plancetta artigianale help!!!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te plancetta artigianale help!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 59 totali)
  • Autore
    Post
  • #50916
    Fabione17
    Partecipante

    mi sto costruendo una plancetta, molto simile a quella che vedete in foto, però adesso vi faccio una domanda, la sagola per l’ ancoraggio dove è meglio metterela per evitare il rischio che si ribalti? io vi ho messo tre punti possibili nella foto…

    grazie in anticipo a tuti coloro che mi risponderanno.

    ps: io penso che vadi messo al posto del tappino.. però è una mia impressione.. dato che poi uso un ovvolgi sagola…

    [attachment=0:1xeokgwg]23-03-2009 11.10.gif[/attachment:1xeokgwg]
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/733_75c22fe66b72e51cd5194f46a39ba1cb.gif<!–m →

    #50917
    Capitan Simon
    Partecipante

    Io fisserei la sagola “sotto” lo scafo, nella parte immersa, un poco verso “prua”, davanti.
    Magari si potrebbe metter sopra il rocchetto portasagola, ma alla fine, il punto di fissaggio lo farei sotto per stabilizzare bene la plancetta.
    Non so se mi sono capito… 😳 😉

    #50918
    Fulvio57
    Partecipante

    Per una questiona di praticità , io la metterei a prua.

    #50919
    Fabione17
    Partecipante

    grazie per le risposte ma pultroppo per me adesso in teoria tuti i punti sono buoni.. aspetto qualche altro consiglio… adesso il dubbio è.. per una maggiore stabilità  le sagola deve essere fissata nel centro e sotto?

    #50920
    Fulvio
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    grazie per le risposte ma pultroppo per me adesso in teoria tuti i punti sono buoni.. aspetto qualche altro consiglio… adesso il dubbio è.. per una maggiore stabilità  le sagola deve essere fissata nel centro e sotto?

    …Se hai già  idea di cosa fare, perchè chiedi consigli ?

    #50921
    Fabione17
    Partecipante

    @Fulvio wrote:

    @Fabione17 wrote:

    grazie per le risposte ma pultroppo per me adesso in teoria tuti i punti sono buoni.. aspetto qualche altro consiglio… adesso il dubbio è.. per una maggiore stabilità  le sagola deve essere fissata nel centro e sotto?

    …Se hai già  idea di cosa fare, perchè chiedi consigli ?

    perchè l’ idea cè ma non so se è quella giusta.. io ho deto la mia poi sento cosa mi consigliate voi e decido..

    #50922
    Fulvio
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    @Fulvio wrote:

    @Fabione17 wrote:

    grazie per le risposte ma pultroppo per me adesso in teoria tuti i punti sono buoni.. aspetto qualche altro consiglio… adesso il dubbio è.. per una maggiore stabilità  le sagola deve essere fissata nel centro e sotto?

    …Se hai già  idea di cosa fare, perchè chiedi consigli ?

    perchè l’ idea cè ma non so se è quella giusta.. io ho deto la mia poi sento cosa mi consigliate voi e decido..

    grazie per le risposte ma pultroppo per me adesso in teoria tuti i punti sono buoni.. aspetto qualche altro consiglio… adesso il dubbio è.. per una maggiore stabilità  le sagola deve essere fissata nel centro e sotto?
    … Forse aspetti che qualcuno che ti dica di fissarla al centro a sotto per convincerti ??

    #50923
    Fabione17
    Partecipante

    @Fulvio wrote:

    @Fabione17 wrote:

    @Fulvio wrote:

    @Fabione17 wrote:

    grazie per le risposte ma pultroppo per me adesso in teoria tuti i punti sono buoni.. aspetto qualche altro consiglio… adesso il dubbio è.. per una maggiore stabilità  le sagola deve essere fissata nel centro e sotto?

    …Se hai già  idea di cosa fare, perchè chiedi consigli ?

    perchè l’ idea cè ma non so se è quella giusta.. io ho deto la mia poi sento cosa mi consigliate voi e decido..

    grazie per le risposte ma pultroppo per me adesso in teoria tuti i punti sono buoni.. aspetto qualche altro consiglio… adesso il dubbio è.. per una maggiore stabilità  le sagola deve essere fissata nel centro e sotto?
    … Forse aspetti che qualcuno che ti dica di fissarla al centro a sotto per convincerti ??

    aspetto qualcuno che mi dica il pro e i contro dei tre punti, logicamente aspetto uno che abbia realizzato o ha una plancetta e percio sa consigliarmi!!

    #50924
    zio frank
    Partecipante

    Fabione prova a pensare come legheresti una barca che devi trainare. Se la leghi al centro della chiglia potrebbe disporsi di lato durante il traino….se la leghi a poppa opporrebbe troppa resistenza. Quindi il punto migliore è a prua subito sotto la chiglia prorpioo dove tutte la barche hanno l’anello per il traino. Ti prego però di non replicare a questo mio post perchè ritengo la risposta più che sufficiente.

    #50925
    Fabione17
    Partecipante

    zio dici che in quella maniera si riduce il rischio che la plancetta si ribalti?

    #50926
    zio frank
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    zio dici che in quella maniera si riduce il rischio che la plancetta si ribalti?

    Se si ribalta la riaddrizzi…..quello che fanno tutti con plancette, gli atoll etc..oppure hai deciso che non andrai a pescare se non sei più che sicuro che la plancetta non si ribalti? A me comunque Fabione tu dai l’impressione di praticare la pescasub solo in teoria.Vai a pesca…prova le cose in acqua e così ti rendi conto. Un pò come prendere la patente della macchina oltre alla teoria devi fare anche la pratica altrimenti non imparerai mai . Visto che sei un mitragliatice di domande adesso te ne faccio una io: quante volte sei andato a pesca negli ultimi 6 mesi? Rispondimi per favore.

    #50927
    Fabione17
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    @Fabione17 wrote:

    zio dici che in quella maniera si riduce il rischio che la plancetta si ribalti?

    Se si ribalta la riaddrizzi…..quello che fanno tutti con plancette, gli atoll etc..oppure hai deciso che non andrai a pescare se non sei più che sicuro che la plancetta non si ribalti? A me comunque Fabione tu dai l’impressione di praticare la pescasub solo in teoria.Vai a pesca…prova le cose in acqua e così ti rendi conto. Un pò come prendere la patente della macchina oltre alla teoria devi fare anche la pratica altrimenti non imparerai mai . Visto che sei un mitragliatice di domande adesso te ne faccio una io: quante volte sei andato a pesca negli ultimi 6 mesi? Rispondimi per favore.

    scusa zio ma io quando faccio un lavoro lo voglio fare nella miglior maniera possibile!!!! per questo ho chiesto e poi non ho capito a cosa c entra la tua domanda.. per fare una plancetta bisogna aver fatto un nemero preciso di uscite??? rx

    #50928
    zio frank
    Partecipante

    Io ho rispsto a tante tue domande e tu non hai risposto alla sola che ti ho fatto io. Nessun problema comunque.

    #50929
    Fabione17
    Partecipante

    1 uscita vota da anno nuovo.

    #50930
    dnlzmp
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    1 uscita vota da anno nuovo.

    😕 Fabio ma cosa significa quello che hai scritto?

    Per cortesia dopo che scrivete un post, rileggetelo e se necessario modificatelo utilizzando l’apposito collegamento denominato “modifica” che trovate in basso a destra nel box del vostro post.

    Grazie

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 59 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.