PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Maschere & Pinne › Pinne in carbonio si o no?
- Questo topic ha 192 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da
Pasquale Pomaretti.
-
AutorePost
-
18 Maggio 2008 alle 14:05 #28366
BeliaL
Partecipanteallora news del giorno..oggi ho parlato con Nicola Riolo ( di persona 😀 )..mi ha detto di lasciare perdere le C4 ( non posso spiegare il motivo mandatemi un pm se vi interessa) con la meta dei soldi vado da lui e prendo un paio di pinne con misto carobio e kevlar che sono le stesse pinne che usa lui..e me ne esco con 100 euro…che ne dite? 😀
18 Maggio 2008 alle 19:39 #28367Max
Moderatore@BeliaL wrote:
allora news del giorno..oggi ho parlato con Nicola Riolo ( di persona 😀 )..mi ha detto di lasciare perdere le C4 ( non posso spiegare il motivo mandatemi un pm se vi interessa) con la meta dei soldi vado da lui e prendo un paio di pinne con misto carobio e kevlar che sono le stesse pinne che usa lui..e me ne esco con 100 euro…che ne dite? 😀
Mi sa che non hai capito… 😯
18 Maggio 2008 alle 20:47 #28368cicciomonty
Partecipanteragazzi lasciatelo fa ormai è irekuperabbile
belial come mai nn hai comprato il fucile col radar??
ps: se vuoi cè anke il modello in carbonio
ihihihihihihihihihi 😀 😀 😀 😀 😀
19 Maggio 2008 alle 5:13 #28369BeliaL
Partecipante@cicciomonty wrote:
ragazzi lasciatelo fa ormai è irekuperabbile
belial come mai nn hai comprato il fucile col radar??
ps: se vuoi cè anke il modello in carbonio
ihihihihihihihihihi 😀 😀 😀 😀 😀
mmmmmmmm interessante..stavo pensando di metterci un mirino laser nel fucile…solo che costa un bel po….con il radar quanto costa? 😀
19 Maggio 2008 alle 8:39 #28370zio frank
Partecipante@Max wrote:
@BeliaL wrote:
@Max wrote:
@BeliaL wrote:
h trovato le c4 flap a 197 euro..che ne dite le prendo?
Ma che ce devi fà ………….. 🙁 🙁
come ti sembrano come prezzo?
Il prezzo è ottimo ma rinnovo la mia domanda: CHE CE DEVI FA’?
A che ti servono un paio di pinne da 200€ se (per ora) dai la caccia solo alle lappane?Max, ormai dovresti conoscerlo il Pisellino…..è un sognatore!!!!
Con i suoi sogni si è fatta una grande esperienza. Se apriamo una discussione sulle trombate son sicuro che lui tromba più di tutti…ma lascio a te immaginare come fa…… 😀 😀 😀19 Maggio 2008 alle 9:04 #28371sevenice
Partecipante@francox59 wrote:
@Max wrote:
@BeliaL wrote:
@Max wrote:
@BeliaL wrote:
A che ti servono un paio di pinne da 200€ se (per ora) dai la caccia solo alle lappane?Max, ormai dovresti conoscerlo il Pisellino…..è un sognatore!!!!
Con i suoi sogni si è fatta una grande esperienza. Se apriamo una discussione sulle trombate son sicuro che lui tromba più di tutti…ma lascio a te immaginare come fa…… 😀 😀 😀😀 😀 😀 😀 😀
19 Maggio 2008 alle 11:06 #28372BeliaL
Partecipante@francox59 wrote:
@Max wrote:
@BeliaL wrote:
@Max wrote:
@BeliaL wrote:
Con i suoi sogni si è fatta una grande esperienza. Se apriamo una discussione sulle trombate son sicuro che lui tromba più di tutti…ma lascio a te immaginare come fa…… 😀 😀 😀❗ se vuoi ti posso dare lezioni pure su quello zio frank ❗ ❗ 😀 😀
19 Maggio 2008 alle 16:02 #28373ccco
Partecipanteazz!!!quando il gioco si fa duro…. i duri iniziano a giocare?????? 🙄 🙄
19 Maggio 2008 alle 16:13 #28374Max
Moderatore@francox59 wrote:
@Max wrote:
@BeliaL wrote:
@Max wrote:
@BeliaL wrote:
Con i suoi sogni si è fatta una grande esperienza. Se apriamo una discussione sulle trombate son sicuro che lui tromba più di tutti…ma lascio a te immaginare come fa…… 😀 😀 😀😀 😀 😀
19 Maggio 2008 alle 16:23 #28375BeliaL
Partecipante16 Settembre 2009 alle 21:37 #28376fox954
Partecipante@sommozziello wrote:
@pescandrea wrote:
@sommozziello wrote:
Ho fatto la prova con le C4 Flap durezza 30 …. Le SCL del mio amico Leo stessa e identica durezza….Comunque ricordatevi sempre che le pinne possono andar bene a me ma ad altri no..L’apneista se le sceglie come vuole l’importante che si trovi bene…La differenza fra artigiani e case costruttrici è che gli artigiani te le fanno provare in acqua prima di comprare i negozianti invece fanno un pò di fatica
le scl le ha portate una volta l’istruttore in piscina e le abbiamo provate a turno…
A me non sono piaciute ai piedi, mi sembravano evanescenti… 🙄In più c’è da dire che le durezze, a seconda della casa che le costruisce, sono tutte diverse.
