Pinne shout s900 modificate

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Pinne shout s900 modificate

  • Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da Ste.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #10612
    FaraoneKing
    Partecipante

    La maggior parte delle mie pescate, vengono fatte in basso fondale, strisciando tra scogli affioranti e non, cercando di cogliere all’improvviso la preda. Alcune volte si và  a centrare l’obbiettivo altre meno, ma il divertimento e pari al primo. In molte di queste circostanze, ho avuto il problema della pinne che sbatti di quà  e di là , mi impedivano di avere una nuotata sinuosa e silenziosa. Ho provato senza pinne, ma con scarsi risultati, si ha comunque la neccessità  di avere un sistema propulsivo ai piedi. Alchè ho pensato in questi giorni di modificare le pinne, e così con un taglio iniziale sulla parte finale di circa 15cm, ho constatato provrandole, una grande rigidezza e pesantezza ai piedi. Mi son detto ” Mariano questa volta hai fatto una ca…ta e rovinato un paio di pinne”. Poi una notte mi si illumina la lampadina e la mattina successiva nel mio laboratorietto, metto in atto la nuova modifica, fori di flusso con una coda di BATMAN (come suggerito da SARDADENTICE81). Risultato finale ottimo per le mie esigenze, fine della rigidità  grazie hai fori ed una stabilità  grazie alla coda di BATMAN.
    Modello passato da 900 a 650.

    Queste sono le mie Pinne Trendy







    #274965
    SARDENTICE81
    Moderatore

    Mariano se funzionino o meno questo non lo so, però in ogni cosa che crei o modifichi metti sempre un tocco di genialità  e sempre tanto talento e passione…

    se mi permetti però la coda non la puoi chiamare a coda di rondine rovesciata, la devi chiamare coda di ………BATMAN 8) 😆 😆

    se un mitico 😉

    #274966
    FaraoneKing
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    Mariano se funzionino o meno questo non lo so, però in ogni cosa che crei o modifichi metti sempre un tocco di genialità  e sempre tanto talento e passione…

    se mi permetti però la coda non la puoi chiamare a coda di rondine rovesciata, la devi chiamare coda di ………BATMAN 8) 😆 😆

    se un mitico 😉

    Hai perfettamente ragione, ho già  provveduto a modificare la dicitura.
    Almeno così se qualcuno ha in casa delle pinne molto rigide che non usa, può prendere spunto da queste per modificarle e renderle efficenti ed usarle.

    #274967
    SARDENTICE81
    Moderatore

    hahaha, l’hai cambiato davvero!

    però l’idea è buona, penso a tutti quelli che hanno delle pinne vecchie che ormai hanno perso elasticità  e che con questa idea potrebbero darle nuova vita 😉

    #274968
    FaraoneKing
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    hahaha, l’hai cambiato davvero!

    Certo che si, accetto sempre i buoni consigli, e questo lo era.

    #274969
    Stabben7
    Partecipante

    Geniale 😮 Complimenti se funzionano come dici sono il top per l’agguato in basso fondo

    #274970
    Ste
    Amministratore del forum

    ahahahah geniale!! adesso facci sapere la prova in mare

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.