Piombi gommati mimetici

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Piombi gommati mimetici

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #302209
    vikingo
    Partecipante

    Non oserei MAI calpestare un mio fucile, potrebbe vendicarsi… ma una bella guaina antiurto verniciabile ed antiscivolo sarebbe una bella malattia, anche se dovessi cercare nmezz’ora nel cofano per individuare il 90 o il 100 …il 130 esige ampi spazi e comodità : vuole il divanetto posteriore ❗

    #302210
    icaro
    Membro

    @solinasd wrote:

    ho talmente tanti piombi che ho dovuto inventarmi qualcosa… le ditte saplast e fonderia-roma se li fanno pagare…e non poco :mrgreen:

    Vai dalla fonderia di concorrenza…? Non ce ne sono fonderie più in zona??? :mrgreen:
    Vista l’ubicazione, magari qualcuno che ne sà  gli ha insegnato nuove tecniche di metallurgia avanzate… per questo costeranno molto i loro piombi! :mrgreen:

    Sarebbe interessante una foto della cinta in mare per vederne il mimetismo… 😉

    #302211
    Naber
    Partecipante

    Tra un po’ mancano solo lenti specchiate alla maschera e viso pittato mimetico 😆
    Io ho tutto mimetico sto imparando da ora, ma tornassi indietro anche tutto nero andrebbe bene dato che al mio parere il mimetico potrebbe essere utile fino ad un certo punto, ed a mio modesto (probabilmente errato) parere è anche una “moda”…
    Per il rumore dei piombi però potrebbe essere utile 😉
    Bel lavoro, creativo, complimenti 😀

    #302212
    vikingo
    Partecipante

    @Naber wrote:

    Tra un po’ mancano solo lenti specchiate alla maschera e viso pittato mimetico 😆
    Io ho tutto mimetico sto imparando da ora, ma tornassi indietro anche tutto nero andrebbe bene dato che al mio parere il mimetico potrebbe essere utile fino ad un certo punto, ed a mio modesto (probabilmente errato) parere è anche una “moda”…
    Per il rumore dei piombi però potrebbe essere utile 😉
    Bel lavoro, creativo, complimenti 😀

    le maschere a specchio ci sono da 10 anni e sono utili perchè il pesce ti vede con gli occhi sgranati come un maniaco e si allarma, le fanno ache oscurate ma dipende dalla luce che c’è in acqua …il mimetico? …chiedi a tutti i militari che sono sul forum…

    #302213
    Fulvio57
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    @Naber wrote:

    Tra un po’ mancano solo lenti specchiate alla maschera e viso pittato mimetico 😆
    Io ho tutto mimetico sto imparando da ora, ma tornassi indietro anche tutto nero andrebbe bene dato che al mio parere il mimetico potrebbe essere utile fino ad un certo punto, ed a mio modesto (probabilmente errato) parere è anche una “moda”…
    Per il rumore dei piombi però potrebbe essere utile 😉
    Bel lavoro, creativo, complimenti 😀

    le maschere a specchio ci sono da 10 anni e sono utili perchè il pesce NON ti vede con gli occhi sgranati come un maniaco e si allarma, le fanno ache oscurate ma dipende dalla luce che c’è in acqua …il mimetico? …chiedi a tutti i militari che sono sul forum…

    ..Ho apportato una leggera modifica 😉

    #302214
    Fabio70
    Partecipante

    @Naber wrote:

    … al mio parere il mimetico potrebbe essere utile fino ad un certo punto, ed a mio modesto (probabilmente errato) parere è anche una “moda”…

    E’ chiaro che la prima cosa per avere ottimi risultati è la bravura e l’esperienza del pescatore nell’avvicinare o nel fare avvicinare i pesci…ma secondo me, il mimetico ha una sua importanza…E’ vero anche che comunque deve essere un mimetico integrato con l’ambiente in cui ci troviamo in quel momento con quel tipo di mimetico…una muta azzurra su un fondale marrone, non c’entra nulla, e anzi sarebbe controproducente…
    Se il mimetico non avesse una sua valenza, non si spiegherebbe come mai tutti gli animali, predatori e prede sfruttano il mimetismo…per cacciare o per difendersi…anche se noi, dalla natura possiamo solo imparare… 😉

