PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › Piu antisportivi di cosi si muore…!!!!!
- Questo topic ha 25 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da zio frank.
-
AutorePost
-
25 Ottobre 2009 alle 11:00 #151125mutnetPartecipante
andrebbero denunciati..
senza considerare che dal lato sportivo è un vergogna..25 Ottobre 2009 alle 11:17 #151126dentexxxPartecipantecerto che non bisogna fare tanti chilometri per trovare delle persone del genere!quest’estate mi è capitato parecchie volte di trovare i bombolari nelle secche fonde di mia conoscenza!con il risultato di dover cambiare zona perché ormai il pesce era terrorizzato, catturano di tutto dalle aragoste ai polpi!io non trovo che sia sportivo per niente io ci vado con i miei polmoni a 30mt per quei pochi secondi invece loro stanno li a fare vere e proprie mattanze!!
9 Febbraio 2010 alle 20:10 #151127PacholPartecipanteNon penso che loro se ne freghino della sportività !!!!!!!!!Andrebbero insagolati loro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :gib: :gib: :gib:
9 Febbraio 2010 alle 22:39 #151128Lorenzo.P.Partecipantebhè,noi possiamo solo mandarli al diavolo in fatto etico perchè non hanno sportività (poichè la pesca in apnea(penso) ti porta emozioni più belle) comunque non potremmo proprio denunciarli poichè mi smebra che solo in pochi paesi(compresa l’italia) la pesca è vietata con le bombole comunque io pensandoci un pò su visto che faccio immersioni con ara penso che le bombole diano un grosso fastidio(nel movimento,silenziosità e mimetismo) che ne pensate? e poi scusatemi,saranno i pèesci loro che sò scemi,ma se tu vai vicino ad un sarago nostrano con tutte le bollicine che ti escono dall’erogatore quello ti ride in faccia e se ne và 😀 😀 😀 😀 😀
10 Febbraio 2010 alle 9:25 #151129yuminaPartecipanteTralasciando la questione etica (che di per se la dice tutta) altra deprovevole questione è che queste cose succedono sistematicamente anche qui in Italia (dove di sicuro tale attività è illegale) e quel che ancora peggio è che il pescato illegale va a finire nei ristoranti. Questo diventa un vero e proprio lavoro, una vera fonte di reddito (illegale) per questi disonesti. Le autorità dei vari luoghi sono a conoscenza di pratiche del genere, ne conoscono i luoghi e i personaggi ma almeno dalle mie parti le sanzioni applicate sono meno di un decimo di quelle che dovrebbero essere. Mha!!! mistero…………..
10 Febbraio 2010 alle 10:18 #151130MarcozPartecipante@yumina wrote:
Tralasciando la questione etica (che di per se la dice tutta) altra deprovevole questione è che queste cose succedono sistematicamente anche qui in Italia (dove di sicuro tale attività è illegale) e quel che ancora peggio è che il pescato illegale va a finire nei ristoranti. Questo diventa un vero e proprio lavoro, una vera fonte di reddito (illegale) per questi disonesti. Le autorità dei vari luoghi sono a conoscenza di pratiche del genere, ne conoscono i luoghi e i personaggi ma almeno dalle mie parti le sanzioni applicate sono meno di un decimo di quelle che dovrebbero essere. Mha!!! mistero…………..
queste sanzioni saranno retribuite con pesce pescato illegalmente
10 Febbraio 2010 alle 12:59 #151131Lorenzo.P.Partecipanteper esempio poco tempo fà sono andato a traina in zona bari e in pratico vedevo l’arioa dei bombolari venire agalla(ero già sorpreso che ci fossero i sub in quella zona 😀 ) sono risaliti e avevano i fuicli 😡
10 Febbraio 2010 alle 15:37 #151132Alessandro V.Partecipante@Lorenzo.P. wrote:
per esempio poco tempo fà sono andato a traina in zona bari e in pratico vedevo l’arioa dei bombolari venire agalla(ero già sorpreso che ci fossero i sub in quella zona 😀 ) sono risaliti e avevano i fuicli 😡
io gli avrei fatto una ventina di fotografie, barca compresa e le avrei mandate alla capitaneria..
14 Febbraio 2010 alle 16:41 #151133vinciorioPartecipanteSportivamente ed eticamente per me restano delle m…e! Pero’ c’è da dire che nel video postato si vede che quando tornano a terra con la barca, al porticciolo c’è un sacco di gente entusiasta come loro per il gran pescato, e questo lascerebbe pensare che forse in quel paese (non so quale) pescale con le bombole non è illegale.
Che io sappia comunque nella stragrande maggioranza dei paesi è vietata tale pratica, come si evince anche leggendo qualche commento fatto al video!!!15 Febbraio 2010 alle 8:45 #151134giuse993Partecipantein alcuni paesi è legale pescare con le bombole, perciò a terra non sono stati fermati
15 Febbraio 2010 alle 10:46 #151135zio frankPartecipanteIo nel posto dove pescano i bombolari farei pescare i bombaroli…contemporaneamente…… 👿 👿 👿
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.