Piccolo parere

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Piccolo parere

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Mateo
    Partecipante

se ti interessa per pescare i gronghi,di qui sono il Re,
    prendi il mares jet 42,
    metti una bella fioccina,e dormi sonni tranquilli

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

il fondale dove pesco… e per la maggior parte abbastanza stretto,ho gia il 75 e li nel fondale m da un sacco d problemi x manegevolezza! Andro su qllo k costa meno m sa…quindi il cressi

itio
    Partecipante

Se compri un omer ,cè la possibilità  di modificarlo e farlo diventaere un roller ,io prima di passare alla costruzzione dei fucili in legno ho pescato 10 anni con i fucili commerciali modificati, e tirano da paura ,la modifica era fatta su degli escalibur, perchè si prestano molto bene, considera che dopo spari con aste da 7 ciò significa che fanno molta BUA. Considera che la modifica costa quanto il fucile.

BeliaL
    Partecipante

@itio wrote:

Se compri un omer ,cè la possibilità  di modificarlo e farlo diventaere un roller ,io prima di passare alla costruzzione dei fucili in legno ho pescato 10 anni con i fucili commerciali modificati, e tirano da paura ,la modifica era fatta su degli escalibur, perchè si prestano molto bene, considera che dopo spari con aste da 7 ciò significa che fanno molta BUA. Considera che la modifica costa quanto il fucile.

che genre di modifiche hai fatto itio?

itio
    Partecipante

Viene costruita una testata da montare al posto della sua originale ,e poi cè un sistema per fissare gli elastici a metà  del fusto come faccio con i fucili di legno ,la differenza è nell’assetto no nelle prestazioni,i fucili in carbonio risultano visto la mole dell’asta più pesanti.

luciano.garibbo
    Partecipante

@itio wrote:

Viene costruita una testata da montare al posto della sua originale ,e poi cè un sistema per fissare gli elastici a metà  del fusto come faccio con i fucili di legno ,la differenza è nell’assetto no nelle prestazioni,i fucili in carbonio risultano visto la mole dell’asta più pesanti.

Ciao Itio, hai qualche foto di queste modifiche? 😉

ps: stesso tuo problema con l’assetto, cambiando testata ai fucili commerciali ho dovuto usare un’asta da 6mm 😕

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Mmm…. data la mia poca esperienza,m sa k inizialmente restero su quel k m vendono ank xk nn ho la piu pallida idea d k sia un roller!

itio
    Partecipante

Ciao Luciano ,le foto dei miei vecchi fucili vele faccio vedere tra qualche giorno ,ho dei problemi con la maccina foto, io l’asta da 6 ed anche 6,5 riuscivo a montarla solo sul 50 da 60 in poi con le aste leggere i fucili non erano precisi. Ieri visto le condizzioni del mare nel golfo di Spezia ho fatto i test comparativi tra un doppio roller 95 eil nuovo progetto (potenza contro velocità ),5 metri di distanza stessa asta blocco di nailon da 5 centimetri ,e con mio stupore ho visto che sparano praticamente uquali ,2 centimetri di penetrazzione per entranbi ,tutti è due hanno sparato un sta da 8, poi ho fatto un’altra prova ho montato il terzo elastico al doppio roller ,legato al perno dove girano le rotelle ,e con mio stupore,( a parte la potenza, nel blocco è penetrata per altri 3 millimetri) , mi sono accorto che è canbiato il rinculo ,con 3 gomme ne ha meno ,l’asta esce talmente veloce che diminuisce la contro spinta ,ciò significa che il rinculo è dato anche dal tempo di spinta delle gomme ,+ è veloce -rincula + è lento + rincula, paradossalmente rincula – con 180 chili di spinta che con 120 . Sabato prossimo faccio i filmati in piscina per misurare le velocità  di tiro del nuovo progetto sia con aste da 8 che aste da 7 se tutto và  bene ve li faccio vedere ,visto che qualcuno ha sollevato forti dubbi sulla concreta possibilità  che si possano oltrepassare certe velocità  in acgua,così spero che dopo quel quacuno,abbia un pò più di considerazzione del sottoscrtto visto che normalmente non sono abituato a sparare cazzzzz.

itio
    Partecipante

Per farti capire la differenza , è come sparare con una pistola ed un fucile ,sai perchè un fucile spara più forte di un pistola ,perchè ha una corsa + lunga ecco i rolle fanno la stessa cosa ,avendo gli elastici di sotto,sfruttano tutta la corsa del fucile 1 mettro di fucile 1 metro din corsa ,contro i 75 centimetri di corsa di un fucile normale.

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Ah ho capito! e ovviamente sara piu veloce e di conseguenza piu precisione e la freccia perdera attrito dopo… solo k nn saprei proprio cm farlo a mettere gli elastici sotto…si possono comprare fucili gia fatti cosi? o devo andare al negozio specializzato e kiedergli d farmelo?

itio
    Partecipante

Sto per darti una brutta notizzia , in commercio non esistono fucili roller in carbonio io li facevo permè e per i miei amici ,e non credo a parte mè luciano e orvac che ci sia qualcun’altro che lo faccia, perche ci vuole fresa tornio trapano a colonna , comunque appena posso ve li faccio vedere è solo questione di qualche giorno.

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Beh luciano abita a poco da me…se decidessi di farli (prima e meglio darci cn un po d esperienza,spendere pochi soldi e tante tante immersioni) m rivolgerei a lui…pagando ovviamente

itio
    Partecipante

Sono riuscito a fare le foto ,se volete anche i commenti andate sul forum fai da tè il roller.

Ryo
    Amministratore del forum

@itio wrote:

Sono riuscito a fare le foto ,se volete anche i commenti andate sul forum fai da tè il roller.

Ho visto le foto itio…complimentoni!!!

BeliaL
    Partecipante

pre io le ho viste…bella come soluzione

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.