Pinne in carbonio si o no?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Pinne in carbonio si o no?

Stai visualizzando 12 post - dal 181 a 192 (di 192 totali)
  • Autore
    hynos
    Partecipante

Mi arrivano le mustang3 verso metà  aprile 🙂 bene bene bene

Capitan Simon
    Partecipante

@hynos wrote:

Mi arrivano le mustang3 verso metà  aprile 🙂 bene bene bene

Resoconto, resoconto!!!!
    Magari con paragone rispetto alle Mustang precedenti, che già  avevi… 🙄 😉

ciro
    Partecipante

salve a tutti , ho deciso di cambiare le mie attuali pinne SPORASUB ELITE , secondo me troppo dure specialmente di inverno e poi nn mi piacciono come mi calzanoe si sono fatte vecchie.

queste sono le mie caratteristiche:
    altezza 1.76 per 85 kg fisico robusto , quindi gambe robuste
    profondità  di esercizio da da 0 a 15mt
    80% delle uscite sono dalla spiaggia e mi sposto lunghi tragitti

ora premetto che nn vorrei spendere molto 😕 , ma nn vorrei fare un acquisto sbagliato visto che sicuramente nn spenderò poco, ora la mia prima perplessità  e quella se mi puo’ convenire andare sul carbonio e che benefici in base al mio modo di pescare mi possono portare, oppure……. nn so ditemi voi piu esperti cosa ne pensate.

grazie

Maxxx
    Partecipante

ho comprato le C4 Wahoo e mi trovo benissimo,€120. 😉

mario
    Partecipante

mi sono arrivate le C4 Flap 30 VGR, le ho montate sulle mie scarpette Omer, con un po di problemini, perchè ho dovuto limare un po la gomma presente sulla pala, cmq, lavoro riuscito.
    La prima cosa che si differenzia dalle mie vecchie pale, almeno esteticamente, sono : la LUNGHEZZA , esagerata, e la rigidità , 2 pinne strutturalmente differenti.
    Domani vado in acqua e vedremo come si comporteranno.
    Ciao

Max
    Moderatore

@mario wrote:

Ciao

buona pesca…. 😈 😈

mario
    Partecipante

@Max wrote:

@mario wrote:

Ciao

buona pesca…. 😈 😈

CORNUTO 👿 👿 👿 👿

Max
    Moderatore

@mario wrote:

@Max wrote:

@mario wrote:

Ciao

buona pesca…. 😈 😈

CORNUTO 👿 👿 👿 👿

😀 😆 😀 😆

miccoliandrea
    Partecipante

@Max wrote:

Infatti mi sta venendo il pallino di prendere quelle al carbonio e vorrei prendere le Carbon 2 della Effesub o le Record 3 della Omer. Il prezzo è elevato ma penso che che valga la pena. In piscina ho potuto notare un difetto di quelle classiche che ho (Cressi Rondine Gara) cioè che non posso avere le gambe vicine mentre pinneggio perchè toccano. Tale problema incide molto durante la pinneggiata, non so se anche a voi è mai capitato

io prediligo il carbonio che è molto più reattivo, personalmente le record 3 non mi sono piaciute molto e se posso consigliarti valuta anche le scl che sono ottime pinne e molto reattive.
    con il vetro ho notato che in acqua si sente un clak che m’infastidisce e per me non va bene neanche nell’azione di pesca.
    ciao

Max
    Moderatore

@miccoliandrea wrote:

@Max wrote:

Infatti mi sta venendo il pallino di prendere quelle al carbonio e vorrei prendere le Carbon 2 della Effesub o le Record 3 della Omer. Il prezzo è elevato ma penso che che valga la pena. In piscina ho potuto notare un difetto di quelle classiche che ho (Cressi Rondine Gara) cioè che non posso avere le gambe vicine mentre pinneggio perchè toccano. Tale problema incide molto durante la pinneggiata, non so se anche a voi è mai capitato

io prediligo il carbonio che è molto più reattivo, personalmente le record 3 non mi sono piaciute molto e se posso consigliarti valuta anche le scl che sono ottime pinne e molto reattive.
    con il vetro ho notato che in acqua si sente un clak che m’infastidisce e per me non va bene neanche nell’azione di pesca.
    ciao

Ho acquistato da un paio di mesi le GFT e mi ci trovo benissimo 😉

miccoliandrea
    Partecipante

@Ryo wrote:

@mario wrote:

@Ryo wrote:

classiche, ma non ho mai provato le altre.
    Le apprezzo perchè secondo me bastano e avanzano per andare a pesca in qualunque condizione e con qualunque tecnica.

Come puoi dire : non ho mai provato le altre ,,,e secondo te quelle che hai bastano e avanzano,,se non le hai provate???????? ❗ ❗

Io personalmente utilizzo le vtr le bat della Omer e devo dire che rispetto alle pinne in tecnopolimero ho notato delle differenze ,,,,,,,,,,,,e sicuramente provando quelle in carbonio noterò ulteriori differenze,,,,,,,,,e prima o poi le prenderò ❗ ❗

lo dico perchè è una cosa ovvia e risaputa; la pinna classica la usi ovunque….la pinna in fibra se ci peschi all’agguato in bassissimo fondo prima o poi la spacchi

non condivido, perché io le uso tranquillamente in acqua bassa da molti anni e non ne ho mai rotte. mentre quelle in tecnopolimero le ho spaccate.
    ciao 😉

Pasquale Pomaretti
    Partecipante

quoto il Miccoli, il carbonio ormai da diversi anni è assolutamente resistente, al pari di altre pinne in tecnopolimero, le rotture sono pochissime e diciamo in percentuale fisiologiche 😀 qualsiasi attrezzo si puo rompere, il problema semmai rimane a livello di moneta, ma è un’altro mondo, una volta messe ai piedi è difficile tornare indietro 😀

Stai visualizzando 12 post - dal 181 a 192 (di 192 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.