Pinne Gara Professional LD

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Testati per voi Pinne Gara Professional LD

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    sevenice
    Partecipante

@H2O wrote:

Ciao Sevenice, mi fa veramente piacere che la mia osservazione sia condivisa; già  da subito avevo anche fatto presente la cosa a Cressi (perchè non eliminare il difetto in fase di stampaggio o fare la linguetta posteriore meno pronunciata tipo Gara 3000/2000 o anche tipo ReactionPro?) …. e con estrema “valutazione professionale” mi è stato detto che non avrebbero apportato modifiche in quanto il prodotto andava bene così…..
    Purtroppo, pur essendo da tempo sostenitore di molti validissimi prodotti Cressi, (parere personale) ribadisco il decadimento tecnico e qualitativo di gran parte della recente produzione (gara professional, reaction pro, occhioplus, tubo corsica, big eyes evo) ….

lo sai qual’è la cosa che mi lascia tanto amaro in bocca………
    ma com’è possibile che prodotti testati (come dicono loro) per ore, ore ed ore da atleti tester….. escano sul mercato, pubblicizzati su riviste e tv….elogiati , vantati………

e poi il piu’ delle volte ……….. alla fine arriva un utente normale ….
    e si accorge come in questo caso, che le pinne hanno uno spuntone di linguetta che ti crea una “piaga” praticamente immediata se le usi senza calzari……….. ???

qui non stiamo parlando della resa elastica di una pala in composito…..o di fluidodinamica ……… o di Fisica III…

qui si sta’ parlando di un pezzo di gomma messo …scusando il termina a “cazzo di cane ” ….
    e nessuno di loro ha mai ravvisato il problema …..??

è vero che a tagliarlo ci ho messo un minuto …. ma per me è il principio che conta ……..

e loro che fanno…. invece di fare “mea culpa “…. e prodigarsi per la risoluzione del problema

ti rispondono che per loro il prodotto va bene cosi’ ???? contenti loro !!!

NB questa cosa nello specifico riguarda le pinne professional LD ……… ma cose analoghe accadono quotidianamente per tantissimi prodotti….
    volendo fare un altro esempio banale come hanno fatto i tester sporasub a non accorgersi che togliersi la muta green camouflage dalle caviglie è praticamente impossibile, senza contorsioni da circense a causa di quei malefici bordini….. eppure la muta è andata sul mercato cosi’ e quasi tutti gli utenti “normali ” armati di santa pazienza (me compreso) si sono improvvisati sarti ed hanno scucito l’ambaradan ……..

H2O
    Partecipante

Sevenice, sono estremamente d’accordo con te!

Qui di seguito un estratto di comunicazioni fatte sullo spazio Cressi di Apnea Magazine:

“Mi permetto un’intromissione sull’argomento, manifestando forte attesa della nuova versione LD delle Gara Professional, in considerazione, a mio parere del tutto personale, delle non poche “lacune” manifestate dalla nuova Gara rispetto alle ottime Vostre Gara 3000 e Gara 3000 LD, seppur non recenti come progetto.
    Nella foto da Voi inserita relativa alle nuove LD sembra di vedere un intervento alla parte superiore della scarpetta, secondo me necessario per meglio “omogeneizzare” il lavoro di scarpetta e pala in fase di pinneggiata. Sarebbe utile anche eliminare o accorciare la linguetta posteriore di calzata, fastidiosa in fase di pinneggiata soprattutto in caso di calzata a piede nudo o con calzari estremamente sottili.
    Grazie e saluti.”

“Ringraziando per le osservazioni e il consiglio,le posso dire che la linguetta posteriore di calzata della Gara Professional al momento non e’ modificabile ne eliminabile (caratteristica di tutte le pinne Cressi).

Saluti
    CressiTeam”

“Grazie per l’immediata risposta.
    Sono a conoscenza che la linguetta posteriore di calzata è una caratteristica di tutte le pinne Cressi ma esclusivamente nel modello sopra citato ho notato quando descritto (probabilmente anche per eccessiva morbidezza/cedevolezza della gomma nel tallone in relazione alla sollecitazione data dalla rigidità  pala in fase di pinneggiata), cosa ad esempio che non succede con la Reaction Pro, apparentemente molto simile nei concetti alla Gara Professional.
    Cordiali saluti.”
    Qui nessuna risposta ricevuta da CressiTeam.

