plancetta artigianale help!!!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te plancetta artigianale help!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 59 totali)
  • Autore
    Post
  • #50901
    Max
    Moderatore

    Io ne ho fatta una con una semplice tavola in polistirolo per bambini:
    http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=1295″ onclick=”window.open(this.href);return false;
    p.s. la bandiera è stata alzata di 50cm rispetto a quella in foto 😉

    #50902
    BeliaL
    Partecipante

    ma al posto di comprare tavolette colori bandierine ecc…andate in un negozio e con meno di 30 euro vi prendere l atoll della omer e comodissimo 😀

    #50903
    Max
    Moderatore

    @BeliaL wrote:

    ma al posto di comprare tavolette colori bandierine ecc…andate in un negozio e con meno di 30 euro vi prendere l atoll della omer e comodissimo 😀

    E allora pisellì dov’è il bello di costruirselo da se? 😀
    Cmq io ho speso solo 10€…e ne si sgonfia ne si buca…

    #50904
    BeliaL
    Partecipante

    @Max wrote:

    @BeliaL wrote:

    ma al posto di comprare tavolette colori bandierine ecc…andate in un negozio e con meno di 30 euro vi prendere l atoll della omer e comodissimo 😀

    E allora pisellì dov’è il bello di costruirselo da se? 😀
    Cmq io ho speso solo 10€…e ne si sgonfia ne si buca…

    😀 io evito di perdere tempo e difficilmente quella si buca! 😉

    #50905
    Max
    Moderatore

    @BeliaL wrote:

    @Max wrote:

    @BeliaL wrote:

    ma al posto di comprare tavolette colori bandierine ecc…andate in un negozio e con meno di 30 euro vi prendere l atoll della omer e comodissimo 😀

    E allora pisellì dov’è il bello di costruirselo da se? 😀
    Cmq io ho speso solo 10€…e ne si sgonfia ne si buca…

    😀 io evito di perdere tempo e difficilmente quella si buca! 😉

    Io quando faccio del “fai-da-te” non perdo tempo, ma bensì mi diverto ed inoltre mi piace costruire delle cose che poi userò. Il bello del fai-da-te è questo, è come ad esempio costruirsi un fucile, mimetizzarsi la muta, costruirsi uno schienalino, ecc.
    C’è chi come me se può evitare di spendere soldi perchè ha il materiale e le capacità  di costruirsi delle cose lo fa volentieri. Sicuramente quello che si compra è più bello da vedere, sarà  perfetto, ma vuoi mettere se una cosa te la sei fatta tu con le tue mani: è una grande soddisfazione. E poi oggi è un gran periodaccio per spendere soldi… 😥 😥

    #50906
    Fulvio
    Partecipante

    …Da artigiano, non posso che condividere. Vuoi mettere poi la gratificazione nell’usarlo la prima volta, il semplice fatto di averlo solo tu ( esclusività  della quale me ne sbatto i coglioni, ma che riconosco..) e il vedere il tuo lavoro crescere mano di vernice una dopo l’altra?… 😀 😀 😀

    #50907
    Fabione17
    Partecipante

    la bandiera per la plancetta deve essere rigida o di stoffa???

    #50908
    Cristiano
    Partecipante

    quoto max, quoto!!! 😀 😀 😀

    #50909
    Capitan Simon
    Partecipante

    @Max wrote:

    …ma vuoi mettere se una cosa te la sei fatta tu con le tue mani: è una grande soddisfazione…

    Sacrosanto!!! Il fai-da-te alla fine diventa un credo! Facendo il conto del tempo impiegato e, a volte dei materiali, spesso si risparmia, altre volte non è poi così certo, ma in ogni caso resta il piacere immenso della creatività , del modificare e migliorare man mano il “tuo” oggetto… 😉
    Il piacere del semplice acquisto, può esser intenso, ma è mooolto + effimero! 😉 😀

    #50910
    Fabione17
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    @Max wrote:

    …ma vuoi mettere se una cosa te la sei fatta tu con le tue mani: è una grande soddisfazione…

