PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Maschere & Pinne › Pinne in carbonio si o no?
- Questo topic ha 192 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da
Pasquale Pomaretti.
-
AutorePost
-
12 Febbraio 2010 alle 9:55 #28396
marco1982
Partecipanteho acquistato le nuove mustang3 della c4 durezza 25…la prima impressione..NOOOOOOOOOO SI PIEGANO TROPPO…..avrò sbagliato durezza..ma dopo alcune vasche in piscina di 50mt in dinamica cavolo dico e penso al mio istruttore sono eccezionali…premetto, non ho mai usato pale in carbonio. Ho comprato le wahoo in estate con l’intenzione, in seguito, di prendere le pale in carbonio….finalmente mi sono convinto e meno male 😆 😆 😆 ….spero di poterle provare in mare al più presto. 🙁 🙁 ..se le provi mi fai sapere che impressione hai avuto hynos ……ciaoooooooooooo
12 Febbraio 2010 alle 10:54 #28397hynos
PartecipanteVisto che il mio peso non è piuma e cmq la gamba pronta :-), e leggendo in giro si dice che spingano come le 30 e si faccia fatica come se si usasse delle 25 forse anche piu morbide, penso proprio di prendere le 30.
In piscina non le uso, ho dell’altro (pinnette corte, monopinna, e altre pinne in carbonio), quindi queste le sere solo per la pesca.Sono proprio curioso, telefonerò a Bonfanti mi sa…
Hola
21 Febbraio 2010 alle 20:13 #28398Max
ModeratoreOrmai ho deciso: prendo un paio di pale in carbonio GFT di durezza media. Ho contattato Tony che molto gentilmente mi ha subito risposto illustrandomi le diversità tra le pale modello “pesca” e le nuove modello “agguato”.
Prima di fare l’acquisto ero curioso di sapere se qualcuno ha avuto modo di provarle e quali sono le vs opinioni a riguardo22 Febbraio 2010 alle 23:52 #28399mario
Partecipante@hynos wrote:
Solo ed esclusivamente carbonio per le mie pinne 😉 😉
Le prime pale furono le Meroù durezza media, ottime pale, non c’è che dire, ora le ha in comodato d’uso un mio amico, hanno 8 anni sulle spalle e vanno ancora benissimo.
Poi dopo mi presi un paio di C4 Falcon 25, le tenni un paio d’anni e le rivendetti, non perchè non mi ci trovav bene, ma perchè per me erano un po troppo morbide, e risalire da 3x metri volevo una pala che lo stacco dal fondo fosse un po più energico.
Poi comprai due pale Carbontech commercializzate dalla Maorisub, le wing85 durezza 2 e 3, grandi pale, ottime le 3 le uso tutt’ora e le 2 le ho regalate ad un mio allievo apneista (è stato bravo e se le è meritate 😉 ). Poi mi comprai un paio di Mustang 80 solo ed esclusivamente per fare apnea, gran bella pinna, morbida, nientre sforzo, solo che per me è troppo morbida, e la cambiai con una Mustang 30 normale, e di queste pinne posso dirne che bene. Le uso d’estate per la pesca profonda, mai un’incertezza, spingono che è una meraviglia.
Ultimamente mi hanno fatto provare una paio di pale Skorpio C4 durezza 25. Queste pale mi sono proprio piaciute, soprattutto per il rapporto qualità /prezzo. Quando me le hanno date in mano mi hanno detto: sono le pale economiche di C4, sei abituato alle Mustang e altre, prova queste e dimmi che ne pensi. Le ho provate per qualche uscita, spingendomi anche fondo, e mi sono detto: per essere le economiche vanno gran bene, peccato che abbia gia un sacco di pinne in garage, altrimenti le prenderei.
Le Mustang sono un’altro pianeta, ma queste Skorpio sono comunque ottime.
