Piccolo pensiero personale…

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Piccolo pensiero personale…

Stai visualizzando 4 post - dal 61 a 64 (di 64 totali)
  • Autore
    Fulvio
    Partecipante

…Una sola parola : Sinusite !!!… e fatti vedere.

Fulvio
    Partecipante

@peppefisherman93 wrote:

ora che ci penso bene una volta mi è successo un piccolo problema….. credo che dipendesse dalla maschera… per chi sa cosa è puo spiegarmelo???
    ora vi dico: ero in acqua a 5-6m di profondità , ad un tratto mi viene un dolore forte al naso (la zona del naso era quella allineata con le pupille)… questo dolore non mi permetteva di scendere nemmeno ad 1 metro perche il dolore, che apparentemente spariva, ritornava di colpo…
    chi mi sa dire da cosa dipenda??? e come fare per farlo passare? 🙄 🙄 😉

…Sinusite, localizzabile nei seni nasali. Bada bene, non sono un medico, quindi prendi questa mia valutazione come semplicistica, ma da verificare.

fishmania
    Partecipante

parte una visita Otorinolaringoiatrica…ti consiglio di curare l’igiene dei seni nasali…..e anche qui Quoto Fulvio!…un bel corso di apnea ti aiutrerebbe molto….si impara anche questo!
    A parte quando si è molto congestionati….la compensazione dell’orecchio medio ha un elevato fattore tecnico mentale…da qui il corso di apnea ti aiuterebbe parecchio…

Non dei seni pero…quando sei inchiodato cosi….a voglia componente mentale…ecc…
    si torna a casa…e ci si fa qualche areosol
    che nn fa mai male se di farmaci blandi e diluiti in acqua isotonica.

quanto ai giovani io consiglio di imparare a osservare piouttosto che spingersi un po troppo oltre….
    osservare capire…vi porterà  pino piano a predare anche dove sembra non ci sia anche un’anima…
    la Pesca è Magica!

Fulvio57
    Partecipante

La stessa cosa mi capitò quando volli immergermi a tutti i costi, dopo un forte raffreddore, ovviamente trascurato. Scesi, neanche troppo profondo. Avvertii quasi subito una fitta ai seni frontali e lo scorrere di muco dalle narici. Risalii e mi ritrovai un bel pò di muco rosso cupo nella maschera. Il dolore era sparito, ma rimaneva un senso di costrizione. Passò con una bella sfilza di aerosol, ovviamente… 😀

Stai visualizzando 4 post - dal 61 a 64 (di 64 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.