piombi gommati???

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te piombi gommati???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #5109
    Black725
    Partecipante

    volevo sapere da chi li usa se è vero che restano incollati alla giacca la dove li posizioni o se vanno a passeggio come tutti i normali piombi sulla schiena.
    In caso siano meno ballerini dite che bagnarli nel silicone sia una buona alternativa alle 7,50 euro il chilo di quelli già  gommati? 😕

    #181905
    teosub63
    Partecipante

    ciao Giusè, ma non usi la cinta elastica?
    con quella non si dovrebbero muovere…. o almeno pochino

    #181906
    Black725
    Partecipante

    @teosub63 wrote:

    ciao Giusè, ma non usi la cinta elastica?
    con quella non si dovrebbero muovere…. o almeno pochino

    ciao Teo, la cinta è elastica e la giacca è la shark skin della Marea, in teoria nn dovrebbero spostarsi di un millimetro ma nei tuffi più fondi e parlo dai 15 in giù la pressione comprime la giacca e…… e quindi ora che ci penso nn farei niente neanche con quelli gommati mi sà  che mi tocca alla classica fettuccia di camera d’aria in mezzo alle gambe.

    #181907
    teosub63
    Partecipante

    ahahhhahhhhhhh mò ho capito, credevo che si muovessero “lungo” la cinta
    se il problema è quello poco puoi fare, sei magro e se scendi fondo inevitabilmente arrivi al punto in cui la cintura è lenta, la fettuccina col gancio dovrebbe risolvere, anche se io la guardo con sospetto, sono terrorizzato da qualsiasi aggancio in più

    #181908
    Black725
    Partecipante

    @teosub63 wrote:

    ahahhhahhhhhhh mò ho capito, credevo che si muovessero “lungo” la cinta
    se il problema è quello poco puoi fare, sei magro e se scendi fondo inevitabilmente arrivi al punto in cui la cintura è lenta, la fettuccina col gancio dovrebbe risolvere, anche se io la guardo con sospetto, sono terrorizzato da qualsiasi aggancio in più

    non và  assolutamente ad influire sullo sgancio rapido se è questo che intendi, và  ad influire sulle spelotas dopo un paio di ore di su e giù, comunque stò bhò valutando la possibilità  di incollare un piccolo velcro sulla giacca ed uno sulla cintura…vedrò non mi và  propio di massacrarmeli quest’anno. 😉

    #181909
    Fulvio57
    Partecipante

    @Black725 wrote:

    @teosub63 wrote:

    ahahhhahhhhhhh mò ho capito, credevo che si muovessero “lungo” la cinta
    se il problema è quello poco puoi fare, sei magro e se scendi fondo inevitabilmente arrivi al punto in cui la cintura è lenta, la fettuccina col gancio dovrebbe risolvere, anche se io la guardo con sospetto, sono terrorizzato da qualsiasi aggancio in più

    non và  assolutamente ad influire sullo sgancio rapido se è questo che intendi, và  ad influire sulle spelotas dopo un paio di ore di su e giù, comunque stò bhò valutando la possibilità  di incollare un piccolo velcro sulla giacca ed uno sulla cintura…vedrò non mi và  propio di massacrarmeli quest’anno. 😉

    …E se, malauguratamente, dovresti avere bisogno di sganciare urgentemente la cinta ??

    #181910
    peppefisherman93
    Partecipante

    nn ti conviene incollare il velcro alla muta, perderebbe elasticità  in quel punto,meglio la stringa che passa tra le gambe…. utilizza il metodo della sporasub non da nessun problema nello sgancio in caso di emergenza….
    http://www.facebook.com/photo.php?pid=5354844&id=403323211140#!/photo.php?pid=5354850&id=403323211140&fbid=404153881140

    #181911
    Fulvio57
    Partecipante

    …Sempre che abbia una Marsigliese 😀 Se avesse una normalissima cinta elastica, potrebbe usare la fascia in caucciù ( camera d’aria di bicicletta) fissata dietro, fatta passare sotto le palle, e fermata ( sotto la cinta, all’altezza della chiusura ) con un galleggiante delle dimensioni di una pallina da ping-pong. In questo caso, sganciando la cinta in emergenza, non si avrebbero rischi.

    #181912
    Antodep
    Partecipante

    Quoto Fulvio57 io uso lo stesso sistema e non uso neanche la cintura elastica
    almeno in inverno con molti kg

    #181913
    Black725
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    @Black725 wrote:

    @teosub63 wrote:

    ahahhhahhhhhhh mò ho capito, credevo che si muovessero “lungo” la cinta
    se il problema è quello poco puoi fare, sei magro e se scendi fondo inevitabilmente arrivi al punto in cui la cintura è lenta, la fettuccina col gancio dovrebbe risolvere, anche se io la guardo con sospetto, sono terrorizzato da qualsiasi aggancio in più

    non và  assolutamente ad influire sullo sgancio rapido se è questo che intendi, và  ad influire sulle spelotas dopo un paio di ore di su e giù, comunque stò bhò valutando la possibilità  di incollare un piccolo velcro sulla giacca ed uno sulla cintura…vedrò non mi và  propio di massacrarmeli quest’anno. 😉

    …E se, malauguratamente, dovresti avere bisogno di sganciare urgentemente la cinta ??

    pensavo ad un velcro delle dimensioni di una figurina, quindi ruberà  poca elasticità  alla giacca in un punto ove per altro non è molto importante, con cintura chiusa farà  il suo dovere ma una volta sganciata non credo propio darà  problemi anche perchè il velcro e fortissimo se si esercita una trazione parallela alla superfice in questione ma se la trazione avviene da un lato o dall’altro si apre con una certa facilità .