PARERE PERSONALE.
    Sicuramente il prodotto aveva per il produttore aspettative commerciali diverse ma purtroppo è stato fatto utilizzando una base (Reaction Pro) sbagliata in quanto nata per l’immersione con le bombole dove i pesi da spostare ed i carichi di lavoro sono diversi; sicuramente bella e ben fatta ma poco funzionale per il gesto apneistico. La base giusta era a mio avviso la ProStar o addirittura un’evoluzione della Gara 3000.
    Probabilmente il design ed il processo produttivo hanno preso il sopravvento, fatto sta che a livello di pubblicazioni ed articoli il prodotto è stato molto spinto e con enfasi soprattutto su eventuali pseudo prove da parte di professionisti ed atleti tester, anche se le foto apparse sulle riviste di pesca erano a mio parere “inguardabili” a livello di tecnica di pinneggiata; sembrerebbe invece che l’unico del team veramente titolato a darne un giudizio tecnico qualificato sia ancora convinto sostenitore delle gara 3000 e solo da pochi mesi abbia ogni tanto ai piedi le Professional LD ma probabilmente anche per fini commerciali (le Professional nere non le ha mai utilizzate).
    Alla fine saranno le vendite a decretarne il successo….ma a quanto pare i negozi hanno i magazzini pieni e già  alla prima uscita delle Professional LD i prezzi sono promozionali.
    Mi spiace veramente tanto, avendo per decenni apprezzato i prodotti Cressi dovendo ancora oggi riconoscere che i prodotti datati sono rimasti i piu’ validi (anche se un po’ troppo datati rispetto alla concorrenza che avanza), tipo ProStar, Superocchio, tubo America+California, BigEyes (ancora molto utilizzata nella subacquea tecnica e robusta a differenza della BigEyes Evo soggetta a frequenti rotture all’attacco delle fibbie, ecc, ecc); le mute sono migliorate in generale ma grazie alla qualità  del neoprene.
    Per quanto riguarda Sporasub di cui accenni, anche qui mi trovi d’accordo; il marchio sembrerebbe nato per distinguersi in termini di qualità , funzionalità , ricercatezza ed efficenza ma a quanto pare le lacune si manifestano ed i prezzi rimangono fuori posto; allo stesso prezzo o a meno ci si prende una muta su misura scegliendo anche il tipo di neoprene (ed il su misura penso sia comunque impareggiabile rispetto allo standard oltre al fatto che anche a livello di qualità  di neoprene i nuovi camu3d non mi sembra siano di livello….e vorrei vedere con un poco di utilizzo cosa succede alle toppe sui pantaloni….)! Purtroppo è così! E si rischia di spendere male i soldi se ci si affida principalmente alla pubblicità .
    E per fare un altro esempio: ma quanti prodotti sforna Omer ogni anno e quali di questi prodotti sono veramente come dicono?

sevenice
    Partecipante

per pura curiosita’ mi piacerebbe sapere quante persone sono riuscite a rompere la pala di questa pinna….. ???

non vi nego che il materiale non mi ha mai convinto del tutto …..

e siccome avevo gia’ avuto notizie in passato di rotture di pale gara 3000 LD …

ora che anche la pala professional LD ha ceduto …. spezzandosi inspiegabilmente di netto

devo per forza pensare a qualche problema insito nel materiale !!!

*** attendo news !!!

bio88
    Partecipante

@sevenice wrote:

per pura curiosita’ mi piacerebbe sapere quante persone sono riuscite a rompere la pala di questa pinna….. ???

non vi nego che il materiale non mi ha mai convinto del tutto …..

e siccome avevo gia’ avuto notizie in passato di rotture di pale gara 3000 LD …

ora che anche la pala professional LD ha ceduto …. spezzandosi inspiegabilmente di netto

devo per forza pensare a qualche problema insito nel materiale !!!

*** attendo news !!!

ciao sevenice! pur trattandole abbastanza male perchè parto da terra le pale sono ancora integre, a parte i mille graffi! ma le scarpette………….. 👿

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.