Pesci Piccolissimi Blu ad effetto Neon

• Questo topic ha 44 risposte, 15 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da sub1.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Autore
    salv
    Partecipante

@MR Carbon wrote:

Mha non so perche tanti pescatori reputano le salpe inutili. A me piaccono, poi non sono neanche cosi facile da prendere ๐Ÿ™„

quando si impauriscono sfrecciano come proiettili, specialmente quando le sorprendi in acqua molto bassa. Mi fanno ridere xchรจ sfrecciano ad una velocitร ย  che difficilmente si puรฒ immaginare :mrgreen:

crich
    Partecipante

nich soprattutto quando sono grossi ๐Ÿ˜€ ,credo che hai 2 kg ci arrivino veroรน????

Nichrome
    Partecipante

La piu’ grossa che ho pescato pesava 1.8 kg…e l’ho pescata con la canna.

crich
    Partecipante

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io pure prima pescavo con la canna a mulinello

Nichrome
    Partecipante

Ritornando ai pesci blu…sicuri che sono castagniole? Sono proprio belle!

mario
    Partecipante

io le brucerei tutte le salpe…………..
    Pesci che rompono le palle, sono i pesci che si allarmano prestissimo e fanno scappare tutti gli altri pesci che stazionano nelle vicinanze, cmq ritornando in tema quei pesci blu sono i pesci Puffi ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† scommetto che non lo sapevate ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

AlexNets
    Partecipante

@mario wrote:

cmq ritornando in tema quei pesci blu sono i pesci Puffi ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† scommetto che non lo sapevate ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

Per diventare come Ryo sei sulla buona strada!!!Continua cosรฌ!!! ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† :mrgreen: :mrgreen: 8)

zio frank
    Partecipante

Le salpe sono utilissime…..servono a provare la gittata e la precisione dei fucili. Per altri scopi non so…. ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

salv
    Partecipante

@zio frank wrote:

Le salpe sono utilissime…..servono a provare la gittata e la precisione dei fucili. Per altri scopi non so…. ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

io uso le castagnole.. e poi le dรฒ ai gabbiani.

Fulvio57
    Partecipante

… Sparare alle salpe per affinare il tiro, alle castagnole per esagerare. Quando si arriverร ย  a vedere foto di neofiti con cerniotte di 80 gr ( giustificando il colpo credendo fossero lappane..) come mi รจ sembrato di intravvedere nella sezione foto, sono curioso di vedere scritto qualcosa di costruttivo.

MR Carbon
    Partecipante

Scusa tanto Crich ma un cog….. che spara ad una cernia di 100 grammi soltanto perche non e sicure se e una cernia o una lappana per me e da buttare in galera ๐Ÿ˜‰ E se qualcuno lo fa, quello non puo mai essere definito come un pescatore in apnea ma come un bracconiere. Nel dubbio si deve sempre desistere!

crich
    Partecipante

si vabbe tanto tu sei nato giร ย  vecchio e se vedi un ragazzino appena andato a pescare sono convinto che ti metteresti a rimproverarlo se lo vedi con una cernia di 200gr.cmq io penso se qualcuno รจ principiante e sbaglia per la prima volta ci puรฒ anche stare ma se uno persevera sono il primo ad incazzarmi.

salv
    Partecipante

sicuramente un pescasub dovrebbe evitare di sparare dei pesci giovani, ma non ammetto che si tratti cosรฌ chi lo fร ย  per sbaglio o per inesperienza.

Se vogliamo fare davvero un discorso reale, e non teorico, dovremmo parlare delle reti che tirano su miriadi di pesci del genere, e se i pescatori hanno la buona volontร ย  di ributtarli a mare ben sappiamo che finiscono in pasto ai gabbiani.
    E’ questo il vero dramma, non lo 0,0000000001% dovuto ai pescasub.

MR Carbon
    Partecipante

Si e vero, ma sappiamo bene che noi siamo l’unico frangente dei pescatori che possono scegliere la preda prima di caturarla ๐Ÿ˜‰ Ecco ke cosa distingue loro da noi ๐Ÿ™‚

crich
    Partecipante

infatti.quindi siamo piรน colpiti dai controlli

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.