    #181914
    Capitan Simon
    Partecipante

    Non male l’idea di fulvio, fettuccia e pallina! 😉

    Io sinceramente eviterei di incollare il velcro, anche se piccolo, potrebbe creare tensioni localizzate al neoprenee la mancanza di fodera esterna potrebbe fare il resto…

    Se non vuoi provare il metodo di fulvio, posso dirti che con la rpecedente cintura elastica Seac, oltre certe profodnità  qualche problemino di compressione della muta e piccole rotazioni della cintura, li avevo pure io.
    Semplicemente in immersione, sul fondo, al primo tuffo stringevo un pò di più la cinta (rigorosamente sull’osso delle anche altrimenti, se era più alta sull’addome era un supplizio di rotazioni e movimenti…).
    Ma il problema non era totalmente risolto, ogni tanto la cintura si girava un pò ,lo stesso.

    Ho risolto praticamente del tutto, cambiando citura: la Seac precedente aveva una gomma molto rigida e poco estensibile.
    Son passato ad una Mares (finitura della gomma zigrinata), che è più elastica e una volta aggiustata sul fondo e ben stretta sui fianchi, “aggrappa” molto meglio. 😉

    #181915
    Fulvio57
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    Non male l’idea di fulvio, fettuccia e pallina! 😉

    Io sinceramente eviterei di incollare il velcro, anche se piccolo, potrebbe creare tensioni localizzate al neoprenee la mancanza di fodera esterna potrebbe fare il resto…

    Se non vuoi provare il metodo di fulvio, posso dirti che con la rpecedente cintura elastica Seac, oltre certe profodnità  qualche problemino di compressione della muta e piccole rotazioni della cintura, li avevo pure io.
    Semplicemente in immersione, sul fondo, al primo tuffo stringevo un pò di più la cinta (rigorosamente sull’osso delle anche altrimenti, se era più alta sull’addome era un supplizio di rotazioni e movimenti…).
    Ma il problema non era totalmente risolto, ogni tanto la cintura si girava un pò ,lo stesso.

    Ho risolto praticamente del tutto, cambiando citura: la Seac precedente aveva una gomma molto rigida e poco estensibile.
    Son passato ad una Mares (finitura della gomma zigrinata), che è più elastica e una volta aggiustata sul fondo e ben stretta sui fianchi, “aggrappa” molto meglio. 😉

    ..Ho anch’io la Seac in gomma. Mi da problemi solo dopo i 35 mt… 😀

    #181916
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Io che sono un grezzo uso la camera d’aria di un camion, è molto più elastica delle normali cinture, non so come si comporterebbe a profondità  elevate visto che per ora scendo a 8 metri, ma prima di cimentarti in accrocchi strizzapalle potresti provare con questa soluzione e vedere come ti trovi.

    #181917
    Black725
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    Non male l’idea di fulvio, fettuccia e pallina! 😉

    Io sinceramente eviterei di incollare il velcro, anche se piccolo, potrebbe creare tensioni localizzate al neoprenee la mancanza di fodera esterna potrebbe fare il resto…

    Se non vuoi provare il metodo di fulvio, posso dirti che con la rpecedente cintura elastica Seac, oltre certe profodnità  qualche problemino di compressione della muta e piccole rotazioni della cintura, li avevo pure io.
    Semplicemente in immersione, sul fondo, al primo tuffo stringevo un pò di più la cinta (rigorosamente sull’osso delle anche altrimenti, se era più alta sull’addome era un supplizio di rotazioni e movimenti…).
    Ma il problema non era totalmente risolto, ogni tanto la cintura si girava un pò ,lo stesso.

    Ho risolto praticamente del tutto, cambiando citura: la Seac precedente aveva una gomma molto rigida e poco estensibile.
    Son passato ad una Mares (finitura della gomma zigrinata), che è più elastica e una volta aggiustata sul fondo e ben stretta sui fianchi, “aggrappa” molto meglio. 😉

    incollare un velcrino all’altezza dell’osso sacro non darà  problemi strutturali alla muta, non sarà  sollecitato se non in fase di discesa, la cintura la rimetto di nuovo a posto sui fianchi dopo una decina di discese, questo mi fà  sperare che un velcrino sarà  più che sufficente a tenerla ferma, comunque come lo realizzo lo provo e vi faccio sapere.

    #181918
    Gabri.lu
    Partecipante

    hai la muta in neoprene macrocellulare?!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.