PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › Piombo a sgancio rapido
- Questo topic ha 23 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Fulvio57.
-
AutorePost
-
25 Febbraio 2013 alle 10:26 #296080dolphin81Partecipante
@gianlucaxyz wrote:
Complimenti! Bello e funzionale. Peccato pero’che non c’ho capito nulla su come e’fissato…forse e’colpa delle foto che con lo smartphone non vedo benissimo…
Devi fare due fori sulla piastra d’acciaio e due di egual diametro nel piombo e poi fissi la piastra al piombo con i rivetti.
4 Agosto 2013 alle 14:13 #296081gabrielsanzPartecipanteSbaglio oppure sembra quasi un attacco simile alle custodie porta cellulare da cintura??
Io ho intenzione di realizzarlo e l’idea è questa.
Realizzare una sorta di astuccino a forma di piombo in grado di contenerne uno e una chiusura a velcro.In caso di sgancio basterà aprire l’astuccio e levare il piombo.
Che ne pensi?
4 Agosto 2013 alle 18:28 #296082dolphin81Partecipante@gabrielsanz wrote:
Sbaglio oppure sembra quasi un attacco simile alle custodie porta cellulare da cintura??
Io ho intenzione di realizzarlo e l’idea è questa.
Realizzare una sorta di astuccino a forma di piombo in grado di contenerne uno e una chiusura a velcro.In caso di sgancio basterà aprire l’astuccio e levare il piombo.
Che ne pensi?
Hai intenzione di farlo col neoprene?
4 Agosto 2013 alle 19:26 #296083gabrielsanzPartecipantecon neoprene misto a nylon, pensi sia fattibile?
4 Agosto 2013 alle 21:42 #296084NikodemusMembrobravi ragazzi.. gran belle idee!!! i rivetti sono di inox?!? xchè se fossero in alluminio , tra corrente galvanica e salino , avrebbero vita breve 🙂
io ne possiedo ancora 2 o 3 di quelli originali e x ora me ne sto..ma buono a sapersi 😉2 Novembre 2013 alle 11:13 #296085enrico.83PartecipanteIo avevo usato la “tecnologia” velcro e ne ero soddisfatto, anche se non riuscivo a fissarlo bene bene e ballava un po’ in cintura … con l’astuccio di neoprene/nylon temo ci sia lo stesso inconveniente.
Molto furba l’idea della staffa inox, una volta sagomata a misura di cintura dovrebbe essere salda! Complimenti!!
2 Novembre 2013 alle 19:25 #296086dolphin81Partecipante@enrico.83 wrote:
Io avevo usato la “tecnologia” velcro e ne ero soddisfatto, anche se non riuscivo a fissarlo bene bene e ballava un po’ in cintura … con l’astuccio di neoprene/nylon temo ci sia lo stesso inconveniente.
Molto furba l’idea della staffa inox, una volta sagomata a misura di cintura dovrebbe essere salda! Complimenti!!
Li ho testati inverno ed estate…per sicurezza li aggancio a moschettoni fissati in cintura,ma non mi è mai capitato che si sganciassero 😉
4 Novembre 2013 alle 19:30 #296087enrico.83Partecipante@dolphin81 wrote:
@enrico.83 wrote:
Io avevo usato la “tecnologia” velcro e ne ero soddisfatto, anche se non riuscivo a fissarlo bene bene e ballava un po’ in cintura … con l’astuccio di neoprene/nylon temo ci sia lo stesso inconveniente.
Li ho testati inverno ed estate…per sicurezza li aggancio a moschettoni fissati in cintura,ma non mi è mai capitato che si sganciassero 😉
E si muovono? Ballano?
Il mio era un problema più di “feeling” che di perderli… mi infastidiva il gioco in cintura. Se il tuo metodo non ha gioco è moooolto valido! Magari provo anche io … 😉5 Novembre 2013 alle 11:02 #296088Fulvio57PartecipanteQuello che ha detto Nikodemus è giusto : l’alluminio non è come l’inox, e si ricopre di ossido che intacca il metallo. Consiglio di coprire le parti esposte con resina epox.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.