PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Pesce Serra
- Questo topic ha 107 risposte, 37 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da
dentexxx.
-
AutorePost
-
2 Gennaio 2010 alle 13:19 #146719
andrea70
Partecipante@momy wrote:
niente da dire sulle manovre sulla cernia perchè io faccio lo stesso, ma sulla mia domanda nn ha risp praticamente nessuno 😕 😕 ❓
Io uso solitamente il 180 e non mi e’ mai successo di perdere un serra, a parte quelli strappati. C e’ qualcuno che usa il cavetto d’ acciaio, ma per me e’ esagerato mettere il cavetto solo in previsione di prendere un serra…
2 Gennaio 2010 alle 16:00 #146720momy
Partecipantecapito,ma un monofilo da 180 rallenta tanto la velocità dell’asta….io sto usando un’asta da 6mm ed un circolare da 17.5mm
2 Gennaio 2010 alle 17:25 #146721Fulvio57
PartecipantePotresti provare con circa 50 cm di trecciato in Kevlar. E’ difficile da tagliare anche con le forbici ( viene usato nei giubbotti antiproiettili e nei paracadute/parapendio).
2 Gennaio 2010 alle 17:29 #146722peppefisherman93
Partecipante@andrea70 wrote:
Io uso solitamente il 180 e non mi e’ mai successo di perdere un serra, a parte quelli strappati. C e’ qualcuno che usa il cavetto d’ acciaio, ma per me e’ esagerato mettere il cavetto solo in previsione di prendere un serra…
andrea ma il cavetto in acciao non fà nolto attrito in acqua…..? anche il trecciato?…. essendo più fili messi uno in vicinanza dell’altro non si creano spazi che rendomo la sagola molto poco idroninamica e quindi meno veloce???
4 Gennaio 2010 alle 10:05 #146723antsub
PartecipanteNe aprofitto per fare gli auguri a tutti.
Volevo dare due consigli sul serra in cucina.
Ho sempre detto che le carni non sono buone,anzi che facevano schifo, ma se saputo cucinare possono diventare ottime.
Questa volta, L’ ho fatto a trance con un sughetto piccante in padella ,prima il testone poi il resto,faccio il barra cosi’, devo dire che e’ uscito veramente buono , era un pesce di 3 kg.
Dunque la prossima volta se vi capita e non l’ ho avete provato , provate .Nuovamente auguroni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
4 Gennaio 2010 alle 12:15 #146724Max
Moderatore@antsub wrote:
Ne aprofitto per fare gli auguri a tutti.
Volevo dare due consigli sul serra in cucina.
Ho sempre detto che le carni non sono buone,anzi che facevano schifo, ma se saputo cucinare possono diventare ottime.
Questa volta, L’ ho fatto a trance con un sughetto piccante in padella ,prima il testone poi il resto,faccio il barra cosi’, devo dire che e’ uscito veramente buono , era un pesce di 3 kg.
Dunque la prossima volta se vi capita e non l’ ho avete provato , provate .Nuovamente auguroni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie Antonio posta la tua ricetta nella sezione dedicata e noi tutti, se ne dovessimo prendere uno, te ne saremmo grati per i tuoi consigli culinari 😉
10 Gennaio 2010 alle 23:08 #146725mutnet
PartecipanteHo degli amici che praticano la pesca sportiva e sono specializzati in serra..praticamente pescano solo quello..mi raccontano sempre che il terminale d’acciaio è fondamentale, quindi sono convinto che quel monofilo sia stato tranciato proprio da un suo morso..
27 Febbraio 2010 alle 18:22 #146726deepseaman
PartecipanteDalle mie parti è diventato quasi un incubo, ha spodestato le spigole ed ormai si contende i territori di caccia con i barracuda io lo sparo volentieri e l’ultimo catturato l’ho fatto tagliato a fette sui carboni
buono.27 Febbraio 2010 alle 23:39 #146727barozzino86
Partecipante@peppefisherman93 wrote:
io ne ho visti parecchi qualche settiaman fa in calabria…. li ho trovati dai 50 cm ai 10 m…. non mancavano anche ricciole e leccie…..
dove? cosi ci faccio 1 salto 8)
3 Aprile 2010 alle 10:40 #146728onolulu
Partecipante@walter wrote:
per Lorden, quoto DesmoAccanito, Momi, Peppefischerman93 e Barozzino86, il mare va amato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
..capita spesso di non scoccare il tiro al momento giusto..impariamo che è inutile tentare il tiro quando oramai sappiamo che è troppo tardi..strapperemo un pesce che forse morirà invano e se non muore diventerà uno furbissimo col ricordo dell’avvenuto..ma alla fine noi il mare se lo amiamo lo rispettiamo..se non lo rispettiamo significa che non siamo pescatori in apnea ma solo persone che dicono di amare ma poi in acqua non se ne fregano un ca…o …..dei danni che fanno..tipo rompere distruggere ammazzare pesci che non hanno ancora raggiunto l’età riproduttiva..o quelli che quando di giorno non si prende niente vanno di notte..
MI DISSOCIO DA TUTTI QUEI BRUTI CHE CREDONO DI ESSERE DEI PESCA SUB27 Aprile 2010 alle 8:11 #146729devilman77
Partecipantedebbono ancora entrare di solito ce ne sono molti verso le foci dei fiumi anche di grossi …si prendono prevalentamente la mattina presto e verso il tramonto..mesi tutti quelli caldi
24 Maggio 2010 alle 19:39 #146730miccoliandrea
Partecipantedalle mie parti è pieno specialmente vicino le foci
25 Maggio 2010 alle 7:15 #146731devilman77
Partecipanteanche da ma alle foci
1 Giugno 2010 alle 13:04 #146732Subnew
PartecipanteNon ne ho mai visto uno e quindi nemmeno preso, ma in queste 7 pagine di discussione che io ho pazientemente letto non c’è nessuno che spiega effetivamente se lo ha preso all’agguato o aspetto, in quali zone più o meno si può trovare, a che ora ecc.. ecc..
Inviterei i mod. a continuare questa discussione facendo raccontare ad ogni utente che ne ha catturato uno a spiegare la tecnica, l’ora, il fondale, la taglia e tutti quegli accorgimenti che possono servire a chi non ne ha mai preso uno ad insidiare questa splendida preda!!
Bye bye!!!!!1 Giugno 2010 alle 13:17 #146733peppefisherman93
Partecipante@barozzino86 wrote:
@peppefisherman93 wrote:
io ne ho visti parecchi qualche settiaman fa in calabria…. li ho trovati dai 50 cm ai 10 m…. non mancavano anche ricciole e leccie…..
dove? cosi ci faccio 1 salto 8)
è tra diamante e belvedere mrittimo, di preciso nella fascia costiera tra l’hotel ferretti (poco prima) e e l’hotel poseidon (poco dopo) e alla secca davanti al ristorante sabbia d’oro…..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.