Pesce Serra

• Questo topic ha 107 risposte, 37 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da dentexxx.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 107 totali)
  • Autore
    Lorden
    Partecipante

ma è chiaro e che volevo scherzare con chi aveva detto il contrario,non mi capitano quasi mai queste occasioni,perchè è già  difficile vederli i pesci 😀

paquito
    Partecipante

@Lorden wrote:

ma è chiaro e che volevo scherzare con chi aveva detto il contrario,non mi capitano quasi mai queste occasioni,perchè è già  difficile vederli i pesci 😀

Guagliò non fare il furbacchione, hai detto la stessa cosa in un precedente topic delle murene per non parlare dei saraghi con la coda tagliata, ammetti lo sbaglio e chiudiamola qua ❗

Lorden
    Partecipante

aspetta 😀 😀 con le murene lo ammetto ho quell’atteggiamente ,perchè l’ultima che ho preso e mi è scappato mi ha fatto perdere 2 ore e non la ho nemmeno portata a casa!!per i saraghi se ti riferisci a quelli delle foto è perchè mia madre quando li cucina ,pensa che la coda possa fare residui(o paranoie varie) ma per fortuna ora ha capito che con la coda i pesci danno più sapore 😀

paquito
    Partecipante

@Lorden wrote:

aspetta 😀 😀 con le murene lo ammetto ho quell’atteggiamente ,perchè l’ultima che ho preso e mi è scappato mi ha fatto perdere 2 ore e non la ho nemmeno portata a casa!!per i saraghi se ti riferisci a quelli delle foto è perchè mia madre quando li cucina ,pensa che la coda possa fare residui(o paranoie varie) ma per fortuna ora ha capito che con la coda i pesci danno più sapore 😀

Però è un atteggiamento antisportivo e poco rispettoso del mare che ci regala tante soddisfazioni, quindi, spero tu abbia capito che i richiami aiutano a crescere e che eviterai atteggiamenti di questo tipo in futuro. 😉

zio frank
    Partecipante

Bene allora questione chiusa. Si riparla del Serra da ora in poi.

Lorden
    Partecipante

si infatti,starò bene attento di sparare ad un serra,dopo la foto che ha tranciato la muta,ho avuto i brividi 😀

Alessandro V.
    Partecipante

riguardo alla foto del morso…. ma è stato un caso? magari cercando di bloccarlo lo ha portato con la testa verso la spalla oppure dopo essere stato trafitto lo ha proprio puntato e morso?

zio frank
    Partecipante

Ci sono pesci che è bene sempre cercare di tenere lontani da se quando si catturano: murene, serra, gronghi per esempio. Il loro morso può tranquillamente lacerare la muta e anche ciò che c’è sotto.

Alessandro V.
    Partecipante

@zio frank wrote:

Ci sono pesci che è bene sempre cercare di tenere lontani da se quando si catturano: murene, serra, gronghi per esempio. Il loro morso può tranquillamente lacerare la muta e anche ciò che c’è sotto.

Aggiungo il barracuda.. non è solito attaccare, ma maneggiarne uno trafitto è come fare il giocoliere con le leppe sarde 😛

paquito
    Partecipante

@Alessandro V. wrote:

@zio frank wrote:

Aggiungo il barracuda.. non è solito attaccare, ma maneggiarne uno trafitto è come fare il giocoliere con le leppe sarde 😛

Su youtube gira un video nel quale attacca il sub dopo essere stato trafitto:

ulissio
    Partecipante

@Alessandro V. wrote:

riguardo alla foto del morso…. ma è stato un caso? magari cercando di bloccarlo lo ha portato con la testa verso la spalla oppure dopo essere stato trafitto lo ha proprio puntato e morso?

Se non sbaglio nel bloccarlo Andrea venne morso , comunque non è l’unico caso, anche un’altro utente del forum mi racconto’ di un fatto simile.
    Invece con i miei occhi vidi un ragazzino quasi con le dita tranciate da questo pesce, prese il serra con la canna nel porto di civitavecchia, mentre lo stava slamando il serra con uno scatto fulmineo diede una “ciancicata” alle sue dita 🙁 .

Lorden
    Partecipante

perchè nel video di zio frank,il grongo sembra morto ma gli elastici lo sfiorano e lui comincia a morderli 😯 😀

zio frank
    Partecipante

Una volta presi molto male una murenona di almeno 4 chili. Non c’era verso di poterla avvicinare perchè mi avrebbe fatto molt male. Grazie al mulinello la trascinai a riva tenendola a distanza e una volta a terra dovetti ucciderla tirandogli un sasso in testa. Racconto questo episodio perchè questa mia esperienza può essere utile a qualcuno nel casi si dovesse trovare difronte ad una scena simile. Mai avvicinarsi ad un pesce del genere se colpito al centro del corpo o peggio ancora in coda.

andrea70
    Partecipante

@Alessandro V. wrote:

Ho sparato a quel serra di peso sei kg., ma quando e’ stato colpito non e’ morto. Non riuscivo a bloccarlo per finirlo con lo stiletto (ammazzo subito i pesci per non farli soffrire), mi e’ finito sotto l ‘ ascella, e ho fatto l’ errore di stringerlo per prenderlo con la mano libera, evidentemente come ha sentito qualcosa vicino alla bocca ha morsicato. Intendiamoci, non mi ha puntato per morsicarmi, e’ stata una casualita’. Una cosa e’ certa, con questi pesci e’ meglio stare attenti…

peppefisherman93
    Partecipante

@peppefisherman93 wrote:

che bella storia…. me ne racconto un’altra????….. 😈 👿 👿
    non so come si fa ad essere così ignoranti…. io mi dispiaccio quando strappo un pesce, ma non per non averlo preso, ma perchè hpo commesso un errore nel spararlo, l’ho preso male e per quellì’errore morirà ….non so come spiegare quello che voglio dire… fino a quando risco a portarli a casa i pesci non mi disiace che muoiano ma quando li strappo si….
    non so se pure a voi capita la stessa cosa…
    🙄 🙄 🙄 🙄

chiedo di nuovo scusa per il termine che ho utlizzato, ma non era assolutamente offensivo.
    io la penso nel modo che ho citato….. poi se uno mi parla così me ne vado su tutte le furie…scusate ancora…. ma è stato più forte di me…

passando all’argomento al topic…
    quando ho ordinato il fucile ho fatto mettere monofilo da 140 e dynema in bobina….. se dovessi incontrare una preda del genere posso stare tranquillo??

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 107 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.