PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Maschere & Pinne › Pinne Tigullio Grinta…Consigli e pareri!
- Questo topic ha 59 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da
enricoamche.
-
AutorePost
-
22 Marzo 2009 alle 1:57 #115111
PalermoinSub
Partecipantepenso ke il prezzo risponda da solo alla tua domanda… 35€ x un paio di pinne da apnea sono pochine… ormai la + “scarsa” tra le buone pinne d’apnea (rimanendo su pala plastica e non VTR o carbonio) costa intorno a 70€…. traine le tue conclusioni!
22 Marzo 2009 alle 9:09 #115112dusk
Partecipante@PalermoinSub wrote:
penso ke il prezzo risponda da solo alla tua domanda… 35€ x un paio di pinne da apnea sono pochine… ormai la + “scarsa” tra le buone pinne d’apnea (rimanendo su pala plastica e non VTR o carbonio) costa intorno a 70€…. traine le tue conclusioni!
quoto
e poi quelle pinne sono durissime e estremamente inefficenti 😉22 Marzo 2009 alle 9:28 #115113mario
PartecipanteMelito, spendi qualcosina in più , o cerca nel mercatino dell’usato, dovrebbe esserci qualcosa al momento che fa per te, ma non prendere atrezzaturre non adeguate.
Saresti costretto ad accantonarle sin da subito 😉 😉22 Marzo 2009 alle 9:34 #115114Max
ModeratoreMelito per un pescasub risparmiare sulle pinne e come per automobilista risparmiare sulle gomme: un errore. Spendi qualcosa di più nell’acquisto delle pinne risparmiando invece su altre attrezzature. Le pinne sono la base della tua sicurezza 😉
22 Marzo 2009 alle 10:34 #115115Avvocapo
PartecipanteQuoto..nn si può proprio risparmiare sulle pinne sn troppo importanti e le tigullio sono pinne estremamente dure e acquistare una pinna dura x cominciare è un errore…ti consiglio di spendere qualcosina in più e di prendere qualcosa di meglio..dai un occhiata alle cressi gara ld,seatec vela che trovo ottime e anche le mares razor che posseggo e nn sono per niente male hanno una scarpetta molto comoda..prezzi dai 60 ai 70 euro…. 😉
22 Marzo 2009 alle 10:43 #115116zio frank
PartecipanteMi sembra di capire che fino ad ora hai pescato con pinne corte e viste le quote di pesca che frequenti stai sentendo l’esigenza di pinne con pala lunga. Il passaggio tra il primo tipo e il secondo sarà difficoltoso in un primo momento ma dopo non potrai farne più a meno. Il consiglio di spendere un pò di più è serio e da non trascurare assolutamente. Per un buon paio di pinne da apnea devi mettere in conto 70/90 euro almeno. Le Cressi 3000 LD, tra coloro che come te son passati dalle corte alle lunghe ( vedi l’utente Sparide) hanno riscontrato un ottimo successo. Facci un pensierino, basterebbe non fumare pe una settimana e la differenza eccola lì.
22 Marzo 2009 alle 11:29 #115117Sparide
Partecipante@zio frank wrote:
Mi sembra di capire che fino ad ora hai pescato con pinne corte e viste le quote di pesca che frequenti stai sentendo l’esigenza di pinne con pala lunga. Il passaggio tra il primo tipo e il secondo sarà difficoltoso in un primo momento ma dopo non potrai farne più a meno. Il consiglio di spendere un pò di più è serio e da non trascurare assolutamente. Per un buon paio di pinne da apnea devi mettere in conto 70/90 euro almeno. Le Cressi 3000 LD, tra coloro che come te son passati dalle corte alle lunghe ( vedi l’utente Sparide) hanno riscontrato un ottimo successo. Facci un pensierino, basterebbe non fumare pe una settimana e la differenza eccola lì.
