PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Più il tempo passa e…..
- Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da
Subnew.
-
AutorePost
-
4 Ottobre 2010 alle 13:45 #6286
Piskederbronx
PartecipanteEbbene sii, più il tempo passa e sempre peggio è la situazione a mare….. non si vede più un pinnuto di discrete dimensioni! Bhaaa! L’altro giorno, io e un altro ragazzo del forum.. siamo andati a fare una battuta di pesca pomeridiana lungo una scogliera, in calabria famosissima.. La Marinella.. siamo stati 5ore a pesca, ma nienteeeeeee.. abbiamo testato varie profondita’, io sui 1omtr mentre lui con più capacità polmonare sui 22, ma nienteee! Ci siam detti a fine azione di pesca cosa avessimo entrambi visto e/o catturato… niente lui, niente io, si vedevano branchi di cefalotti sotto i 3oo grammi, la nascita di qualche sarago e meduse a non finire.. un orataaa che passasse, una corvina, una cernia.. o una bella lecciaa, ma proprio nulla raga! Stanchi della giornata, abbiamo raccolto tutta l’attrezzatura e ci siam diretti a casa. Sembra che son stati messi nella lavatrice sti pesci, ristretti.. sinceramente sparare un pinnuto sotto quel peso non mi pare proprio cosa.. oltre al fatto che non si è sportivi! Speriamo la prossima volta la fortuna sia dalla nostra parte.. un saluto a tutti
4 Ottobre 2010 alle 15:13 #202302_Massi_
PartecipanteAnche dalle mie parti è un periodaccio… da metà settembre in poi, solo cappotti! 🙁
Inoltre, slalom continui tra le meduse. Che tristezza! 😥
4 Ottobre 2010 alle 18:03 #202303benito
Partecipantee si…. dalle mie parti ci sono solo polipi quanti ne vuoi…pizzuti 1 ogni tanto spigole idem e non superano i 700gr…chi a il gommone riesce a prendere qualche pesce in piu(VICINO LE VASCHE DI ALLEVAMENTO 😉 ) perche puo spostarsi pero deve fare i conti con la benzina…. io mi diverto anche prendndo poca roba…raga’ un po di pazienza e insitete che ogni tanto in qualche angolo trovate qualche bella sorpresa…
4 Ottobre 2010 alle 22:44 #202304Piskederbronx
Partecipante@_Massi_ wrote:
Anche dalle mie parti è un periodaccio… da metà settembre in poi, solo cappotti! 🙁
Inoltre, slalom continui tra le meduse. Che tristezza! 😥
il pellicciotto almeno mi tocca a me….. ma non sono il tipoooooooo ad arrendermi cosi.. la zona mia è tempestata si pescherecci che fanno terra bruciata… vedi un po tu…… mi tocca appendere il fucile al chodo per quest’anno mi sà
5 Ottobre 2010 alle 8:43 #202305SARDENTICE81
ModeratoreRagazzi
mi sa che ci tocca iniziare a rassegnarci…
Sembrano ormai di secoli fa i racconti che mi fanno mio padre e i miei zii di tutte le avventure di pesca, allora non c’erano limiti e i pesci abbondavano, e invece sono passato solo pochi decenni ed il mare sta diventando una desolazione, ed io non mi posso neanche lamentare troppo che dalle mie parti e’ meno peggio che in altre zone
forse noi pescatori nonostante credo che in generale abbiamo anche un’educazione maggiore al rispetto del mare, stiamo pagando tutti questi anni di anarchia, che tra l’altro ancora continuano con tutti gli illegali tra pescherecci e pescatori disonesti che ci sono.La realta’ e’ che a poco a poco stiamo consumando e distruggendo la nostra terra, chissa per quanto tempo ancora il mondo potra’ sopportare i maltrattamenti che gli stiamo riservando
5 Ottobre 2010 alle 10:37 #202306Piskederbronx
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
Ragazzi
mi sa che ci tocca iniziare a rassegnarci…
Sembrano ormai di secoli fa i racconti che mi fanno mio padre e i miei zii di tutte le avventure di pesca, allora non c’erano limiti e i pesci abbondavano, e invece sono passato solo pochi decenni ed il mare sta diventando una desolazione, ed io non mi posso neanche lamentare troppo che dalle mie parti e’ meno peggio che in altre zone
forse noi pescatori nonostante credo che in generale abbiamo anche un’educazione maggiore al rispetto del mare, stiamo pagando tutti questi anni di anarchia, che tra l’altro ancora continuano con tutti gli illegali tra pescherecci e pescatori disonesti che ci sono.La realta’ e’ che a poco a poco stiamo consumando e distruggendo la nostra terra, chissa per quanto tempo ancora il mondo potra’ sopportare i maltrattamenti che gli stiamo riservando
quoto!!
