Pinne trasparenti

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Pinne trasparenti

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #166423
    lulazz
    Partecipante

    ciao a tutti
    vorrei rispondere a teo
    io ci pescherei in massimo 5 metri ma ti voglio fare una domanda
    cosa ti offrono gli altri?
    cosa ti offrono le ice se si rompono?
    cosa ti offrono altre marche quando si rompono (io ho rotto una rekord)?
    te le cambiano?

    sicuro che non sia piu’ pericoloso far vedere cernie da 20kg prese a 40 metri?

    #166424
    teosub63
    Partecipante

    a beh…… allora a 5 metri non si affoga 😯

    boh, gli altri mi offrono che lo fanno professionalmente, danno una garanzia, e si assumono la responsabilità  del loro prodotto. ed effettuano, obbligatoriamente, le prove di snervamento dei loro prodotti!!!!!!!!!

    e in merito al discorso cernie a 40 metri…… ma che minc@ia c’entra????????????

    oh, poi ognuno è padrone di fare ciò che crede con la sua vita, io continuo a essere sempre più perplesso………… per risparmiare cosa?
    un paio di pale in polimero le porti a casa con 20€

    o per dire queste le ho fatte io?
    ma fatti un fucile, la muta o che sò io, tutto ma le pinne falle fare a un professionista

    chiudo quì, perdonate se ho guastato la festa

    #166425
    peppefisherman93
    Partecipante

    desmo deformazione plastica è una deformazione reversibile… dopo di essa c’è la snervatura e dopo ancora la rottura??…. la penetrazione del materiale si effettua tramite la prova di durezza brinell e non è detto che sia per forza di un materiale… dipende dalla malleabilità  a freddo del materiale stesso????…. queste sono cose che ricordo dai vari anni di scuola non sono certo però di quello che ho detto….

    #166426
    DesmoAccanito
    Partecipante

    @peppefisherman93 wrote:

    desmo deformazione plastica è una deformazione reversibile… dopo di essa c’è la snervatura e dopo ancora la rottura??…. la penetrazione del materiale si effettua tramite la prova di durezza brinell e non è detto che sia per forza di un materiale… dipende dalla malleabilità  a freddo del materiale stesso????…. queste sono cose che ricordo dai vari anni di scuola non sono certo però di quello che ho detto….

    Prima c’è la deformazione elastica, cioè quella in cui se scarichi il provino esso torna nella forma iniziale, dopo c’è la def plastica (permanente o irreversibile) cioè se scarichi il provino non torna più nella forma iniziale e lo snervamento inizia proprio in corrispondenza di questa deformazione. Infine la rottura. La prova brinell è una delle prove di durezza ma cosa intendi per “non è detto che sia per forza di un materiale” ? magari mandami un mp così evitiamo di andare ancora off topic 🙂

    #166427
    Fulvio57
    Partecipante

    Non state andando assolutamente out of topic…….. ci state dando spiegazioni di fisica, di dinamica….Non ci capisco un beneamato cazzo, ma siete “sul pezzo” 😀
    Una sola domanda :……..Derapano ? Senza water rails la vedo difficile.

    #166428
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Ok, allora peppe se vuoi possiamo anche continuare qui 😛

    Intanto mi spiegate cosa vuol dire che una pinna derapa e soprattutto gli effetti che ne conseguono?

    #166429
    Fulvio57
    Partecipante

    Derapano quando, in fase di spinta verso il basso, anzichè essere perpendicolari “scivolano” di lato, rendendo così inutile ( e pericoloso per le caviglie) la pinnata.
    X il Mod. che mi sostituisce sempre le mie Z con degli *..( Max, I suppose 😀 ) :… *u**urellone !!! 😉

    #166430
    zio frank
    Partecipante

    Fulvio nessun mod cambia le tue Z è il sistema che riconosce la parola in automatico e le cambia da solo. Una finezza del nostro Admin.

    #166431
    peppefisherman93
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    Derapano quando, in fase di spinta verso il basso, anzichè essere perpendicolari “scivolano” di lato, rendendo così inutile ( e pericoloso per le caviglie) la pinnata.
    X il Mod. che mi sostituisce sempre le mie Z con degli *..( Max, I suppose 😀 ) :… *u**urellone !!! 😉

    fulvio,,,,,,,sicuramente scivolano di lato, perchè hanno una superfice molto liscia….. e non scanalata…… sicuramente tenderanno a pinneggiare in una forma errata….. la pinneggiata avverrà  in modo ellissoidale….. (secondo me)…… si potrebbe risolvere in tutto posizionando alle estremità  3 pinnette come per le pinne in carbonio….. (secondo me)…..

    desmo,,,,,, volevo scrivere mm e ho scritto materiale….. non è detto che la punta di diamante penetri il materiale per un solo mm….. la penetrazione e maggiore se il materiale è malleabile…..

    #166432
    Fulvio57
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Fulvio nessun mod cambia le tue Z è il sistema che riconosce la parola in automatico e le cambia da solo. Una finezza del nostro Admin.

    ..Ahh !!! Ma allora non passa più di metà  del suo tempo in bagno !! Però, ora che ci penso, potrebbe portarsi al seguito un portatile 😀

    #166433
    peppefisherman93
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    @zio frank wrote:

    Fulvio nessun mod cambia le tue Z è il sistema che riconosce la parola in automatico e le cambia da solo. Una finezza del nostro Admin.

    ..Ahh !!! Ma allora non passa più di metà  del suo tempo in bagno !! Però, ora che ci penso, potrebbe portarsi al seguito un portatile 😀

    io mi porto la psp e mi connetto a internet…. 😆 😆 😆

    #166434
    DesmoAccanito
    Partecipante

    ➡ Fulvio57, grazie 🙂

    @peppefisherman93 wrote:

    desmo,,,,,, volevo scrivere mm e ho scritto materiale….. non è detto che la punta di diamante penetri il materiale per un solo mm….. la penetrazione e maggiore se il materiale è malleabile…..

    Giusto, nella prova Brinell la penetrazione dipende dalla durezza del materiale, quindi può anche non essere un mm, detto in parole povere misuriamo una penetrazione a temperatura definita.
    Mentre in prove come quella della temperatura Vicat, la penetrazione di un mm è una condizione necessaria in quanto qui misuriamo una temperatura a penetrazione definita.

    p.s. scusate se ho ripetuto motissime volte la parola “penetrazione” ma sinceramente gli unici sinonimi che ora mi vengono in mente non c’entrano niente con questo discorso 🙄

    #166435
    peppefisherman93
    Partecipante

    la prova vicat non la conosco…. 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄

    #166436
    Fulvio57
    Partecipante

    …Io non mi ricordo più cosa significhi “penetrazione”… 😀

    #166437
    peppefisherman93
    Partecipante

    cazzo nn si può essere seri che subito c’è qualcuno che rovina tutto…. 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 comunque in ogni discorso alla fine si finisce sempre con il sesso……

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.