Una volta provai una pinna in carbonio durezza media ( non ricordo quale) , che risultava essere più morbida della mustang 25 ( che è la più morbida delle c4)
Sul fatto poi che gli artigiani ti fanno provare le pinne….
E’ che se vogliono vendere qualche pinna, sono costretti a farlo 🙂 , perchè tanta gente ( come me) va sempre dietro a marche affermate…L’importante infatti che tu ti trova bene e che stia bene con te stesso in acqua… Il resto non conta perchè tanto potremmo stare qua a replicare in eterno… Se un giorno avremo la fortuna di incontrarci allora se vorrai ti spiegherò davanti ai fatti le differenze sostanziali che però possono andare bene a te ma non a me. La pinna è un’elemento dell’attrezzatura che deve calzare bene al sub e con la quale il sub ci si deve trovare bene.
Mio padre presempio che è un vecchio sommozzatore , si ostina a scendere in apnea con le sue pinnette corte e gli và bene così… Siamo tutti contenti e feliciconfermo quanto detto da sommozziello…. mio fratello!!!!! e quando ho detto a nostro padre che avevo preso le pinne hf 2000 della cressi mi ha detto, in maniera convinta per giunta, che avevo fatto una bella m…..a perchè lui sono 40 anni che va giu’ con le sue pinnette corte……….. questione di mentalità ed abitudine…. credo che ai suoi tempi non ci fosse la scelta di marca-qualità -materiale nonchè flessibilità che oggi ci affligge quando andiamo a comprare un paio di pinne lasciandoci l’eterno dubbio ( ameno di avere la possibilità di comprarne varie fino a trovare quella che ti calza apennello -spesa quotata per le migliaia di euri)
16 Settembre 2009 alle 21:55 #28377Melito
PartecipantePer ora mi trovo benissimo con le gara 3000…Anche perchè non frequento quote impegnative e di conseguenza non vedo l’utilizzo di una pinna in carbonio o vtr…Per ora pesco più agguato..Poi un giorno,quando mi dedicherò all’apetto(chissà quando),penserò al carbonio!!!
16 Settembre 2009 alle 22:18 #28378zio frank
PartecipanteMa non avevi smesso di pescare??
16 Settembre 2009 alle 22:25 #28379Riccardo
Partecipante@BeliaL wrote:
allora news del giorno..oggi ho parlato con Nicola Riolo ( di persona 😀 )..mi ha detto di lasciare perdere le C4 ( non posso spiegare il motivo mandatemi un pm se vi interessa) con la meta dei soldi vado da lui e prendo un paio di pinne con misto carobio e kevlar che sono le stesse pinne che usa lui..e me ne esco con 100 euro…che ne dite? 😀
Sono compresi nel prezzo anche i waipoints?
dove si possono prendere taaaaaaaaante lappaneee17 Settembre 2009 alle 13:24 #28380Francesco Grecia
PartecipanteRagazzi le pinne in carbanio sono fantastiche da quando ho iniziato a usarle non posso farne almeno……. Le mie prime sono state le MAGESTIC di produzione greca avevano le scarpete nere dell’OMER, adesso uso per l’estate le C4 mustung modello 2007 molto morbide le uso pretamente per le pescate medio profonde oppure esclusivamente per l’apnea libera, per l’inverno uso le C4 VGR mustung durezza 25 sono medio morbide buone nel medio basso fondale. CMQ come si dice (QUELLO CHE PAGHI PRENDI) spendo un pò di soldini………… per le pinne in carbonio ma mi danno un risultato eccezionale. 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.