PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › Piombo Da Schienalino
- Questo topic ha 14 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da
Subnew.
-
AutorePost
-
17 Marzo 2010 alle 14:10 #177680
H2o..
PartecipanteNessuno Mi Aiuta.. 😥
17 Marzo 2010 alle 14:50 #177681DesmoAccanito
PartecipanteScusa ma non ho capito a cosa ti riferisci, non è che per caso ti confondi con qualcuno che l’ha costruito in casa?
17 Marzo 2010 alle 14:56 #177682H2o..
PartecipanteNo no su un sacco di video di pesca si vedono sub che non indossano lo schienalino ma semplicemente un piombo grosso peserà sui 4 k
17 Marzo 2010 alle 15:40 #177683Capitan Simon
PartecipanteNon ho ben capito a quale caso ti riferisci, ma generalizzando lo schienalino per frazionare la zavorra ed allegggerire un pò la cintura lo puoi ottenere in vari modi:
1) acquistare quelli classici in neoprene, con tasche per i piombi, a mò di zainetto;
2) acquistare quelli già pronti, “alla francese”: piastre di piombo già pronte con cinghie di vario tipo per fissarli sempre a mò di zainetto:
3) acquistare delle grosse piastre di piombo come pesi da cintura da almeno 2 kg e fissarci tu stesso delle cinghie, magari strisce elastiche di camera d’aria di camion;
4) prepararti tu con una fusione la piastra di piombo e montandoci poi le cinghie. Qua puoi trovare qualche spunto: http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=52&t=1285
17 Marzo 2010 alle 16:02 #177684H2o..
PartecipanteGrazie..quindi senza fare figure di **** posso andare in un negozio di articoli x subacquea e compare un piombo da 4 k 🙄 ..esiste? equanto può costare?
17 Marzo 2010 alle 16:54 #177685Capitan Simon
PartecipanteNon saprei proprio se esiste…. 😐
In ogni caso chiedere è lecito, non credo sia una figura affatto.
Però tieni conto che 4 kg è proprio il peso limite massimo per uno schienalino, adatto solo quando devi pescare d’inverno, super imbottito di neoprene e in bassissima acqua.
In altri casi, possono bastare 2-3 kg, perchè 4 ti sbilancerebbero troppo.Da questo punto di vista sono ottimi gli schienalini del primo tipo, in neoprene con le tasche che accettano i piombi da cintura da 1 kg o 0,5 kg. In un istante puoi cambiare la pesata al meglio. 😉
17 Marzo 2010 alle 17:09 #177686Fulvio57
PartecipanteSe non mi sbaglio, Max ne ha uno in vendita, fatto da lui…
17 Marzo 2010 alle 19:32 #177687Lorenzo.P.
Partecipantecredo di aver capito a cosa si riferisce,tempo fa su questo sito è girata una foto di uno schienalino autorealizzato prendendo una lastra di piombo da 5 kg simile ai piombi da peso,che poi è stat fusa e alla quale sono state attaccate le cinghie,se ti riferisci a quella non la trovi nei negozi perchè comunque molti l troverebbero scomoda puoi invece optare su uno schienalino in neoprene che è decisamente meglio e costa 20 euro 😉
22 Marzo 2010 alle 14:21 #177688H2o..
Partecipante@Lorenzo.P. wrote:
credo di aver capito a cosa si riferisce,tempo fa su questo sito è girata una foto di uno schienalino autorealizzato prendendo una lastra di piombo da 5 kg simile ai piombi da peso,che poi è stat fusa e alla quale sono state attaccate le cinghie,se ti riferisci a quella non la trovi nei negozi perchè comunque molti l troverebbero scomoda puoi invece optare su uno schienalino in neoprene che è decisamente meglio e costa 20 euro 😉
Dove 20 Euro?Anzi Quale?
22 Marzo 2010 alle 14:27 #177689Fulvio57
Partecipante…Ha dimenticato di dire che i piombi non sono compresi.
22 Marzo 2010 alle 14:34 #177690Lorenzo.P.
Partecipantecerto,i piombi non sono compresi,lo schienalino omer light bardi che è comodissimo lo trovi a 22 euro”senza piombi” su tuttopescamare.com
8 Aprile 2010 alle 11:12 #177691sevenice
Partecipantetrovati un bel camu effesub piastre comprese in svendita …o rimanenza di magazzino e … ci fai quello che ti pare !!!
prova a sentire qui 3386423207 DE SANDO GIUSEPPE SUB !!!!
Per qualsiasi altra cosa è il posto dove trovo un po’ tutto a prezzi bassissimi !!
spero possa essere utile a tutti … !!!
Ditegli pure che il numero l’avete avuto da me 😉 !!!!
9 Aprile 2010 alle 14:14 #177692Max
Moderatore@H2o.. wrote:
Salve Ragazzi Volevo sapere se è comodo usare quel piombo grosso che si mette sulla schiena al posto dello schienalino vero e proprio?! 🙄 Poi volevo sapere dato che ho intenzione di comprarlo se ha un nome specifico e se ha diversi pesi!? ❓
Grazie in anticipo 😀Ti riferisci a qualcosa del genere? viewtopic.php?f=52&t=758
Come ha detto Fulvio io potrei realizzartene uno per te, se ti va sentiamoci in MP 😉29 Aprile 2010 alle 6:43 #177693Subnew
PartecipantePrendi lo schienalino camu Effesub costerà sui 20-25 euro e i piombi te li fai tu, io ho fatto cosi ed ho risparmiato un bel pò di soldi, ciao!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.