    #302215
    Naber
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @Naber wrote:

    … al mio parere il mimetico potrebbe essere utile fino ad un certo punto, ed a mio modesto (probabilmente errato) parere è anche una “moda”…

    E’ chiaro che la prima cosa per avere ottimi risultati è la bravura e l’esperienza del pescatore nell’avvicinare o nel fare avvicinare i pesci…ma secondo me, il mimetico ha una sua importanza…E’ vero anche che comunque deve essere un mimetico integrato con l’ambiente in cui ci troviamo in quel momento con quel tipo di mimetico…una muta azzurra su un fondale marrone, non c’entra nulla, e anzi sarebbe controproducente…
    Se il mimetico non avesse una sua valenza, non si spiegherebbe come mai tutti gli animali, predatori e prede sfruttano il mimetismo…per cacciare o per difendersi…anche se noi, dalla natura possiamo solo imparare… 😉

    certamente il mimetico è una cosa utile, ma anche in un tratto di costa ci sono vari tipi di fondale, e non sempre il mimetico di una muta si adatta al tipo di fondale, quindi il vantaggio del mimetico in fondali simili, potrebbe in caso di fondali diversi dalla muta risultare controproducente… in teoria si dovrebbe disporre di un tipo di muta per ogni tipo di fondale 8e qui vale il discorso degli animali dato che non vedrai mai un leone verdone nella savana marroncina 😀 )
    Mentre il nero che è il colore che nella scala dei colori racchiude tutti i colori, si diciamo adatta a tutti i colori e per il pesce potrebbe , come dice un mio amico, risultare “un’ombra” nel mare 😉
    è un discorso lungo ma che ne pensi di questa mia idea? 😀
    ecco perchè la omer ed altre ditte su misura si stanno indirizzando sul mimetico grigio che è più “generico”, cioè muta nera con sfumature grigie 😉

    #302216
    Fabio70
    Partecipante

    @Naber wrote:

    … il nero che è il colore che nella scala dei colori racchiude tutti i colori, si diciamo adatta a tutti i colori e per il pesce potrebbe , come dice un mio amico, risultare “un’ombra” nel mare 😉
    è un discorso lungo ma che ne pensi di questa mia idea? 😀

    Sono d’accordo con te al 100%…per questo ho specificato che dovrebbe essere sempre un mimetico ad hoc, e in effetti ottenere questo, spesso non è possibile…se fossimo come i polpi o le seppie che con i loro cromatofori cambiano il loro colore e si adattano in base al fondale sottostante mentre passano su uno scoglio marrone o sulla sabbia chiara… 🙄

    #302217
    Naber
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @Naber wrote:

    … il nero che è il colore che nella scala dei colori racchiude tutti i colori, si diciamo adatta a tutti i colori e per il pesce potrebbe , come dice un mio amico, risultare “un’ombra” nel mare 😉
    è un discorso lungo ma che ne pensi di questa mia idea? 😀

    Sono d’accordo con te al 100%…per questo ho specificato che dovrebbe essere sempre un mimetico ad hoc, e in effetti ottenere questo, spesso non è possibile…se fossimo come i polpi o le seppie che con i loro cromatofori cambiano il loro colore e si adattano in base al fondale sottostante mentre passano su uno scoglio marrone o sulla sabbia chiara… 🙄

    Se fossimo così…eeeee….aivogliaaa a pesce 😆

    #302218
    Antodep
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    @vikingo wrote:

    @Naber wrote:

    Tra un po’ mancano solo lenti specchiate alla maschera e viso pittato mimetico 😆
    Io ho tutto mimetico sto imparando da ora, ma tornassi indietro anche tutto nero andrebbe bene dato che al mio parere il mimetico potrebbe essere utile fino ad un certo punto, ed a mio modesto (probabilmente errato) parere è anche una “moda”…
    Per il rumore dei piombi però potrebbe essere utile 😉
    Bel lavoro, creativo, complimenti 😀

    le maschere a specchio ci sono da 10 anni e sono utili perchè il pesce NON ti vede con gli occhi sgranati come un maniaco e si allarma, le fanno ache oscurate ma dipende dalla luce che c’è in acqua …il mimetico? …chiedi a tutti i militari che sono sul forum…

