Pinne trasparenti

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Pinne trasparenti

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #166438
    peppefisherman93
    Partecipante

    considerando che più o meno 10 N sono uguali a 1 Kg pensate un pò voi quanto siano resistenti in flessione…. 🙄 😉 😉 😉

    #166439
    moscardino
    Partecipante

    Scusate ma qui posso dire la mia dato che spesso ci lavoro con il lexan e quest’ultimo non si rompe al limite si piega ma se riuscite a piegare una lastra di lexan con una pinneggiata vi uccide solo la criptonite!!!!!!!!!!!!!!!

    #166440
    Fulvio48
    Partecipante

    Allora, me lo dite o no se il Lexan una volta graffiato si spezza se piegato? Ripeto, il policarbonato mi si è spezzato.

    #166441
    peppefisherman93
    Partecipante

    sicuramente dipenderà  dal tipo di graffio….. intendo da “profondità ” e dal verso….. più di questo non sò dirti…. 😥 😥

    #166442
    Lefa
    Partecipante

    Ho avuto a che fare con il Lexan in campo modellistico, ovviamente con spessori infinitamente minori.
    Tempo fa ho costruito una termoformatrice a vuoto per stampare le carene dele moto a scoppio e degli elicotteri, che sono spesso soggette a botti mirabolanti; il materiale che si usa è appunto il Lexan per via delle sue eccellenti caratteristiche meccaniche, che rendono una sottile scocca più elastica e resistente di un normale policarbonato.
    Detto questo, quoto chi sconsiglia di farsi le pale delle pinne da soli, sono uno strumento troppo delicato al quale si affida la propria vita, soprattuto se si frequentano quote importanti.
    Non mi sembra il caso di rischiare delle rotture, sia meccaniche che di scatole, per risparmiare una manciata di euro.

    #166443
    peppefisherman93
    Partecipante

    guarda lefa per il bassofondo come dice l’autore del topic vanno pure bene… a patto che non superi i 5-6 metri….. o sto errando???

    #166444
    Lefa
    Partecipante

    Guarda, io prima di indossare una pala fatta da me (che non farei) la sottoporrei a infiniti e stressanti test per sincerami del livello di sicurezza e comunque non la usarei mai per cacciare con apnee serie e profonde.
    Parlado di rischio rottura, in un fondale poco profondo la gestione risulterebbe sicuramente più agevole rispetto ad una quota più impegnativa, quindi si, in basso fondale se uno a volgia di rischiare le può anche usare, la vita è la sua. Altro discorso sarebbe farci i tuffi a 25 metri, quello non sarebbe rischio ma pura incoscienza.

    #166445
    moscardino
    Partecipante

    @Fulvio48 wrote:

    Allora, me lo dite o no se il Lexan una volta graffiato si spezza se piegato? Ripeto, il policarbonato mi si è spezzato.

    Caro Fulvio mi sento di rassicurarti che il lexan non si scheggia ne si rompe il policarbonato si,io lo metto spesso sotto la pressa e piegatrice,e non si ronpe (fino a 8 mm)Lo puoi trattare come se fosse un metallo,ma a dirti che per farci le pale ???????????anche se,non lo mai viste ma le ice mi sanno tanto di lexan

    #166446
    Fulvio57
    Partecipante

    …E le pale delle Ice si sono rotte, più volte………

    #166447
    tigrottosub
    Partecipante

    bella invenzione…..

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.