pinne cressi reaction pro

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne pinne cressi reaction pro

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    H2O
    Partecipante

Se sei orientato su una pinna corta, di Cressi è nettamente preferibile (piu’ performante e meno faticoso) il modello ProStar.
    La Reaction Pro rimane una pinna parecchio pesante ed abbastanza faticosa in rapporto al rendimento (forse piu’ adatta all’utilizzo in subacquea con bombole); è stata provata a lungo nell’ambiente del nuoto pinnato e totalmente abbandonata, dove viene ancora preferito il modello ProStar, nettamente piu’ leggero e reattivo.
    A mio avviso non ci sono problemi ad affrontare le quote che indichi con pinne corte.

Giannimamba
    Partecipante

@fedesalento wrote:

Ciao …. vorrei sapere se le pinne cressi reaction pro sono buone per la profondita di 10-8 metri ….grazie

per l’apnea è sempre bene rivolgere le nostre attenzioni verso pinne lunghe perchè le nostre permannze in acqua sono lunghe e muovono tantissima acqua rispetto a quelle corte, soprattutto al momento dello stacco dal fondo.

TheDarKnight
    Partecipante

se devi fare apnea ti consiglio quelle a pala lunga come suggeriva anche l’utente Giannimamba

quelle a pala corta sono rigide e faticose da utilizzare se si sta troppo tempo in acqua e se ci si muove molto come accade in apnea…

io uso le cressi 2000hf gara…mi trovo benissimo e diciamo che sono tra le più economiche ma rimangono delle ottime pinne…hanno una buona scarpetta ma di contro sono faticose da utilizzare in superficie specialmente se non sei molto allenato, quando si scende migliorano notevolmente di rendimento e diventano meno impegnative

se vuoi rimanere sulle cressi ti consiglio le 3000 ld che sono più morbide e mi hanno parlato bene anche delle sea tech vela che ho visto in negozio e sarei curioso di provarle ma sali un po’ di prezzo…

PescatoreBarese
    Partecipante

e delle avanti superchannell FF che ne dice, pesco di solito in acqua bassa masssimo 5 metri e mi muovo parecchio

aca83
    Partecipante

@fedesalento wrote:

Ciao …. vorrei sapere se le pinne cressi reaction pro sono buone per la profondita di 10-8 metri ….grazie

io possiedo o meglio possiedevo, fino a quando ho acquistato le pale in carbonio della gft agguato 2010 soft, le omer millenium winter. sono pinne morbide e buone, 65 euro con pale intercambiabili….. pensaci qualità /prezzo ottimo!

sub73
    Partecipante

è un anno che utilizzo le reaction pro per la pesca in bassofondo max 5/6 mt mi trovo benissimo pescando in tana mi permettono di muovermi con facilità  in mezzo agli scogli proprio per le dimensioni che sono una via di mezzo tra le mormali e le lunghe, ma se devi scendere a profondità  superiori allora come ti dicevano gli altri, ti conviene prendere pinne a pala lunga , opterei per le vela seatec

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.