più velocità x il mundial 100

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete più velocità x il mundial 100

• Questo topic ha 15 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da sorga.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

Puoi sempre montare un guida asta adesivo, da metà  fusto alla testata.

sorga
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

dici che sia sufficiente dalla metà ?……..che lunghezza dovrei usare del circolare?…scusa ma nn hò la minima esperienza su questi elastici! :smt017

barozzino86
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Spiega spiega che anche io sono interessato 😀

Il mio guida asta si è “smangiato” 🙁

Fulvio57
    Partecipante

@sorga wrote:

@Fulvio57 wrote:

dici che sia sufficiente dalla metà ?……..che lunghezza dovrei usare del circolare?…scusa ma nn hò la minima esperienza su questi elastici! :smt017

Non conosco il Mundial, ma in linea di massima, sui 100 si montano coppie da 25 cm c.a e circolare da 60-65.
    Ritengo che il guida asta sia sufficente dalla metà  in su perchè dallo “spunto” in poi, l’asta viene schiacciata sul fusto e l’attrito che subirebbe sulla totale lunghezza del fusto ne frenerebbe l’azione. Non sono in grado di certificare col sangue questa mia affermazione, è soltanto una opinione personale che metto in pratica, con soddisfazione, essendone convinto 😀

sorga
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@sorga wrote:

@Fulvio57 wrote:

Non conosco il Mundial, ma in linea di massima, sui 100 si montano coppie da 25 cm c.a e circolare da 60-65.
    Ritengo che il guida asta sia sufficente dalla metà  in su perchè dallo “spunto” in poi, l’asta viene schiacciata sul fusto e l’attrito che subirebbe sulla totale lunghezza del fusto ne frenerebbe l’azione. Non sono in grado di certificare col sangue questa mia affermazione, è soltanto una opinione personale che metto in pratica, con soddisfazione, essendone convinto 😀

ok grazie!……diametro sui 17?….penso siano sufficienti x avere una buona velocità ? :gib:

Fulvio57
    Partecipante

Se hai già  provato a caricare gonmme da 17,5 – 18, sì, puoi montarli.

sorga
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Se hai già  provato a caricare gonmme da 17,5 – 18, sì, puoi montarli.

bhè…..ora ho le 20mm!….ma nn vorrei avere un tiro troppo nervoso!…..preferisco elastici progressivi!….penso che userò elastici da 18mm in lattice…”26o 28″x i due di testa e “65” x il circolare

sorga
    Partecipante

oggi sono andato in un punto vendita OMER….mi sarebbe stato proposto di sostituire direttamente la testina di serie con quella del T20!..mi è stato consigliato di montare 2 circolari top energy da 18mm da 60cm……a detta del negoziante nn serve neanche un guida asta sul fusto!…..che ne pensate?

candidoshark
    Partecipante

@sorga wrote:

oggi sono andato in un punto vendita OMER….mi sarebbe stato proposto di sostituire direttamente la testina di serie con quella del T20!..mi è stato consigliato di montare 2 circolari top energy da 18mm da 60cm……a detta del negoziante nn serve neanche un guida asta sul fusto!…..che ne pensate?

secondo me due circolari da 18 sono troppo per un fucile che ha una massa esigua
    sarebbero più indicati una coppia di elastici da 16mm tipo della SIGALSUB
    le gomme della omer secondo me non sono buone……
    questo è solo un opinione personale
    ciao

sorga
    Partecipante

@candidoshark wrote:

@sorga wrote:

secondo me due circolari da 18 sono troppo per un fucile che ha una massa esigua
    sarebbero più indicati una coppia di elastici da 16mm tipo della SIGALSUB
    le gomme della omer secondo me non sono buone……
    questo è solo un opinione personale
    ciao

mi sà  che hai ragione!……alla fine ho preso due circolari da 16mm!….purtroppo della omer!….(ho trovato solo quelli)….. domenica prova in mare!………sono curioso di vedere come tira!…..

Capitan Simon
    Partecipante

Mah, premetto che non ho esperienza diretta, visto che uso coestrusi 17.5 Seac, ma mi par di ricordare che già  gli Omer da 18 son unanimemente considerati troppo “molli”, figuriamoci i 16!!! 😐

Giannimamba
    Partecipante

Il primo settaggio, a mio avviso, è troppo potente e sicuramente l’asta svirgola al momento del tiro.
    2 elastici da 16 già  sprigionano una forza impensabile per cui è opportuno che abbiano un fattore di allungamento non inferiore a 3 ( distanza dal centro del foro dell’alloggiamento dell’elastico alla tacca d’aggancio, moltiplicato 2 e diviso 3 ) e asta da 6,5 di diametro.

sorga
    Partecipante

@Giannimamba wrote:

Il primo settaggio, a mio avviso, è troppo potente e sicuramente l’asta svirgola al momento del tiro.
    2 elastici da 16 già  sprigionano una forza impensabile per cui è opportuno che abbiano un fattore di allungamento non inferiore a 3 ( distanza dal centro del foro dell’alloggiamento dell’elastico alla tacca d’aggancio, moltiplicato 2 e diviso 3 ) e asta da 6,5 di diametro.

provati in acqua!……il fucile tira molto velocemente! :minigun: …..purtroppo nn ho potuto constatare la precisione x via del mare molto mosso :banghead: …del guida asta che ne pensate?….con gli elastici decentrati nn influisce sul tiro?….

Ron
    Partecipante

ma non ho capito tirano più veloci dei 20 omer che avevi prima??

sorga
    Partecipante

@Ron wrote:

ma non ho capito tirano più veloci dei 20 omer che avevi prima??

il DOPPIO circolare da 16 sì!……prima avevo una coppia di 20 della seatech

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.