Pesce Serra

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 107 totali)
  • Autore
    BeliaL
    Partecipante

Mai visto in mare,e di conseguenza mai preso! 😀 ma da quello che ho potuto vedere dai video e da qualche racconto, è un pesce molto curioso essendo un predatore 😉 più di questo non so dirti!!! 😥

antsub
    Partecipante

@BeliaL wrote:

Mai visto in mare,e di conseguenza mai preso! 😀 ma da quello che ho potuto vedere dai video e da qualche racconto, è un pesce molto curioso essendo un predatore 😉 più di questo non so dirti!!! 😥

Invece non e’ curioso !
    Sfila e passa , per intenderci non e’ come la spigola !! Ciao

p.s. Le carni fanno ca@@are……..!!!!!!!!!!!!!

Alessandro V.
    Partecipante

@antsub wrote:

@BeliaL wrote:

Invece non e’ curioso !

le carni sono peggio di quelle del barracuda?

Ron
    Partecipante

ma di sera si può pescare??

antsub
    Partecipante

@Alessandro V. wrote:

@antsub wrote:

@BeliaL wrote:

Invece non e’ curioso !

Perche’ secondo te quelle del barracuda sono cattive ?
    A me piacciono,sono un po’ pesanti da digerire , ma non mi dispiace, ho un amico che gli fa schifo .
    Ogniuno ha i suoi gusti, ma secondo me sono peggio della salpa.
    I pesci come il barracuda , il serra , bisogna pulirli, bene ma bene dal sangue.
    Non sono un amante del pesce , lo mangio con gli amici, tranne crudo che mi piace.
    Il serra , lo devi lavare bene, pulirlo bene dal sangue , il massimo e’ sfilettarlo e farlo o crudo, con gli aromi che preferisci,comunque e’ bellissimo da prendere, e’ cattivo, non e’ nemmeno semplice , ma delude in cucina.
    Poi se e’ fresco ,se uno e’ abituato ai tordi ,alle salpe, fa la sua figura!! Ciao

Alessandro V.
    Partecipante

@antsub wrote:

@Alessandro V. wrote:

@antsub wrote:

@BeliaL wrote:

Invece non e’ curioso !

Perche’ secondo te quelle del barracuda sono cattive ?
    A me piacciono,sono un po’ pesanti da digerire , ma non mi dispiace, ho un amico che gli fa schifo .
    Ogniuno ha i suoi gusti, ma secondo me sono peggio della salpa.
    I pesci come il barracuda , il serra , bisogna pulirli, bene ma bene dal sangue.
    Non sono un amante del pesce , lo mangio con gli amici, tranne crudo che mi piace.
    Il serra , lo devi lavare bene, pulirlo bene dal sangue , il massimo e’ sfilettarlo e farlo o crudo, con gli aromi che preferisci,comunque e’ bellissimo da prendere, e’ cattivo, non e’ nemmeno semplice , ma delude in cucina.
    Poi se e’ fresco ,se uno e’ abituato ai tordi ,alle salpe, fa la sua figura!! Ciao

Ho tirato in ballo il barracuda solo perchè non ho pensato alla salpa..
    Il barracuda non è malissimo (l’ultima volta che l’ho cucinato l’ho pulito bene dal sangue, specialmente quello vicino alla lisca che rimane scuro e grumoso e so che rende la carne amara..
    Sono curioso di assaggiarlo.. speriamo di incontrarne uno stasera! alle 15:30 parto.. poi vi dirò!
    Grazie ragazzi 🙂

BeliaL
    Partecipante

@Ron wrote:

ma di sera si può pescare??

si… ❗ ma con la canna ❗ 😉

lucky
    Partecipante

io lo ho avvistato qualche volta nei fondali sabbiosi e basta + sempre sui 8-10 mt

Procidario
    Partecipante

Il serra lo puoi incontrare ovunque ,è un pesce imprevedibile ,di sicuro dove c’è un’ abbondanza di cefali è piu’ facile l’incontro,cmq gli unici due che ho preso per il momento (4/3 kg) uno nel sottocosta e l’altro addirittura vicino alle boe difronte a una spiaggia libera 😉 cmq le carni non sono niente male,forse perchè amo troppo mangiare il pesce!

antsub
    Partecipante

@Procidario wrote:

Il serra lo puoi incontrare ovunque ,è un pesce imprevedibile ,di sicuro dove c’è un’ abbondanza di cefali è piu’ facile l’incontro,cmq gli unici due che ho preso per il momento (4/3 kg) uno nel sottocosta e l’altro addirittura vicino alle boe difronte a una spiaggia libera 😉 cmq le carni non sono niente male,forse perchè amo troppo mangiare il pesce!

