PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Maschere & Pinne › Pinne in carbonio si o no?
- Questo topic ha 192 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da
Pasquale Pomaretti.
-
AutorePost
-
27 Marzo 2008 alle 8:39 #28276
sommozziello
Partecipante@Ryo wrote:
si può fare. la cosa piu importante però è che riusciamo ad andare a pesca 😉
Non c’è problema….Leo is trova a Santa Teresa di Gallura…Fondali da panico!!!!
27 Marzo 2008 alle 8:44 #28277sommozziello
Partecipante@francox59 wrote:
@sommozziello wrote:
@Ryo wrote:
facciamo così….visto che ultimamente ho speso pochi soldi, che pinne in carbonio mi consigliate? 😀 😀 😀
Ciao Giò , se vuoi quando vieni in Sardegna ti accompagno da Leo un mio amico che costruisce delle pinne in carbonio fantastiche….Io ci sono sceso a 30 mt. e in risalita mi hanno conquistato..Il prezzo è buono se ti ci porto io…OK?
Buono quanto Sommozziello….dillo a tutti.
Diciamo che dipende dal tipo di pala..Si và dalle 185 alle 230 €. . Ma sono davvero eccezzionali. Ho fatto il confronto con le C4. Prima ho messo una poi l’altra..La spinta in risalita e cento volte migliore la pinna del mio amico Leo…
27 Marzo 2008 alle 8:46 #28278sommozziello
Partecipante@mario wrote:
@francox59 wrote:
@sommozziello wrote:
@Ryo wrote:
facciamo così….visto che ultimamente ho speso pochi soldi, che pinne in carbonio mi consigliate? 😀 😀 😀
Ciao Giò , se vuoi quando vieni in Sardegna ti accompagno da Leo un mio amico che costruisce delle pinne in carbonio fantastiche….Io ci sono sceso a 30 mt. e in risalita mi hanno conquistato..Il prezzo è buono se ti ci porto io…OK?
Buono quanto Sommozziello….dillo a tutti.
NONNO 6 MALEFICO 😈 😈 😈 😈
A chi ti riferisci quando dici nonno???
27 Marzo 2008 alle 11:42 #28279Ryo
Amministratore del forum@sommozziello wrote:
@Ryo wrote:
si può fare. la cosa piu importante però è che riusciamo ad andare a pesca 😉
Non c’è problema….Leo is trova a Santa Teresa di Gallura…Fondali da panico!!!!
😀 😀 😀
27 Marzo 2008 alle 14:41 #28280mario
PartecipanteNaturalmente a nonno Franco,,il più anziano del forum,,,,,,,,,,,,,6 invidioso ????????
27 Marzo 2008 alle 15:33 #28281BeliaL
Naturalmente a nonno Franco,,il più anziano del forum,,,,,,,,,,,,,6 invidioso ????????
ehehehe mi sa di si 😈 😈 😈 😈
27 Marzo 2008 alle 17:03 #28282sommozziello
Naturalmente a nonno Franco,,il più anziano del forum,,,,,,,,,,,,,6 invidioso ????????
Credevo dicessi nonno per un fattore di anzianità di partecipazione al sito…A dire il vero sono più invidioso di quello che riesci a pescare tu….
Complimenti per la costanza.27 Marzo 2008 alle 18:51 #28283mario
Partecipante@sommozziello wrote:
@mario wrote:
Credevo dicessi nonno per un fattore di anzianità di partecipazione al sito…A dire il vero sono più invidioso di quello che riesci a pescare tu….
Complimenti per la costanza.Grazie 😉 ,,,,ma io a sentire il forum e altri pescatori ,,,,mi sto convincendo di essere fortunato a pescare in questo mare.
C’è chi scende costantemente sui 20 mt e passa,,per ritornare a casa con un ca…,,c’è chi si danna la vita per un pescetto.
