Pinne in carbonio si o no?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Pinne in carbonio si o no?

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 192 totali)
  • Autore
    sommozziello
    Partecipante

@pescandrea wrote:

@sommozziello wrote:

Ho fatto la prova con le C4 Flap durezza 30 …. Le SCL del mio amico Leo stessa e identica durezza….Comunque ricordatevi sempre che le pinne possono andar bene a me ma ad altri no..L’apneista se le sceglie come vuole l’importante che si trovi bene…La differenza fra artigiani e case costruttrici è che gli artigiani te le fanno provare in acqua prima di comprare i negozianti invece fanno un pò di fatica

le scl le ha portate una volta l’istruttore in piscina e le abbiamo provate a turno…
    A me non sono piaciute ai piedi, mi sembravano evanescenti… 🙄

In più c’è da dire che le durezze, a seconda della casa che le costruisce, sono tutte diverse.

Una volta provai una pinna in carbonio durezza media ( non ricordo quale) , che risultava essere più morbida della mustang 25 ( che è la più morbida delle c4)

Sul fatto poi che gli artigiani ti fanno provare le pinne….
    E’ che se vogliono vendere qualche pinna, sono costretti a farlo 🙂 , perchè tanta gente ( come me) va sempre dietro a marche affermate…

L’importante infatti che tu ti trova bene e che stia bene con te stesso in acqua… Il resto non conta perchè tanto potremmo stare qua a replicare in eterno… Se un giorno avremo la fortuna di incontrarci allora se vorrai ti spiegherò davanti ai fatti le differenze sostanziali che però possono andare bene a te ma non a me. La pinna è un’elemento dell’attrezzatura che deve calzare bene al sub e con la quale il sub ci si deve trovare bene.
    Mio padre presempio che è un vecchio sommozzatore , si ostina a scendere in apnea con le sue pinnette corte e gli và  bene così… Siamo tutti contenti e felici

Max
    Moderatore

@sommozziello wrote:

@pescandrea wrote:

@sommozziello wrote:

Ho fatto la prova con le C4 Flap durezza 30 …. Le SCL del mio amico Leo stessa e identica durezza….Comunque ricordatevi sempre che le pinne possono andar bene a me ma ad altri no..L’apneista se le sceglie come vuole l’importante che si trovi bene…La differenza fra artigiani e case costruttrici è che gli artigiani te le fanno provare in acqua prima di comprare i negozianti invece fanno un pò di fatica

le scl le ha portate una volta l’istruttore in piscina e le abbiamo provate a turno…
    A me non sono piaciute ai piedi, mi sembravano evanescenti… 🙄

In più c’è da dire che le durezze, a seconda della casa che le costruisce, sono tutte diverse.

Una volta provai una pinna in carbonio durezza media ( non ricordo quale) , che risultava essere più morbida della mustang 25 ( che è la più morbida delle c4)

Sul fatto poi che gli artigiani ti fanno provare le pinne….
    E’ che se vogliono vendere qualche pinna, sono costretti a farlo 🙂 , perchè tanta gente ( come me) va sempre dietro a marche affermate…

L’importante infatti che tu ti trova bene e che stia bene con te stesso in acqua… Il resto non conta perchè tanto potremmo stare qua a replicare in eterno… Se un giorno avremo la fortuna di incontrarci allora se vorrai ti spiegherò davanti ai fatti le differenze sostanziali che però possono andare bene a te ma non a me. La pinna è un’elemento dell’attrezzatura che deve calzare bene al sub e con la quale il sub ci si deve trovare bene.
    Mio padre presempio che è un vecchio sommozzatore , si ostina a scendere in apnea con le sue pinnette corte e gli và  bene così… Siamo tutti contenti e felici

Quoto sommozziello…e per il padre anche il mio fa lo stesso a 68 anni suonati 😀

mario
    Partecipante

domattina sono a Catania,,,,con la scusa di portare mia moglie a fare shopping,,,,,io passo prima da un posto che si chiama Acque Limpide.
    Ho un mio caro amico che è proprietraio ,,,,,,,,di questo fantastico negozio.
    Non l’ho preso in considerazione perchè non trattava la C4,,per le pale,,,e quindi so stato ad ascoltare i consigli diu tutti.
    Alla fine m’ha convinto,,,,,,mi ha parlato strabene delle Master Pro Carbon della Beuchat,,,,,m’ha detto che stanno andando a ruba appena le hanno provate se ne sono innamorati……………………il prezzo non lo conosco,,ma Salvo,,così si chiama è un caro amico,,,,,,,,,,,,,,,,,,mi saprà  consigliare per il meglio………..

BeliaL
    Partecipante

ora ti spaa 300 euro pr le pinne 😀 😀 😀

mario
    Partecipante

@BeliaL wrote:

ora ti spaa 300 euro pr le pinne 😀 😀 😀

ALLORA sentirete un omicidio a Catania questa mattina.
    Sarà  mia moglie chè mi ammazzerà  con un colpo di pala in fibra sulle palle 😆 😆 😆

BeliaL
    Partecipante

volevi dire palline non palle 😀 😀 😀 😀 😀

mario
    Partecipante

@BeliaL wrote:

volevi dire palline non palle 😀 😀 😀 😀 😀

vabè quelle li………………hihihihi

Max
    Moderatore

Allora ho trovato da Todaro Sport le C4 Falcon durezza 30 a 240€ e le Omer Millenium Record 3 a 219 €. Ryo tu che sei di Roma sei mai stato a Todaro (è di Ladispoli)? La persona con la quale ho parlato oltre ad essere anche lui un pescasub sembra molto preparato.

mario
    Partecipante

@Max wrote:

Allora ho trovato da Todaro Sport le C4 Falcon durezza 30 a 240€ e le Omer Millenium Record 3 a 219 €. Ryo tu che sei di Roma sei mai stato a Todaro (è di Ladispoli)? La persona con la quale ho parlato oltre ad essere anche lui un pescasub sembra molto preparato.

MAX,,,, ALLA FINE questa mattina le ho acquistate……………..
    ho preso le Beuchat Master Carbon Pro,,,,l’aspetto è discreto,,,spero che siano anche funzoionali ❗ ❗

Max
    Moderatore

Prezzo?

mario
    Partecipante

cercava i numeri ,,,,,,,,,,poi 190 e passa la paura 😆 😆 😆

Max
    Moderatore

@mario wrote:

cercava i numeri ,,,,,,,,,,poi 190 e passa la paura 😆 😆 😆

Ottimo prezzo

mario
    Partecipante

si alla fine m’ha convinto,,anche perchè m’ha dato la garanzia sulla pala vita natural durante,,,,,,,,,,,il che non è poco ❗ ❗ ❗ ❗

BeliaL
    Partecipante

quelle pinne fanno troppo schifo! 😀 😀 😀

mario
    Partecipante

@BeliaL wrote:

quelle pinne fanno troppo schifo! 😀 😀 😀

l’invidia è una brutta bestia,,,,,,,,ma nonpreoccuparti prima o poi potrai provare il brivido del caz…….carbonio

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 192 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.