5 Ottobre 2010 alle 20:48 #202307montalbano_2007
PartecipanteLa Marinella,
un bel posticino nella costa viola , sotto Palmi , immergendosi giu` dallo scivolo e andando verso punta della motta (verso Sant Elia),appena si gira la caletta li c`e` qualche saragozzo anche a mezzacqua, piu` avanti ci sono delle risalite , e qualche scoglio semi affiorante di fronte una caletta inaccessibile da terra, un terrazzino con qualche ciuffettino di posidonia sui 17 metri e qualche masso sulla sabbia , mi regalarono un dotto di 8 kg, mentre se si decide di andare verso la direzione opposta , verso lo scoglio dell`ulivo, tonnara e company, allora si passano due calette con parete semistrapiombe su fondali notevoli. Li ho visto delle cerniazze in candela sul filo dei 50 metri l`acqua era come vetro, dopo pero` inizia un tratto basso , con dei cavi di telecomunicazione che partono da terra e si inabissano, li ho incontrato delle oratazze impossibili, infine dei bombolari col fucile e due tipi che mi aspettavano appoggiati alla mia macchina per avvertirmi amichevolmente di non tornare a pescare a Palmi e paraggi.
proprio Li nel curvone prima della frana, diedero molte risposte alle mie poche domande sulla carenza e diffidenza del pesce anche a quote notevoli, un bel posto ma purtroppo devo dire che e` in mano a bracconieri di vario tipo.5 Ottobre 2010 alle 20:57 #202308SARDENTICE81
Moderatore@montalbano_2007 wrote:
La Marinella,
un bel posticino nella costa viola , sotto Palmi , immergendosi giu` dallo scivolo e andando verso punta della motta (verso Sant Elia),appena si gira la caletta li c`e` qualche saragozzo anche a mezzacqua, piu` avanti ci sono delle risalite , e qualche scoglio semi affiorante di fronte una caletta inaccessibile da terra, un terrazzino con qualche ciuffettino di posidonia sui 17 metri e qualche masso sulla sabbia , mi regalarono un dotto di 8 kg, mentre se si decide di andare verso la direzione opposta , verso lo scoglio dell`ulivo, tonnara e company, allora si passano due calette con parete semistrapiombe su fondali notevoli. Li ho visto delle cerniazze in candela sul filo dei 50 metri l`acqua era come vetro, dopo pero` inizia un tratto basso , con dei cavi di telecomunicazione che partono da terra e si inabissano, li ho incontrato delle oratazze impossibili, infine dei bombolari col fucile e due tipi che mi aspettavano appoggiati alla mia macchina per avvertirmi amichevolmente di non tornare a pescare a Palmi e paraggi.
proprio Li nel curvone prima della frana, diedero molte risposte alle mie poche domande sulla carenza e diffidenza del pesce anche a quote notevoli, un bel posto ma purtroppo devo dire che e` in mano a bracconieri di vario tipo.E scommetto che sarebbe inutile tentare qualsiasi azione legele e non per restituire quel tratto di mare ai pescasub onesti e sportivi….
ma quanta gente di MER@@ esiste al mondo6 Ottobre 2010 alle 6:50 #202309Subnew
PartecipantePurtroppo e dico purtroppo tu non dici niente di nuovo, su questo forum si è parlato tantissime volte di questo argomento, se le autorità competenti non faranno qualcosa nell’immediato tra qualche anno i nostri figli faranno gli agguati alle pietre!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.