PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Maschere & Pinne › Pinne in carbonio si o no?
- Questo topic ha 192 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da
Pasquale Pomaretti.
-
AutorePost
-
28 Marzo 2008 alle 9:41 #28291
sommozziello
Partecipante@pescandrea wrote:
@sommozziello wrote:
Ho fatto la prova con le C4 Flap durezza 30 …. Le SCL del mio amico Leo stessa e identica durezza….Comunque ricordatevi sempre che le pinne possono andar bene a me ma ad altri no..L’apneista se le sceglie come vuole l’importante che si trovi bene…La differenza fra artigiani e case costruttrici è che gli artigiani te le fanno provare in acqua prima di comprare i negozianti invece fanno un pò di fatica
le scl le ha portate una volta l’istruttore in piscina e le abbiamo provate a turno…
A me non sono piaciute ai piedi, mi sembravano evanescenti… 🙄In più c’è da dire che le durezze, a seconda della casa che le costruisce, sono tutte diverse.
Una volta provai una pinna in carbonio durezza media ( non ricordo quale) , che risultava essere più morbida della mustang 25 ( che è la più morbida delle c4)
Sul fatto poi che gli artigiani ti fanno provare le pinne….
E’ che se vogliono vendere qualche pinna, sono costretti a farlo 🙂 , perchè tanta gente ( come me) va sempre dietro a marche affermate…L’importante infatti che tu ti trova bene e che stia bene con te stesso in acqua… Il resto non conta perchè tanto potremmo stare qua a replicare in eterno… Se un giorno avremo la fortuna di incontrarci allora se vorrai ti spiegherò davanti ai fatti le differenze sostanziali che però possono andare bene a te ma non a me. La pinna è un’elemento dell’attrezzatura che deve calzare bene al sub e con la quale il sub ci si deve trovare bene.
Mio padre presempio che è un vecchio sommozzatore , si ostina a scendere in apnea con le sue pinnette corte e gli và bene così… Siamo tutti contenti e felici28 Marzo 2008 alle 20:07 #28292Max
Moderatore@sommozziello wrote:
@pescandrea wrote:
@sommozziello wrote:
Ho fatto la prova con le C4 Flap durezza 30 …. Le SCL del mio amico Leo stessa e identica durezza….Comunque ricordatevi sempre che le pinne possono andar bene a me ma ad altri no..L’apneista se le sceglie come vuole l’importante che si trovi bene…La differenza fra artigiani e case costruttrici è che gli artigiani te le fanno provare in acqua prima di comprare i negozianti invece fanno un pò di fatica
le scl le ha portate una volta l’istruttore in piscina e le abbiamo provate a turno…
A me non sono piaciute ai piedi, mi sembravano evanescenti… 🙄In più c’è da dire che le durezze, a seconda della casa che le costruisce, sono tutte diverse.
Una volta provai una pinna in carbonio durezza media ( non ricordo quale) , che risultava essere più morbida della mustang 25 ( che è la più morbida delle c4)
Sul fatto poi che gli artigiani ti fanno provare le pinne….
E’ che se vogliono vendere qualche pinna, sono costretti a farlo 🙂 , perchè tanta gente ( come me) va sempre dietro a marche affermate…L’importante infatti che tu ti trova bene e che stia bene con te stesso in acqua… Il resto non conta perchè tanto potremmo stare qua a replicare in eterno… Se un giorno avremo la fortuna di incontrarci allora se vorrai ti spiegherò davanti ai fatti le differenze sostanziali che però possono andare bene a te ma non a me. La pinna è un’elemento dell’attrezzatura che deve calzare bene al sub e con la quale il sub ci si deve trovare bene.
Mio padre presempio che è un vecchio sommozzatore , si ostina a scendere in apnea con le sue pinnette corte e gli và bene così… Siamo tutti contenti e feliciQuoto sommozziello…e per il padre anche il mio fa lo stesso a 68 anni suonati 😀
28 Marzo 2008 alle 21:43 #28293mario
Partecipantedomattina sono a Catania,,,,con la scusa di portare mia moglie a fare shopping,,,,,io passo prima da un posto che si chiama Acque Limpide.
Ho un mio caro amico che è proprietraio ,,,,,,,,di questo fantastico negozio.
Non l’ho preso in considerazione perchè non trattava la C4,,per le pale,,,e quindi so stato ad ascoltare i consigli diu tutti.
Alla fine m’ha convinto,,,,,,mi ha parlato strabene delle Master Pro Carbon della Beuchat,,,,,m’ha detto che stanno andando a ruba appena le hanno provate se ne sono innamorati……………………il prezzo non lo conosco,,ma Salvo,,così si chiama è un caro amico,,,,,,,,,,,,,,,,,,mi saprà consigliare per il meglio………..29 Marzo 2008 alle 6:00 #28294BeliaL
Partecipanteora ti spaa 300 euro pr le pinne 😀 😀 😀
29 Marzo 2008 alle 8:40 #28295mario
Partecipante@BeliaL wrote:
ora ti spaa 300 euro pr le pinne 😀 😀 😀
ALLORA sentirete un omicidio a Catania questa mattina.
Sarà mia moglie chè mi ammazzerà con un colpo di pala in fibra sulle palle 😆 😆 😆29 Marzo 2008 alle 9:59 #28296BeliaL
Partecipantevolevi dire palline non palle 😀 😀 😀 😀 😀
29 Marzo 2008 alle 16:31 #28297mario
Partecipante29 Marzo 2008 alle 16:52 #28298Max
ModeratoreAllora ho trovato da Todaro Sport le C4 Falcon durezza 30 a 240€ e le Omer Millenium Record 3 a 219 €. Ryo tu che sei di Roma sei mai stato a Todaro (è di Ladispoli)? La persona con la quale ho parlato oltre ad essere anche lui un pescasub sembra molto preparato.
29 Marzo 2008 alle 16:56 #28299mario
Partecipante@Max wrote:
Allora ho trovato da Todaro Sport le C4 Falcon durezza 30 a 240€ e le Omer Millenium Record 3 a 219 €. Ryo tu che sei di Roma sei mai stato a Todaro (è di Ladispoli)? La persona con la quale ho parlato oltre ad essere anche lui un pescasub sembra molto preparato.
MAX,,,, ALLA FINE questa mattina le ho acquistate……………..
ho preso le Beuchat Master Carbon Pro,,,,l’aspetto è discreto,,,spero che siano anche funzoionali ❗ ❗29 Marzo 2008 alle 16:57 #28300Max
ModeratorePrezzo?
29 Marzo 2008 alle 16:59 #28301mario
Partecipantecercava i numeri ,,,,,,,,,,poi 190 e passa la paura 😆 😆 😆
29 Marzo 2008 alle 17:02 #2830229 Marzo 2008 alle 17:05 #28303mario
Partecipantesi alla fine m’ha convinto,,anche perchè m’ha dato la garanzia sulla pala vita natural durante,,,,,,,,,,,il che non è poco ❗ ❗ ❗ ❗
29 Marzo 2008 alle 17:28 #28304BeliaL
Partecipantequelle pinne fanno troppo schifo! 😀 😀 😀
29 Marzo 2008 alle 17:42 #28305 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.