In questi giorni sto pensando di mettere quasi in pensionamento le mie Wings 3 (dopo 4 anni d onorato servizio sarà un momento doloroso, sono particolarmente legato a queste pale, ma il progrezzo va avanti…) e prendermi le nuovissime Mustang 3. Vedremo se rimarrò sulminato sulla via di damasco…Comunque CARBONIO FOR EVER
io penso proprio di acquistare queste pale durezza 30, me ne ha parlato troppo bene un certo Commissario, poi lo stai confermando in questo post,,,,,,,,,,,,,allora ACQUISTO 8) 8) 8)
24 Febbraio 2010 alle 0:24 #28400ccco
Partecipantema quindi vai per le skorpio?io prenderei sempre mustang…
cmq se vai a portopalo e cerchi di pierpaolo il proprietario e gli dici che ti mando io
vedi che ti dice e come ti tratta…
io credo che prenderò mustang o vgr 30 o le nuove mustang324 Febbraio 2010 alle 1:47 #28401mario
Partecipante@ccco wrote:
ma quindi vai per le skorpio?io prenderei sempre mustang…
cmq se vai a portopalo e cerchi di pierpaolo il proprietario e gli dici che ti mando io
vedi che ti dice e come ti tratta…
io credo che prenderò mustang o vgr 30 o le nuove mustang3sai che sono propenso anche io per le mustang ?????????????ora non so cosa fare………… 😥 😥 😥
24 Febbraio 2010 alle 7:51 #28402Fulvio57
Partecipante…Ehhh,…l’eterna indecisione…. 😀
24 Febbraio 2010 alle 8:09 #28403marco1982
Partecipantemustang3 le ho comprate a dicembre..le ho provate in piscina è la mia prima impressione è stata fantastica…..non conosco le skorpio ma ti posso assicurare che le mustang3 sono veramente un buon prodotto…aspetto solo di poter provare le pinne a mare…..nn vedo l’oraaaaaaaaaaaaaaaaa 😥 😥 😥
24 Febbraio 2010 alle 13:46 #28404Max
ModeratoreHo appena acquistato un paio di pinne in carbonio GFT modello “agguato” comprensive di scarpetta http://www.carboniogft.com/prodottiview.asp?ID=7
Ho letto diverse recensioni su queste pale (su altri forum) e sono ampiamente elogiate. Non vedo l’ora che arrivino e soprattutto di provarle 😀25 Febbraio 2010 alle 12:27 #28405vega83
Partecipantecerto che si!! no solo se non puoi permettertele
25 Febbraio 2010 alle 13:49 #28406Fulvio57
Partecipante@Max wrote:
Ho appena acquistato un paio di pinne in carbonio GFT modello “agguato” comprensive di scarpetta http://www.carboniogft.com/prodottiview.asp?ID=7
Ho letto diverse recensioni su queste pale (su altri forum) e sono ampiamente elogiate. Non vedo l’ora che arrivino e soprattutto di provarle 😀…Te le godrai al meeting 😉
25 Febbraio 2010 alle 13:52 #28407Max
Moderatore@Fulvio57 wrote:
@Max wrote:
Ho appena acquistato un paio di pinne in carbonio GFT modello “agguato” comprensive di scarpetta http://www.carboniogft.com/prodottiview.asp?ID=7
Ho letto diverse recensioni su queste pale (su altri forum) e sono ampiamente elogiate. Non vedo l’ora che arrivino e soprattutto di provarle 😀…Te le godrai al meeting 😉
Indubbiamente, ma spero anche prima 😀
3 Marzo 2010 alle 14:27 #28408Max
ModeratorePinne arrivate, appena avrò la possibilità di provarle vi farò sapere 😉
11 Marzo 2010 alle 14:35 #28409Max
ModeratoreTest effettuato (purtroppo solo in piscina per ora 🙁 )
qui la mia recensione: viewtopic.php?f=77&t=4481&start=1511 Marzo 2010 alle 20:42 #28410marzamemi
Partecipantesicuramente carbonio….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.