneo, dove รจ sempre esistito, ma solo sulle coste piรน meridionali.
    Ora sta man mano guadagnando areali semper piรน a nord. ๐Ÿ˜€
    Il “vero” pesce pappagallo dei mari tropicali, morirebbe comunque di fame, per l’assenza del suo adorato corallo da sgranocchiare… ๐Ÿ˜‰

Per fabri, i ricordo di aver letto qualche ricetta che lo vedeva protagonista e, non essendo un tetrodontide (pesci palla ed affini), dovrebbe esser commestibile.
    Sottolineo il dovrebbe, per non esser poi ritenuto responsabile di vari mal di pancia inspiegabili… ๐Ÿ˜€

Willy
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

ca**o! ma sono l unico scemo ad non averne mai visto uno???

tranquillo non sei il solo :mrgreen:

m@rio
    Ospite

@fabri88ct wrote:

Ragazzi dalle mie parti sono sempre piu diffusi e presenti, la prima volta li ho visti 3 anni fa in zona taormina, la scorsa estate lampedusa era piena di questi pesci a centinaia e anche piu, ma a mio avviso il pesca pappagallo รจ un altro, da noi vengono chiamati o marzapane oppure pesce porco proprio per via della sua carne, molta grassa.

Ma sapete dirmi se sono comestibili o no!?!?

Non vengono chiamati pesci porco! sono chiamati marzapani e sono i pesci pappagallo. Sono commestibili.

Melito
    Partecipante

X Luigi:Ok proverรฒ,ma non il dito,se mai un pezzo di legno o gli elastici del fucile ๐Ÿ˜€

X Fulvio:Tranquillo che prenderรฒ la bocca.. 8)

X Sevenice:Vuoi dire che dietro un marzapane di solito c’รจ una belva piรน grossa??? ๐Ÿ˜ˆ ๐Ÿ˜ˆ ๐Ÿ˜ˆ :chain:

X M@rio:Azzz,scusami hai perfettamente ragione,non hai detto che mordono ๐Ÿ˜ณ …

X Fabri:Sono commestibili al 100,1 %…Piรน buoni se fatti con brodino e la pasta ๐Ÿ˜‰ …

X Willy:Azz,ma dove abitate ๐Ÿ˜ฏ ๐Ÿ˜ฏ ๐Ÿ˜ฏ ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† !!!!??

Ciauuz!!

luigi.caos
    Partecipante

@Melito wrote:

X Luigi:Ok proverรฒ,ma non il dito,se mai un pezzo di legno o gli elastici del fucile ๐Ÿ˜€

se non metti il dito non ce sfizio ahahha

Melito
    Partecipante

@luigi.caos wrote:

@Melito wrote:

se non metti il dito non ce sfizio ahahha

Nu nu,il dito fa buba ๐Ÿ˜ฅ ๐Ÿ˜ฅ ..

m@rio
    Ospite

Quoto per il brodino. Dovete classificare questo pesce ad un pesce di scoglio, quindi regolatevi..

Fulvio
    Partecipante

Che dimensioni e peso raggiunge ??

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.