Se uno e’ amante del pesce , basta che sia fresco , e’ tutto buono.
    Io sono un mezzo delinquente per come tratto i pesci, nel senso che li pesco, il 99.9% finiscono in frizzer ,senza nemmeno pulirli, li tiro fuori solo o per regalarli ( anche se congelati non si regalano) ma in famiglia lo sanno,
    o per fare qualche cena,se ho un po’ di persone ,pochi ne scongelo per mangiarne in famiglia , per quelli che potrei mangiare , in generale comunque tranne casi particolari di pesci grossi, cerco di liberarmene il piu’ in fretta possibile, max un paio di mesi.
    Tra l’ altro , mia moglie detesta i saraghi, quelli belli grossi, che non saranno il max , ma sono sempre saraghi . Ogni tanto quando mi prudono le mani 😆 😆 magari esce fuori anche qualche bel marvizzo
    allora li si inizia a ridere . Questo lo mangi tu naturalmenmte , ed io, guarda che e’ buono, si, si, infatti te lo mangi tutto tu………………………..
    Lo sapete quante volte l’ abbiamo mangiata ??? 😛 😀 mai !!!!!!!!
    A casa mia si aprezza molto la spigola !! 😉
    E a dir la verita’ anche il tonno e’ stato aprezzato , sara’ un gusto diverso !!

Comunque sono in desiderio di prenderlo uno bello grosso , poi si vedra’ !!! Ciao

Alessandro V.
    Partecipante

oggi ho visto un mare spopolatissimo come non vedevo da un pò.. che desolazione.. l’unica cosa che era rimasta li a portata di mano erano i ricci.. ne ho prei un paio.. corro a farmi la pasta!
    Comunque di serra manco l’ombra!

burattini
    Partecipante

nn ho la minima idea di cm sia sto pesce serranda mai vsto :mrgreen: sarei curioso ank io d mangiarlo

mutnet
    Partecipante

A me è capitato molte volte di prenderlo.. solitamente girano in branco, ma anche da solo o una semplice coppia..
    per ciò che mi riguarda posso dirti che è molto curioso, l’ultima volta che l’ ho preso mi è passato un esemplare a 3 metri di distanza..passava indisturbato anche se mi aveva notato..
    secondo me la sua indole di predatore lo rende molto spavaldo..
    per quanto riguarda la carne.. a me piace molto..mia madre me lo fa al cartoccio, le carni sono compatte, simili a quelle della spigola..

Fedemare
    Partecipante

io ne ho preso uno da 2 kg…era una coppia.
    l’ho preso in 1 metro di acqua. e ne ho avvistati altri 4 che però mi sono sfilati velocissimi accanto senza riuscire a girare il fucile…
    l’unico catturato era in un’insenatura mezzo metro sotto il pelo d’acqua e cm si sono sentiti rinchiusi mi sono venuti incontro…un’emozione immensa…veramente.
    dove pesco io ce ne sono un sacco…questa estate ne hanno presi molti…tutti al calasole xò…
    tipo io lo presi alle 19.30….con mare calmissimo…

Francesco Grecia
    Partecipante

Io in 16 anni di pescasubacquea una volta sola ho insagolato un bestione di oltre 5kg mi trovavo a fare l’aspetto a 3 metri aveva una reazione terribile visto che non avevo il fucile con il mulinello e fortunatamente lo avevo colpito bene il pescione mi portava su e giu per oltre 10minuti per poi cedere. Bella emozione anno 1997. 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 107 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.