Pinne in carbonio si o no?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Pinne in carbonio si o no?

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 192 totali)
  • Autore
    sommozziello
    Partecipante

@Ryo wrote:

si può fare. la cosa piu importante però è che riusciamo ad andare a pesca 😉

Non c’è problema….Leo is trova a Santa Teresa di Gallura…Fondali da panico!!!!

sommozziello
    Partecipante

@francox59 wrote:

@sommozziello wrote:

@Ryo wrote:

facciamo così….visto che ultimamente ho speso pochi soldi, che pinne in carbonio mi consigliate? 😀 😀 😀

Ciao Giò , se vuoi quando vieni in Sardegna ti accompagno da Leo un mio amico che costruisce delle pinne in carbonio fantastiche….Io ci sono sceso a 30 mt. e in risalita mi hanno conquistato..Il prezzo è buono se ti ci porto io…OK?

Buono quanto Sommozziello….dillo a tutti.

Diciamo che dipende dal tipo di pala..Si và  dalle 185 alle 230 €. . Ma sono davvero eccezzionali. Ho fatto il confronto con le C4. Prima ho messo una poi l’altra..La spinta in risalita e cento volte migliore la pinna del mio amico Leo…

sommozziello
    Partecipante

@mario wrote:

@francox59 wrote:

@sommozziello wrote:

@Ryo wrote:

facciamo così….visto che ultimamente ho speso pochi soldi, che pinne in carbonio mi consigliate? 😀 😀 😀

Ciao Giò , se vuoi quando vieni in Sardegna ti accompagno da Leo un mio amico che costruisce delle pinne in carbonio fantastiche….Io ci sono sceso a 30 mt. e in risalita mi hanno conquistato..Il prezzo è buono se ti ci porto io…OK?

Buono quanto Sommozziello….dillo a tutti.

NONNO 6 MALEFICO 😈 😈 😈 😈

A chi ti riferisci quando dici nonno???

Ryo
    Amministratore del forum

@sommozziello wrote:

@Ryo wrote:

si può fare. la cosa piu importante però è che riusciamo ad andare a pesca 😉

Non c’è problema….Leo is trova a Santa Teresa di Gallura…Fondali da panico!!!!

😀 😀 😀

mario
    Partecipante

Naturalmente a nonno Franco,,il più anziano del forum,,,,,,,,,,,,,6 invidioso ????????

BeliaL
    Partecipante

@mario wrote:

Naturalmente a nonno Franco,,il più anziano del forum,,,,,,,,,,,,,6 invidioso ????????

ehehehe mi sa di si 😈 😈 😈 😈

sommozziello
    Partecipante

@mario wrote:

Credevo dicessi nonno per un fattore di anzianità  di partecipazione al sito…A dire il vero sono più invidioso di quello che riesci a pescare tu….
    Complimenti per la costanza.

mario
    Partecipante

@sommozziello wrote:

@mario wrote:

Credevo dicessi nonno per un fattore di anzianità  di partecipazione al sito…A dire il vero sono più invidioso di quello che riesci a pescare tu….
    Complimenti per la costanza.

Grazie 😉 ,,,,ma io a sentire il forum e altri pescatori ,,,,mi sto convincendo di essere fortunato a pescare in questo mare.
    C’è chi scende costantemente sui 20 mt e passa,,per ritornare a casa con un ca…,,c’è chi si danna la vita per un pescetto.
    😥 😥
    Io a Gela di questi problemi non ne ho ,,,,quando l’acqua permette,,,,,io pesco sempre,,,,e raramente supero i 15 mt ,,,,boh,,,,ditemi voi

pescandrea
    Partecipante

@sommozziello wrote:

Ho fatto il confronto con le C4. Prima ho messo una poi l’altra..La spinta in risalita e cento volte migliore la pinna del mio amico Leo…

e qui mi tocca difendere la categoria… 😀

scusa ma che intendi per forza di spinta?

e con quali c4 hai fatto la prova?

i modelli delle c4 sono:

25 morbida

30 media

40 dura

80 morbide e più lunghe per apnea pura

La più consigliata è la 25, perchè più versatile.

Ma ti posso garantire che con le 40 sembra che ti hanno messo un razzo al c…. 😀 😀

apnea
    Partecipante

ciao ragazzi, ciao Andrè,
    buone pinne senza dubio anche le mie C4 / 30 medie
    se avessero un buon motore davanti che spinge…eheh

pescandrea
    Partecipante

MESSAGGIO PER MARIO

per me darti un consiglio sulle pinne in carbonio non è facile visto che sono un ciquattrarolo e tutte le volte che ho provato altre pinne ho avuto la sensazione di stare a combattere con pinne inferiori…

detto questo se dovessi ripiegare andrei su queste:

http://www.marcobardi.com/omer-rekord_3.html

non sono male e in più hai la garanzia di un marchio serio…

io sulle pinne in carbonio non azzarderei un nome sconosciuto

mario
    Partecipante

ok,,,,,,,,,, ❗ ❗

BeliaL
    Partecipante

mario alla fine hai che ti hanno detto per le record 3 ?

sommozziello
    Partecipante

@pescandrea wrote:

@sommozziello wrote:

Ho fatto il confronto con le C4. Prima ho messo una poi l’altra..La spinta in risalita e cento volte migliore la pinna del mio amico Leo…

e qui mi tocca difendere la categoria… 😀

scusa ma che intendi per forza di spinta?

e con quali c4 hai fatto la prova?

i modelli delle c4 sono:

25 morbida

30 media

40 dura

80 morbide e più lunghe per apnea pura

La più consigliata è la 25, perchè più versatile.

Ma ti posso garantire che con le 40 sembra che ti hanno messo un razzo al c…. 😀 😀

Ho fatto la prova con le C4 Flap durezza 30 …. Le SCL del mio amico Leo stessa e identica durezza….Comunque ricordatevi sempre che le pinne possono andar bene a me ma ad altri no..L’apneista se le sceglie come vuole l’importante che si trovi bene…La differenza fra artigiani e case costruttrici è che gli artigiani te le fanno provare in acqua prima di comprare i negozianti invece fanno un pò di fatica

pescandrea
    Partecipante

@sommozziello wrote:

Ho fatto la prova con le C4 Flap durezza 30 …. Le SCL del mio amico Leo stessa e identica durezza….Comunque ricordatevi sempre che le pinne possono andar bene a me ma ad altri no..L’apneista se le sceglie come vuole l’importante che si trovi bene…La differenza fra artigiani e case costruttrici è che gli artigiani te le fanno provare in acqua prima di comprare i negozianti invece fanno un pò di fatica

le scl le ha portate una volta l’istruttore in piscina e le abbiamo provate a turno…
    A me non sono piaciute ai piedi, mi sembravano evanescenti… 🙄

In più c’è da dire che le durezze, a seconda della casa che le costruisce, sono tutte diverse.

Una volta provai una pinna in carbonio durezza media ( non ricordo quale) , che risultava essere più morbida della mustang 25 ( che è la più morbida delle c4)

Sul fatto poi che gli artigiani ti fanno provare le pinne….
    E’ che se vogliono vendere qualche pinna, sono costretti a farlo 🙂 , perchè tanta gente ( come me) va sempre dietro a marche affermate…

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 192 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.