Pessima esperienza stamattina in mare :(

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Pessima esperienza stamattina in mare :(

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    DesmoAccanito
    Partecipante

Buongiorno a tutti, stamattina ho provato la mia prima “calata” a Castellammare (la mia città ).
    Premetto che ieri ho comprato la maschera e fatto caricare (visto che non ho la pompa) l’SL70 a poco più di 10 atm.
    Alle 5,50 ero sulla spiaggia, preparo l’attrezzatura, indosso la muta e scendo in mare. Appena scendo la maschera fa un po’ d’acqua e penso, vabbè devo sistemarla…poco dopo altra acqua e ripenso, vabbè devo stringerla…la stringo un po’, faccio per indossarla e, tac! salta via il perno che regge l’elastico della maschera 🙁 smadonnamenti di vario genere in aramaico antico

Mentre risalgo tutto sconsolato provo a tirare un colpo col fucilozzo…ecchevelodicoaffare…una parabola che anche un granchio sarebbe capace di schivare ad un metro :gib: e meno male che il tipo del negozio mi aveva assicurato che quella pressione era già  sufficiente per tirare :chain: MHUahahahahaha

Vabbè, stamattina mi tocca tornare al negozio, chiedere di caricare ancora il fucile e trovare una soluzione per la maschera 🙁

p.s. che palle perdere un sacco di tempo per prepararti e poi non riuscire a fare in mare nemmeno 10 minuti 😳

sub1
    Partecipante

be’desmo,la maschera e molto importante in una battuta di pesca,ed e’meglio perderci qualche minuto in piu’,che avere problemi dopo,quindi fare le solite procedure anti appannamento e regolare bene gli elastici non troppo stretti…
    per il fucile,be’tu devi capire qual’e’la pressione giusta,certamente non puo’essere caricato molto forte x evitare che sia troppo duro a caricare… 😉

CarmySub
    Partecipante

Per il fatto della maschera ti posso capire xke capita a tutti di avere problemi cn la maschera!!!Per quanto riguarda il fucile, un 70 caricato a 10 atm mi sembra 1po pochino…in bocca al lupo x la prossima battuta di pesca!!! 😉 😉
    Io vado a pesca domani…!! 😆 😆

DesmoAccanito
    Partecipante

Mashera sostituita (fortunatamente 🙂 ) e fucile pompato un bel po’ ma non so a quanto visto che lo abbiamo fatto con la classica pompa manuale, vedrò alla prossima battuta come mi trovo 😀

Carmy, in bocca al lupo per domani!!!

SvL
    Partecipante

il cressi a 10 bar è a dir poco sgonfio… devi metterlo tra i 18 e i 22 bar per essere nella normalita’

CarmySub
    Partecipante

@DesmoAccanito wrote:

Carmy, in bocca al lupo per domani!!!

Crepi il lupo…!!! :mrgreen: :mrgreen:

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.