piombi + nastro isolante

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te piombi + nastro isolante

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #12370
    bennypalermo
    Partecipante

    ragazzi era da molto che pensavo di farlo…sarà  una minchiata! non sò cmq questo è il risultato dopo 50 centesimi di nastro isolante! se non và  poi levo tutto “alternativa alla gommatura”
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6141_c565ecbbc981b9bd954319a1893c73c0.jpg

    #304962
    tony75
    Partecipante

    dovrebbe tenere o se scolla passa colla tipo bostik tutto all’asciutto!

    #304963
    lorenzino82
    Partecipante

    @bennypalermo wrote:

    ragazzi era da molto che pensavo di farlo…sarà  una minchiata! non sò cmq questo è il risultato dopo 50 centesimi di nastro isolante! se non và  poi levo tutto “alternativa alla gommatura”

    Ciao benny, piombi a parte che reputo un buon lavoro, con la cintura in cordura ad ogni tuffo non ti arrivano i piombi in capo??
    Ce l avevo anch’io e tutte le volte che facevo una capriola mi davo una piombata nella nuca :mrgreen:
    Problema risolto invece con la marsigliese in gomma….

    #304964
    Fabio70
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @bennypalermo wrote:

    ragazzi era da molto che pensavo di farlo…sarà  una minchiata! non sò cmq questo è il risultato dopo 50 centesimi di nastro isolante! se non và  poi levo tutto “alternativa alla gommatura”

    Ciao benny, piombi a parte che reputo un buon lavoro, con la cintura in cordura ad ogni tuffo non ti arrivano i piombi in capo??
    Ce l avevo anch’io e tutte le volte che facevo una capriola mi davo una piombata nella nuca :mrgreen:
    Problema risolto invece con la marsigliese in gomma….

    Quoto con LorenzONE… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #304965
    bennypalermo
    Partecipante

    ogni tanto capita che mi scivola ma non mi è mai arrivata in testa 😉 la stringo fuori dall’acqua ma quando entro in acqua la ristringo di nuovo e nn si muove più! poi adesso che ho lo schienalino attaccato alla cinta non si gira più….cmq sto optando per una cinta gommata xo non con la marsigliese xkè non mi sembra sicura,magari con lo sgancio rapido gommato

    #304966
    lorenzino82
    Partecipante

    @bennypalermo wrote:

    ogni tanto capita che mi scivola ma non mi è mai arrivata in testa 😉 la stringo fuori dall’acqua ma quando entro in acqua la ristringo di nuovo e nn si muove più! poi adesso che ho lo schienalino attaccato alla cinta non si gira più….cmq sto optando per una cinta gommata xo non con la marsigliese xkè non mi sembra sicura,magari con lo sgancio rapido gommato

    E invece ti dirò il contrario: io ho 2 cinture gommate, una con lo sgancio in plastica ( come la foto) e una marsigliese…..la marsigliese in un nanosecondo e con una sola mano riesco a togliermbela, quell’altra invece ( che infatti uso solo in Piscina per gli allenamenti) è molto più difficoltosa da togliere e in più devo usare tutteddue le mani…
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5935_1083f68a3fb8984d8453ed6e90a2daf3.jpg<!–m →

    #304967
    dolphin81
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @bennypalermo wrote:

    ogni tanto capita che mi scivola ma non mi è mai arrivata in testa 😉 la stringo fuori dall’acqua ma quando entro in acqua la ristringo di nuovo e nn si muove più! poi adesso che ho lo schienalino attaccato alla cinta non si gira più….cmq sto optando per una cinta gommata xo non con la marsigliese xkè non mi sembra sicura,magari con lo sgancio rapido gommato

    E invece ti dirò il contrario: io ho 2 cinture gommate, una con lo sgancio in plastica ( come la foto) e una marsigliese…..la marsigliese in un nanosecondo e con una sola mano riesco a togliermbela, quell’altra invece ( che infatti uso solo in Piscina per gli allenamenti) è molto più difficoltosa da togliere e in più devo usare tutteddue le mani…

    Quoto pienamente!!

