poca voglia di andare a pesca….

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna poca voglia di andare a pesca….

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    BetaGod
    Partecipante

Anche a me sta capitando in questi giorni… ma al 99% perchè il mare è sempre abbastanza mosso e usare la 7mm carico di peso non è molto pratico… inoltre pesce ne gira poco e niente… e preferisco farmi una pescatella da riva a spinning con un amico mentre si chiacchera che indossare la muta, levarla e lavarla.. però ovviamente ciò non vuol dire che la passione passa anzi.. non vedo l’ora di poter usare una 5mm o una 3mm e darci dentro alla grande!!

dolphin81
    Partecipante

Se hai la passione della pesca sub non ti passerà  mai. Vuoi per il poco pesce che gira in inverno,vuoi per il freddo o per la mancanza di nuovi stimoli può capitare che per un periodo la voglia diminuisca. Se poi di mezzo c’è la fig@ allora…….Per ora concentrati su quest’ultima che tanto il mare non si sposta e quando ne hai voglia è pronto ad accoglierti(la fig@ non ogni volta che hai voglia) 😆

FELIX
    Partecipante

@dolphin81 wrote:

Se hai la passione della pesca sub non ti passerà  mai. Vuoi per il poco pesce che gira in inverno,vuoi per il freddo o per la mancanza di nuovi stimoli può capitare che per un periodo la voglia diminuisca. Se poi di mezzo c’è la fig@ allora…….Per ora concentrati su quest’ultima che tanto il mare non si sposta e quando ne hai voglia è pronto ad accoglierti(la fig@ non ogni volta che hai voglia) 😆

Giustissimo 😀 😀 .

pietrino
    Partecipante

:mrgreen: :mrgreen: dai divertiti..poi..ti rifarai…

paquito
    Partecipante

In inverno è normale che il numero delle pescate diminuisca, meteo poco favorevole, mare mosso o torbido, poco pesce e il gioco è fatto ma stai sicuro che il richiamo è troppo forte e prima o poi torni in acqua, c’è poco da fare…… 8)

Subnew
    Partecipante

Si a volte mi capita, capita in genere quando arriva il primo freddo, ma poi la passione ritorna più forte di prima!!

Marcoz
    Partecipante

stamane 80 km in tutto per 30 minuti di pesca. Acqua non fredda, ma gelida. Pesce? non ho visto nulla, neanche un sarago di 5gr.

RISULTATO= passione per la pesca 100%

sub1
    Partecipante

@Marcoz wrote:

stamane 80 km in tutto per 30 minuti di pesca. Acqua non fredda, ma gelida. Pesce? non ho visto nulla, neanche un sarago di 5gr.

30minuti no ne vale proprio la pena…
    1-per la strada..
    2-per il freddo..
    3-per il tempo di lavare l’attrezzatura…

Marcoz
    Partecipante

@sub1 wrote:

@Marcoz wrote:

30minuti no ne vale proprio la pena…
    1-per la strada..
    2-per il freddo..
    3-per il tempo di lavare l’attrezzatura…

ognuno è libero di fare quello che vuole ( libero arbitrio) e in questo caso saranno stati fatti miei e non tuoi.
    Io in 30 minuti sono in grado di capire se gira pesce e di piegare i ferri e andare via, risparmio tempo per il resto della mattinata e non mi prendo una freddura per nulla.

ciao Marco

pietrino
    Partecipante

ahhaha io sabato 50 km alzataccia alle 7 ..3 gradi di temperatura…mare incazzatissimo vento gelido…sono arrivato davanti al mare..su una cala riparata… mare accettabile..correntona incredibile…. tre bei respiri di aria di mare… 4 considerazioni sul freddo…dietro front al primo bar..capuccio e pasta, 50 km indre e a casa….ahhhh…se non son pazzi non li vogliamo… 🙄 🙄 🙄

SARDENTICE81
    Moderatore

@pietrino wrote:

ahhaha io sabato 50 km alzataccia alle 7 ..3 gradi di temperatura…mare incazzatissimo vento gelido…sono arrivato davanti al mare..su una cala riparata… mare accettabile..correntona incredibile…. tre bei respiri di aria di mare… 4 considerazioni sul freddo…dietro front al primo bar..capuccio e pasta, 50 km indre e a casa….ahhhh…se non son pazzi non li vogliamo… 🙄 🙄 🙄

beh anche questo e’ libero arbitrio direi 😀 voglia e contro voglia…

MIRKO74
    Partecipante

capita anche a me che mi passi la voglia in questi periodi…soprattutto mi
    viene difficile entrare in mare la prima volta magari dopo un mese di mal tempo…allora quando mi capita cosi,mi costringo ad andare..poi rotto il ghiaccio torna la passione di sempre..

Monser
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@camillo wrote:

veramente c’è una tipetta che è riuscita in pochi incontri a farmi uscire pazzo 😳

trovato il problema, lo sai, tira di piu’ un pelo di fig@ che un carro di buoi, evidentemente il pelo tira dalla direzione opposta al mare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: credimi se trovi la tipa che ti intriga di brutto ti dimentichi, del calcio, auto, moto, pesca tutto, il tuo uccello entra un modalità  riproduzione e il tuo cervello entra in modalita’ uccello

appena ti sentirai sazio di quella cosa pian piano tornano le passioni accantonate

Sei un grande!!!!!!
    “…. Il tuo uccello entra in modalità  riproduzione ed il tuo cervello in modalità  uccello……”, grande!!!!!

Salvoct90
    Partecipante

io è che non mi faccio una pescata decente da agosto.. ma è da maggio che vado tutte le settimane a pesca almeno una volta a settimana…

serranide87
    Partecipante

in una settimana sono andato 3 volte, sarei andato a pesca tutti i giorni, se ne avrei avuto il tempo, risultato??? nessun pesce importante, freddo bestia prima e dopo la pescata, viaggio in gommone precario con mare incazzato e raffreddore a dir poco indecente che mi scoppia la fronte..RISULTATO????STO GIA PENSANDO ALLA PROSSIMA PESCATA E SONO INCAZZATO PERCHE SABATO NON POSSO ANDARE A PESCA VISTO CHE DEVO PREPARARE L ESAME DI ORGANISMI MARINI!!!!!! KE 2 BOLLE!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.