Piombo a sgancio rapido

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Piombo a sgancio rapido

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #296080
    dolphin81
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    Complimenti! Bello e funzionale. Peccato pero’che non c’ho capito nulla su come e’fissato…forse e’colpa delle foto che con lo smartphone non vedo benissimo…

    Devi fare due fori sulla piastra d’acciaio e due di egual diametro nel piombo e poi fissi la piastra al piombo con i rivetti.

    #296081
    gabrielsanz
    Partecipante

    Sbaglio oppure sembra quasi un attacco simile alle custodie porta cellulare da cintura??

    Io ho intenzione di realizzarlo e l’idea è questa.
    Realizzare una sorta di astuccino a forma di piombo in grado di contenerne uno e una chiusura a velcro.

    In caso di sgancio basterà  aprire l’astuccio e levare il piombo.

    Che ne pensi?

    #296082
    dolphin81
    Partecipante

    @gabrielsanz wrote:

    Sbaglio oppure sembra quasi un attacco simile alle custodie porta cellulare da cintura??

    Io ho intenzione di realizzarlo e l’idea è questa.
    Realizzare una sorta di astuccino a forma di piombo in grado di contenerne uno e una chiusura a velcro.

    In caso di sgancio basterà  aprire l’astuccio e levare il piombo.

    Che ne pensi?

    Hai intenzione di farlo col neoprene?

    #296083
    gabrielsanz
    Partecipante

    con neoprene misto a nylon, pensi sia fattibile?

    #296084
    Nikodemus
    Membro

    bravi ragazzi.. gran belle idee!!! i rivetti sono di inox?!? xchè se fossero in alluminio , tra corrente galvanica e salino , avrebbero vita breve 🙂
    io ne possiedo ancora 2 o 3 di quelli originali e x ora me ne sto..ma buono a sapersi 😉

    #296085
    enrico.83
    Partecipante

    Io avevo usato la “tecnologia” velcro e ne ero soddisfatto, anche se non riuscivo a fissarlo bene bene e ballava un po’ in cintura … con l’astuccio di neoprene/nylon temo ci sia lo stesso inconveniente.

    Molto furba l’idea della staffa inox, una volta sagomata a misura di cintura dovrebbe essere salda! Complimenti!!

    #296086
    dolphin81
    Partecipante

    @enrico.83 wrote:

    Io avevo usato la “tecnologia” velcro e ne ero soddisfatto, anche se non riuscivo a fissarlo bene bene e ballava un po’ in cintura … con l’astuccio di neoprene/nylon temo ci sia lo stesso inconveniente.

    Molto furba l’idea della staffa inox, una volta sagomata a misura di cintura dovrebbe essere salda! Complimenti!!

    Li ho testati inverno ed estate…per sicurezza li aggancio a moschettoni fissati in cintura,ma non mi è mai capitato che si sganciassero 😉

    #296087
    enrico.83
    Partecipante

    @dolphin81 wrote:

    @enrico.83 wrote:

    Io avevo usato la “tecnologia” velcro e ne ero soddisfatto, anche se non riuscivo a fissarlo bene bene e ballava un po’ in cintura … con l’astuccio di neoprene/nylon temo ci sia lo stesso inconveniente.

    Molto furba l’idea della staffa inox, una volta sagomata a misura di cintura dovrebbe essere salda! Complimenti!!

    Li ho testati inverno ed estate…per sicurezza li aggancio a moschettoni fissati in cintura,ma non mi è mai capitato che si sganciassero 😉

    E si muovono? Ballano?
    Il mio era un problema più di “feeling” che di perderli… mi infastidiva il gioco in cintura. Se il tuo metodo non ha gioco è moooolto valido! Magari provo anche io … 😉

    #296088
    Fulvio57
    Partecipante

    Quello che ha detto Nikodemus è giusto : l’alluminio non è come l’inox, e si ricopre di ossido che intacca il metallo. Consiglio di coprire le parti esposte con resina epox.

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.