    Sacrosanto!!! Il fai-da-te alla fine diventa un credo! Facendo il conto del tempo impiegato e, a volte dei materiali, spesso si risparmia, altre volte non è poi così certo, ma in ogni caso resta il piacere immenso della creatività , del modificare e migliorare man mano il “tuo” oggetto… 😉
    Il piacere del semplice acquisto, può esser intenso, ma è mooolto + effimero! 😉 😀

    infatti io me la faccio semplice con solo quello che interessa a me!!! almeno sono sicuro di trovarmici meglio.. 😉

    #50911
    Max
    Moderatore

    @Fabione17 wrote:

    la bandiera per la plancetta deve essere rigida o di stoffa???

    non c’è regolamento che imponga che sia rigida o sventolante, quindi fai come meglio credi 😀

    #50912
    Fabione17
    Partecipante

    @Max wrote:

    @Fabione17 wrote:

    la bandiera per la plancetta deve essere rigida o di stoffa???

    non c’è regolamento che imponga che sia rigida o sventolante, quindi fai come meglio credi 😀

    io volevo dire.. ce una legge che si rifesce sulla bandiera?? perche se non sbaglio avevo sentito dire che deve essere rigida e ben visibile ma o guardato alcune plancette su internet e la bandiera l anno in stoffa… pecio quello che o sentito è una cazzata? (sempre secondo la legge)

    #50913
    Max
    Moderatore

    @Fabione17 wrote:

    @Max wrote:

    @Fabione17 wrote:

    la bandiera per la plancetta deve essere rigida o di stoffa???

    non c’è regolamento che imponga che sia rigida o sventolante, quindi fai come meglio credi 😀

    io volevo dire.. ce una legge che si rifesce sulla bandiera?? perche se non sbaglio avevo sentito dire che deve essere rigida e ben visibile ma o guardato alcune plancette su internet e la bandiera l anno in stoffa… pecio quello che o sentito è una cazzata? (sempre secondo la legge)

    Eppure mi sembra di aver scritto in italiano: NON ESISTE LEGGE che ti imponga di avere la bandiera rigida o sventolante. L’importante è che la bandiera sia visibile ad almeno 300mt di distanza. 😀
    Cmq non farla di stoffa ma semmai in tela o cmq in materiale impermeabile altrimenti una volta bagnata si appesantirà  e difficilmente sventolerà .

    #50914
    Fabione17
    Partecipante

    @Max wrote:

    @Fabione17 wrote:

    @Max wrote:

    @Fabione17 wrote:

    la bandiera per la plancetta deve essere rigida o di stoffa???

    non c’è regolamento che imponga che sia rigida o sventolante, quindi fai come meglio credi 😀

    io volevo dire.. ce una legge che si rifesce sulla bandiera?? perche se non sbaglio avevo sentito dire che deve essere rigida e ben visibile ma o guardato alcune plancette su internet e la bandiera l anno in stoffa… pecio quello che o sentito è una cazzata? (sempre secondo la legge)

    Eppure mi sembra di aver scritto in italiano: NON ESISTE LEGGE che ti imponga di avere la bandiera rigida o sventolante. L’importante è che la bandiera sia visibile ad almeno 300mt di distanza. 😀
    Cmq non farla di stoffa ma semmai in tela o cmq in materiale impermeabile altrimenti una volta bagnata si appesantirà  e difficilmente sventolerà .

    ok 😀 la bandiera la compro.. spero di trovare quelle di plastica almeno l acqua ci scivola…

    #50915
    Fabione17
    Partecipante

    Sono alla costruzzione di una plancetta, però non so dove attaccare la sagola per ancorarla… vi ho proposto tre punti “buoni” secondo voi quale è il meglio per evitare il rischio di ribaltamento?

    [attachment=0:1yqn5qop]23-03-2009 11.10.gif[/attachment:1yqn5qop]
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/733_beb11cadd83974343a6af5f65f3f851f.gif<!–m →

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 59 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.