😥 😥
Io a Gela di questi problemi non ne ho ,,,,quando l’acqua permette,,,,,io pesco sempre,,,,e raramente supero i 15 mt ,,,,boh,,,,ditemi voi27 Marzo 2008 alle 20:29 #28284pescandrea
Ho fatto il confronto con le C4. Prima ho messo una poi l’altra..La spinta in risalita e cento volte migliore la pinna del mio amico Leo…
e qui mi tocca difendere la categoria… 😀
scusa ma che intendi per forza di spinta?
e con quali c4 hai fatto la prova?
i modelli delle c4 sono:
25 morbida
30 media
40 dura
80 morbide e più lunghe per apnea pura
La più consigliata è la 25, perchè più versatile.
Ma ti posso garantire che con le 40 sembra che ti hanno messo un razzo al c…. 😀 😀
27 Marzo 2008 alle 20:36 #28285apnea
Partecipanteciao ragazzi, ciao Andrè,
buone pinne senza dubio anche le mie C4 / 30 medie
se avessero un buon motore davanti che spinge…eheh27 Marzo 2008 alle 22:21 #28286pescandrea
PartecipanteMESSAGGIO PER MARIO
per me darti un consiglio sulle pinne in carbonio non è facile visto che sono un ciquattrarolo e tutte le volte che ho provato altre pinne ho avuto la sensazione di stare a combattere con pinne inferiori…
detto questo se dovessi ripiegare andrei su queste:
http://www.marcobardi.com/omer-rekord_3.html
non sono male e in più hai la garanzia di un marchio serio…
io sulle pinne in carbonio non azzarderei un nome sconosciuto
27 Marzo 2008 alle 22:25 #28287mario
Partecipanteok,,,,,,,,,, ❗ ❗
28 Marzo 2008 alle 6:22 #28288BeliaL
Partecipantemario alla fine hai che ti hanno detto per le record 3 ?
28 Marzo 2008 alle 6:37 #28289sommozziello
Partecipante@pescandrea wrote:
@sommozziello wrote:
Ho fatto il confronto con le C4. Prima ho messo una poi l’altra..La spinta in risalita e cento volte migliore la pinna del mio amico Leo…
e qui mi tocca difendere la categoria… 😀
scusa ma che intendi per forza di spinta?
e con quali c4 hai fatto la prova?
i modelli delle c4 sono:
25 morbida
30 media
40 dura
80 morbide e più lunghe per apnea pura
La più consigliata è la 25, perchè più versatile.
Ma ti posso garantire che con le 40 sembra che ti hanno messo un razzo al c…. 😀 😀
Ho fatto la prova con le C4 Flap durezza 30 …. Le SCL del mio amico Leo stessa e identica durezza….Comunque ricordatevi sempre che le pinne possono andar bene a me ma ad altri no..L’apneista se le sceglie come vuole l’importante che si trovi bene…La differenza fra artigiani e case costruttrici è che gli artigiani te le fanno provare in acqua prima di comprare i negozianti invece fanno un pò di fatica
28 Marzo 2008 alle 8:12 #28290pescandrea
Ho fatto la prova con le C4 Flap durezza 30 …. Le SCL del mio amico Leo stessa e identica durezza….Comunque ricordatevi sempre che le pinne possono andar bene a me ma ad altri no..L’apneista se le sceglie come vuole l’importante che si trovi bene…La differenza fra artigiani e case costruttrici è che gli artigiani te le fanno provare in acqua prima di comprare i negozianti invece fanno un pò di fatica
le scl le ha portate una volta l’istruttore in piscina e le abbiamo provate a turno…
A me non sono piaciute ai piedi, mi sembravano evanescenti… 🙄In più c’è da dire che le durezze, a seconda della casa che le costruisce, sono tutte diverse.
Una volta provai una pinna in carbonio durezza media ( non ricordo quale) , che risultava essere più morbida della mustang 25 ( che è la più morbida delle c4)
Sul fatto poi che gli artigiani ti fanno provare le pinne….
E’ che se vogliono vendere qualche pinna, sono costretti a farlo 🙂 , perchè tanta gente ( come me) va sempre dietro a marche affermate… -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.