confermo al 100%
22 Marzo 2009 alle 15:55 #115118Cavallo_Selvaggio
Partecipante@zio frank wrote:
Mi sembra di capire che fino ad ora hai pescato con pinne corte e viste le quote di pesca che frequenti stai sentendo l’esigenza di pinne con pala lunga. Il passaggio tra il primo tipo e il secondo sarà difficoltoso in un primo momento ma dopo non potrai farne più a meno. Il consiglio di spendere un pò di più è serio e da non trascurare assolutamente. Per un buon paio di pinne da apnea devi mettere in conto 70/90 euro almeno. Le Cressi 3000 LD, tra coloro che come te son passati dalle corte alle lunghe ( vedi l’utente Sparide) hanno riscontrato un ottimo successo. Facci un pensierino, basterebbe non fumare pe una settimana e la differenza eccola lì.
Vero anche io passato dalle pinne normali alle 3000ld…ottime!
22 Marzo 2009 alle 16:54 #115119Melito
PartecipanteOk ragazzi…ehehehehehe 😆 😆 😆 😆 !!!Dalle vostre risposte ho capito che queste pinne sono davvero na merd*,ahahahahah!!Ok,ma se opto per le sporasub instinct black???che ne dite???
22 Marzo 2009 alle 17:06 #115120dusk
Partecipante@Melito wrote:
Ok ragazzi…ehehehehehe 😆 😆 😆 😆 !!!Dalle vostre risposte ho capito che queste pinne sono davvero na merd*,ahahahahah!!Ok,ma se opto per le sporasub instinct black???che ne dite???
al posto delle sporasub black vai al brico center chiedi 2 tavole di compensato da 8mm, la durezza tra quelle pale sporasub e il compensato non è tanta 😀
22 Marzo 2009 alle 17:10 #115121Avvocapo
Partecipantequoto dusk
pale molto rigide non credo facciano al caso tuo..devi optare x un pinna più morbida…i modelli più indicati ti sono stati elancati 😉
22 Marzo 2009 alle 17:17 #115122Andrea17
Partecipante@dusk wrote:
@Melito wrote:
Ok ragazzi…ehehehehehe 😆 😆 😆 😆 !!!Dalle vostre risposte ho capito che queste pinne sono davvero na merd*,ahahahahah!!Ok,ma se opto per le sporasub instinct black???che ne dite???
al posto delle sporasub black vai al brico center chiedi 2 tavole di compensato da 8mm, la durezza tra quelle pale sporasub e il compensato non è tanta 😀
sone veramente cosi dure le sporasub come dite???? 😐
22 Marzo 2009 alle 17:19 #115123Melito
PartecipanteBò,non so che dirvi ragazzi…ma cmq,siccome le dovrei comprare su internet,da dove si vede la durezza o meno della pala???Grazie mille!
Ps:se sapete pure qualche bel sito dove indicarmi dei buon prezzi per buon pinne ve ne sarei ulteriormente grato!!!22 Marzo 2009 alle 17:22 #115124dusk
Partecipante@Andrea17 wrote:
@dusk wrote:
@Melito wrote:
sone veramente cosi dure le sporasub come dite???? 😐
no lo diciamo per prendervi in giro!
😯 😯 😯 😯 😯p.s. ma che domande fai? 😕
22 Marzo 2009 alle 17:34 #115125Avvocapo
PartecipanteLa pinna inanzitutto conviene prima che la provi in negozio e poi al limite se il prezzo è troppo eccessivo la ritiri online..è molto soggettiva,tipo io avendo la pianta del piede larga prima di acquistarla devo assolutamente provarla..per quanto riguarda i siti dove puoi dare un occhiata ci stà nauticamancini.com,tuttopescamare.com dai un occhiata insomma.. 😉 per quanto riguarda la durezza della pala credo che per iniziare conviene che acquisti una pala morbida o medio morbida…i modelli che penso facciano al caso tuo sono:cressi gara ld usata da molti un ottima pinna,seatec vela altrattanto(ci sono due versioni una morbida e una mdio morbida),mares razor (ho usato il modello soft e mi sn trovato bene) ecc….dai un’occhiata alle effesub whalebone che ho visto su ebay e le stanno dando a un ottimo prezzo anche se non le conosco bene…. 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.