Pesce Serra

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 107 totali)
  • Autore
    momy
    Partecipante

il monofilo era nuovo,la mia sfiga è che l’ho preso un pò alto ed è riuscito a tranciarmi il filo con un morso…spero che almeno sia rimasto vivo…

Lefa
    Partecipante

Hai avuto sfortuna, tuttavia il serra ha una dentatura temibile ed è sicuramente uno dei pesci più combattivi, se non il più combattivo, del sottocosta.
    A traina lo si insidia col terminale di acciaio (io uso quello autosaldante), ma non credo che valga la pensa equipaggiare una montatura di questo tipo per la psub almeno che non si abbia la certezza di avere taluni appuntamenti. Io sub non ne ho mai visto uno.
    Forse potevi evitare la rottura gestendo meglio il recupero, ai dato bando? Se metti in trazione quanto prima la sagola dovresti riuscire ad evitare la “caramella” quando insagoli, il recupero deve essere costante e mai frenetico, per cercare di sottoporre la sagola sempre alla giusta trazione.
    Coi pesci dalla dentatura normale di solito è un piacere insagolare, ma come hai potuto constatare girano dei bruti ceffi nel sottocosta..
    Magari al prossimo tira peggio 😈

barozzino86
    Partecipante

Ma ne girano serra in questo periodo? Ero convinto girassero solo d’estate.. Buono a sapersi 😈

spigola
    Partecipante

Che un serra di 5 kg riesca a tranciare un monofilo da 160 non mi sembra strano. La sfortuna, secondo me, è che il monofilo sia andato a finire in quella “cesoia naturale”.
    Io pesco sempre con il 120 e di queste sfortune non ne ho ancora avute…
    Il prossimo sarà  più grosso Mò! 😉

Lorden
    Partecipante

io spero che sia morto 😈 😈 ,tutti i pesci che mi sono scappati ho sempre sperato che morissero di una morte lenta e dolorosa,una delle mie primissime battute,acchiappai uno sciarrano con una sola delle tre punte della fiocina sul labbro inferiore ,quel cornuto riuscì a scappare e il giorno dopo ritrovai solo la testa, e sapevo che era la sua perchè aveva il buco sul labbro, 😈 😈 😈 😈 😈

barozzino86
    Partecipante

@Lorden wrote:

io spero che sia morto 😈 😈 ,tutti i pesci che mi sono scappati ho sempre sperato che morissero di una morte lenta e dolorosa,una delle mie primissime battute,acchiappai uno sciarrano con una sola delle tre punte della fiocina sul labbro inferiore ,quel cornuto riuscì a scappare e il giorno dopo ritrovai solo la testa, e sapevo che era la sua perchè aveva il buco sul labbro, 😈 😈 😈 😈 😈

Dovresti scrivere un libro sull’etica

“Human Ethics” by Lorden

Occhio che se ti incontro dobbiamo sfidarci perchè il mio karma è leggermente positivo mentre il tuo a quanto pare è negativo, io sono un paladino order e tu sei un chaos…………..

😛

La cosa bella della gioventù è che più si cresce e più i propri pensierierrori cambiano (quasi sempre) in favore di pensieri e gesti migliori…

Morale della favola, il grande vishnù ti perdona perchè sei piccolo

peppefisherman93
    Partecipante

@Lorden wrote:

che bella storia…. me ne racconto un’altra????….. 😈 👿 👿
    non so come si fa ad essere così ignoranti…. io mi dispiaccio quando strappo un pesce, ma non per non averlo preso, ma perchè hpo commesso un errore nel spararlo, l’ho preso male e per quellì’errore morirà ….non so come spiegare quello che voglio dire… fino a quando risco a portarli a casa i pesci non mi disiace che muoiano ma quando li strappo si….
    non so se pure a voi capita la stessa cosa… 🙄 🙄 🙄 🙄

momy
    Partecipante

secondo me è un peccato che muoia strappato,preferisco sbagliarlo o nn spararlo che trovarlo morto dopo qualche giorno…i serra stanno girando in calabria l’acqua è ancora calda…cmq m dispiace di averlo ferito a morte senza portarlo a casa….io ho un gran ispetto per le prede da insidiare,nn ho solo un’ottima mira :gib:

DesmoAccanito
    Partecipante

@Lorden wrote:

Di cose stupide ne scrivi molte e spesso evito proprio di risponderti perchè sarebbe tempo perso ma su questo non ci passo. Ti comporti cretino e grazie a teste del cavolo come te i pescasub sono guardati come predoni distruttivi del mare e non come persone che lo amano e lo rispettano. A quanto pare fai parte di quel piccolo gruppo di pescasub a causa del quale noi tutti portiamo una cattiva nomea.
    Ora non so se hai questi atteggiamenti per attirare l’attenzione o perchè sei un co**ione vero, ti consiglio comunque di iniziare a rivederli ora che sei in ancora in tempo.

Nichrome
    Partecipante

Momy, se ci mandi una foto ingrandita dell’estremita del monofilo tranciato forse possiamo dedurre se e stato morsicato o meno…ma sinceramente mi pare un po improbabile che un pesce serra da 5 kg possa tagliare un monofilo da 160 a morsi…se fosse stato un rotweiler! :mrgreen: 😉
    Scherzi apparte, se l’hai colpito alto non morira di sicuro perche e tutto muscolo. Da piccolo, pescando con la fiocina, una volta ho tirato uno scirrano e l’ho quasi spezzato in due! La ferita era profonda quasi fino alla spina dorsale e sono sicure che il pesce e guarito…la ferite e sussegentemente la cicatrice erano inconfondibili!

walter
    Partecipante

per Lorden, quoto DesmoAccanito, Momi, Peppefischerman93 e Barozzino86, il mare va amato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lorden
    Partecipante

stiamo calmi con le parole ed evitiamo diffamazioni,grazie.

ulissio
    Partecipante

Ecco cosa puo combinare un serra con i suoi denti, il mio amico Andrea a distanza di anni porta ancora i segni di quel bestione.
    [photo:39mx3kun]4856[/photo:39mx3kun]

momy
    Partecipante

domani mostrerò la folto del monofilo tranciato da questo pescione…

nikcossu83
    Partecipante

@Lorden wrote:

stiamo calmi con le parole ed evitiamo diffamazioni,grazie.

lorden ti vorrei dare un consiglio, prima di scrivere certe cose pensa alle conseguenze! poi se gli altri si inc per il tuo modo di pensare e di fare non ti lamentare! ricorda che noi pesca sub amiamo temiamo e rispettiamo il mare!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 107 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.