    #304968
    bennypalermo
    Partecipante

    non so non ho mai usato quella in gomma ma la proverò! xo con 6 piombi in cinta appena alzo lo sgancio la cinta mi cade a piombo immediatamente!

    #304969
    lorenzino82
    Partecipante

    @bennypalermo wrote:

    non so non ho mai usato quella in gomma ma la proverò! xo con 6 piombi in cinta appena alzo lo sgancio la cinta mi cade a piombo immediatamente!

    Ti cade a razzo perché la cordura non fa attrito con la fibbia…con quella in gomma invece fa parecchio attrito con lo sgancio “rapido” in plastica e quando alzi il “cosino” ( come caxxo si chiama?! :mrgreen: ) per levartela devi tirare con tutteddue le mani
    Marsigliese forever! :mrgreen:

    #304970
    bennypalermo
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @bennypalermo wrote:

    non so non ho mai usato quella in gomma ma la proverò! xo con 6 piombi in cinta appena alzo lo sgancio la cinta mi cade a piombo immediatamente!

    Ti cade a razzo perché la cordura non fa attrito con la fibbia…con quella in gomma invece fa parecchio attrito con lo sgancio “rapido” in plastica e quando alzi il “cosino” ( come caxxo si chiama?! :mrgreen: ) per levartela devi tirare con tutteddue le mani
    Marsigliese forever! :mrgreen:

    ma scusa non dovrebbe essere meglio che mi cade a razzo!?

    #304971
    lorenzino82
    Partecipante

    @bennypalermo wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    @bennypalermo wrote:

    non so non ho mai usato quella in gomma ma la proverò! xo con 6 piombi in cinta appena alzo lo sgancio la cinta mi cade a piombo immediatamente!

    Ti cade a razzo perché la cordura non fa attrito con la fibbia…con quella in gomma invece fa parecchio attrito con lo sgancio “rapido” in plastica e quando alzi il “cosino” ( come caxxo si chiama?! :mrgreen: ) per levartela devi tirare con tutteddue le mani
    Marsigliese forever! :mrgreen:

    ma scusa non dovrebbe essere meglio che mi cade a razzo!?

    Certo! Ma a te cade a razzo la cintura in cordura che solitamente quando fai la capriola ti sale e ti scende….
    La marsigliese non sale , non scende, non si allarga e se la sganci cade a razzo 😉

    #304972
    bennypalermo
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @bennypalermo wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    @bennypalermo wrote:

    non so non ho mai usato quella in gomma ma la proverò! xo con 6 piombi in cinta appena alzo lo sgancio la cinta mi cade a piombo immediatamente!

    Ti cade a razzo perché la cordura non fa attrito con la fibbia…con quella in gomma invece fa parecchio attrito con lo sgancio “rapido” in plastica e quando alzi il “cosino” ( come caxxo si chiama?! :mrgreen: ) per levartela devi tirare con tutteddue le mani
    Marsigliese forever! :mrgreen:

    ma scusa non dovrebbe essere meglio che mi cade a razzo!?

    Certo! Ma a te cade a razzo la cintura in cordura che solitamente quando fai la capriola ti sale e ti scende….
    La marsigliese non sale , non scende, non si allarga e se la sganci cade a razzo 😉

    ok mi hai convinto! vada per la cinta gommata!

    #304973
    tony75
    Partecipante

    la gommata mai provata ma mi trovo con quella in cordura mai avuto problemi!!! specialmente nello sgancio!!!

    #304974
    bennypalermo
    Partecipante

    @tony75 wrote:

    la gommata mai provata ma mi trovo con quella in cordura mai avuto problemi!!! specialmente nello sgancio!!!

    ma infatti neanche io! avevo solo il problema che si girava ma ho risolto comprando uno schienalino

    #304975
    Fabio70
    Partecipante

    Come ti ha già  detto giustamente Lorenzo, la Marsigliese, che solo apparentemente assomiglia alla nostra fibbia dei pantaloni, è fatta in modo che quando tiri la cintura, il perno in acciaio si sfila dal buco e si mette di lato, impedendo al 100% l’inserimento accidentale in un altro buco…

    P.S. poi è anche vero che ci sono donne che a slacciare la cintura dei nostri pantaloni, fanno ancora prima… 😀 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.