Pesci e corrente

• Questo topic ha 33 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da ccco.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    stef
    Partecipante

Ragazzi, come si comporta il pesce in presenza di forte corrente? Qualche giorno fa mi è capitato di prendere e vedere parecchie spigole tutte dirette verso la stessa direzione ossia la stessa della corrente…è stato solo un caso oppure è una regola?!

montalbano_2007
    Partecipante

altro che caso!
    correnti , maree, luna, posizione del sole, temperatura del`acqua e altro fanno le leggi della pesca 8) subacquea

Procidario
    Partecipante

:book: :smt023 :3some: concordo commissa’.

Nichrome
    Partecipante

Concordo pienamente! Specialmente in inverno, l’acqua mossa porta il pesce!

montalbano_2007
    Partecipante

antico detto dei pescatori locali:
    ventu i punenti…pisci picca e nenti
    ventu i livanti… pisci abbunnanti
    😉

Ste
    Amministratore del forum

Concordo con Montalbano….la corrente è 1 delle componenti fondamentali…

mario
    Partecipante

@stef wrote:

Ragazzi, come si comporta il pesce in presenza di forte corrente? Qualche giorno fa mi è capitato di prendere e vedere parecchie spigole tutte dirette verso la stessa direzione ossia la stessa della corrente…è stato solo un caso oppure è una regola?!

di solito i pesci stazionano COntro-corrente…………..di solito

Black725
    Partecipante

@mario wrote:

@stef wrote:

di solito i pesci stazionano COntro-corrente…………..di solito

quoto…perchè mentre caccia le vibrazioni emesse sono attenuate dalla corrente.

mario
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

antico detto dei pescatori locali:
    ventu i punenti…pisci picca e nenti
    ventu i livanti… pisci abbunnanti
    😉

luna curcata…….piscature a dritta…………… 8) 8) 8)

alf
    Partecipante

in ogni caso quando c’è corrente i pesci sono molto più attivi

Fulvio57
    Partecipante

..E’ quello che pensano anche i bracconieri : …220 volt, e vedi come saltano !! 👿

alf
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

..E’ quello che pensano anche i bracconieri : …220 volt, e vedi come saltano !! 👿

:violent2:

montalbano_2007
    Partecipante

capito non ho! ❓

Fulvio57
    Partecipante

..Era, ovviamente, una cazzata. Diretta al bracconaggio in acqua dolce ( ma non solo, ..penso) si riferisce all’usare la corrente elettrica generata da batterie da autocarro per “stordire” il pesce. E’ una pratica purtroppo troppo usata nei torrenti e ruscelli.
    …Capito mi hai ??? 😀

montalbano_2007
    Partecipante

ahhhh ora si che mi e` calato il gettone! in sicilia dove il turismo e` cultura, usano il cianuru sti figghi di grandissima Bu…na! @Fulvio57 wrote:

..Era, ovviamente, una cazzata. Diretta al bracconaggio in acqua dolce ( ma non solo, ..penso) si riferisce all’usare la corrente elettrica generata da batterie da autocarro per “stordire” il pesce. E’ una pratica purtroppo troppo usata nei torrenti e ruscelli.
    …Capito mi hai ??? 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.