pinne fai da te?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te pinne fai da te?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #9863
    peppechi
    Partecipante

    ragazzi siccome sono un amante del fai da te e mi piace sperimentare…stavo pensando…secondo voi è possibile fare delle pale in vetroresina?un solo strato di fibra di vetro in modo che frettano un minimo…da adattare magari a delle pinne vecchie, prendere la sagoma di un paio di pale già  in commercio…voi che dite?qualcuno ha mai provato?

    #264729
    andresky
    Partecipante

    ciao peppechi anche io sono un’amante del fai da te e direi che la tua idea sia fattibile. tieni presente che esistono pale in vetroresina in commercio. posso solo consigliarti resina epossidica, più costosa ma più lavorabile. volendo puoi farle anche in carbonio,che lavori nello stesso modo. buon lavoro e postaci le tue creature appena le finirai

    #264730
    Fabio70
    Partecipante

    Sinceramente sulle pinne andrei sul sicuro e le comprerei…se da una risalita si rompesse una pala, potrebbe essere molto pericoloso…e a me è successo…(con le ICE…)…ti garantisco che è una sensazione moooolto spiacevole… 🙄

    #264731
    submaro
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    Sinceramente sulle pinne andrei sul sicuro e le comprerei…se da una risalita si rompesse una pala, potrebbe essere molto pericoloso…e a me è successo…(con le ICE…)…ti garantisco che è una sensazione moooolto spiacevole… 🙄

    Concordo pienamente, lascia perdere ormai in commercio se ne trovano di tutti i tipi e per tutte le tasche, le pinne sono troppo importanti ed è un errore che non puoi permetterti, 😉

    #264732
    peppechi
    Partecipante

    ma ovviamente prima di metterle sicuramente le testerei…provando a cercare ovviamente il punto di rottura, la massima flessione pre-rottura…la tenuta…quanta forza si puo imprimere..ovviamente userei resina epossidica;) ci sto pensando…i vostri commenti mi hanno un po frenato…

    #264733
    sdentex2000
    Partecipante

    mio padre le faceva con i tubi arancini tagliati in due, senza longheroni e appiattiti dopo essersi scaldati sul fuoco e scendeva tranquillamente sotto i venti
    prova a farle in vetroresina 🙄

    #264734
    MAURO650CS
    Partecipante

    ho un’ideuzza in mente… devo solo trovare un pò di tempo per fare i disegni e poi metto in costruzione… secondo me è fattibile farle in vtr, un amico le ha realizzate senza troppi problemi, le usa solo in piscina ma vanno benone.

    #264735
    bellos28
    Partecipante

    Scusate l’ignoranza 😀 ma quali sono i tubi arancini??

    #264736
    submaro
    Partecipante

    @bellos28 wrote:

    Scusate l’ignoranza 😀 ma quali sono i tubi arancini??

    :mrgreen: penso volesse dire arancioni gli arancini sono molto buoni ma da mangiare 😀

    #264737
    bellos28
    Partecipante

    😀 😀 😀
    ah ok….
    però bella l’idea 😀

    #264738
    sdentex2000
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @bellos28 wrote:

    Scusate l’ignoranza 😀 ma quali sono i tubi arancini??

    :mrgreen: penso volesse dire arancioni gli arancini sono molto buoni ma da mangiare 😀

    straquoto scusate 😳

    #264739
    bellos28
    Partecipante

    Tranquillissimo 🙂
    anche arancini vanno benissimo 😉

    #264740
    sdentex2000
    Partecipante

    @bellos28 wrote:

    Tranquillissimo 🙂
    anche arancini vanno benissimo 😉

    siciliani o napoletani specificate 😈

    #264741
    bellos28
    Partecipante

    io preferisco i siciliani o anche i calabresi non mi dispiacciono 😀
    quelli ripieni di melanzane e ricotta o di Nduja (la fine der monno) 😀

    #264742
    PiranhaCT
    Partecipante

    ei finiamola i veri arancini sono solo catanesi (quelli che faccio io(pizzaiolo))

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.