    ..Ho apportato una leggera modifica 😉

    Fulvio, racconta, che modifica hai apportato? 🙄

    #302219
    icaro
    Membro

    @Fabio70 wrote:

    @Naber wrote:

    … il nero che è il colore che nella scala dei colori racchiude tutti i colori, si diciamo adatta a tutti i colori e per il pesce potrebbe , come dice un mio amico, risultare “un’ombra” nel mare 😉
    è un discorso lungo ma che ne pensi di questa mia idea? 😀

    Sono d’accordo con te al 100%…per questo ho specificato che dovrebbe essere sempre un mimetico ad hoc, e in effetti ottenere questo, spesso non è possibile…se fossimo come i polpi o le seppie che con i loro cromatofori cambiano il loro colore e si adattano in base al fondale sottostante mentre passano su uno scoglio marrone o sulla sabbia chiara… 🙄

    come un “Predator” insomma…? 🙂

    #302220
    Fulvio57
    Partecipante

    @Antodep wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    @vikingo wrote:

    @Naber wrote:

    Tra un po’ mancano solo lenti specchiate alla maschera e viso pittato mimetico 😆
    Io ho tutto mimetico sto imparando da ora, ma tornassi indietro anche tutto nero andrebbe bene dato che al mio parere il mimetico potrebbe essere utile fino ad un certo punto, ed a mio modesto (probabilmente errato) parere è anche una “moda”…
    Per il rumore dei piombi però potrebbe essere utile 😉
    Bel lavoro, creativo, complimenti 😀

    le maschere a specchio ci sono da 10 anni e sono utili perchè il pesce NON ti vede con gli occhi sgranati come un maniaco e si allarma, le fanno ache oscurate ma dipende dalla luce che c’è in acqua …il mimetico? …chiedi a tutti i militari che sono sul forum…

    ..Ho apportato una leggera modifica 😉

    Fulvio, racconta, che modifica hai apportato? 🙄

    …Ho aggiunto il NON 8) Ne ho avute due, ma da quando vivo sull’Adriatico, le condizioni di trasparenza non sono le ideali per le lenti specchiate 8)

    #302221
    vikingo
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    @Antodep wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    @vikingo wrote:

    @Naber wrote:

    Tra un po’ mancano solo lenti specchiate alla maschera e viso pittato mimetico 😆
    Io ho tutto mimetico sto imparando da ora, ma tornassi indietro anche tutto nero andrebbe bene dato che al mio parere il mimetico potrebbe essere utile fino ad un certo punto, ed a mio modesto (probabilmente errato) parere è anche una “moda”…
    Per il rumore dei piombi però potrebbe essere utile 😉
    Bel lavoro, creativo, complimenti 😀

    le maschere a specchio ci sono da 10 anni e sono utili perchè il pesce NON ti vede con gli occhi sgranati come un maniaco e si allarma, le fanno ache oscurate ma dipende dalla luce che c’è in acqua …il mimetico? …chiedi a tutti i militari che sono sul forum…

    ..Ho apportato una leggera modifica 😉

    Fulvio, racconta, che modifica hai apportato? 🙄

    …Ho aggiunto il NON 8) Ne ho avute due, ma da quando vivo sull’Adriatico, le condizioni di trasparenza non sono le ideali per le lenti specchiate 8)

    Già , infatti le usavo alle Tremiti quando si poteva pescare 😥

    #302222
    Nikodemus
    Membro

    io di piombi gommati della saplast ne avrò almeno una dozzina tra cintura al lavoro e 2 o 3 nello spogliatoio del circolo…riesco a prenderli molto bene , quasi alla fonte.. 😉 se qualcuno ne volesse , potrei passare a prenderli prima del meeting..prima però mi informerei sul prezzo!
    sicuramente come ha fatto e realizzato Dani , si risparmia sulla materia prima…ma chiedere non costa nulla! 😀

    #302223
    solinasd
    Moderatore

    C’è anche il video di danielekuro su come realizzarli, nel primo messaggio. 8)

    [youtube:3iq7rjy3]eRQ9IR43j0o[/youtube:3iq7rjy3]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.