pole-spear che ne pensate….

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete pole-spear che ne pensate….

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Muginozzo88
    Partecipante

mai visto un fucile così… 😯 nn saprei neanke come impugnarlo…

manch89
    Partecipante

ma come funziona?

luca86
    Partecipante

è una sorta di arbalete…ma non c’èntra nulla con l’arbalete….
    utilizza lo stesso principio della fionda..questi si che si fanno il c…o per pescare….
    vi posto questi video dove si vede bene il ” caricamento ” e come è fatto… 🙄
    http://www.youtube.com/watch?v=67RcBDHjRI4

Marcoz
    Partecipante

ragazzi queste cose esistono da molto 😆

Muginozzo88
    Partecipante
    luca86 wrote:
    è una sorta di arbalete…ma non c’èntra nulla con l’arbalete….
    utilizza lo stesso principio della fionda..questi si che si fanno il c…o per pescare….
    vi posto questi video dove si vede bene il ” caricamento ” e come è fatto… 🙄
    http://www.youtube.com/watch?v=67RcBDHjRI4
    http://www.youtube.com/watch?v=eXPt2vYtWNs&feature=related%5B/quot

penso k usarlo non sia x niente facile…

montalbano_2007
    Partecipante

ne ho comprato uno 3 anni fa da US diver in america , l`ho regalato dopo due giormi, e` una cagata pazzesca pagata 60 dollari,mi faceva male alla mano mi scivolava spesso , e non la vedo per niente funzionale nei nostri mari, forse nei tropici ..magari ma neanche li . @luca86 wrote:

Se ho sbagliato sezione perdonatemi…ma non sò proprio dove collocarlo questo tipo di fucile/frezza ( fionda )…..
    faccio i miei complimenti a chi lo usa….voi l’avete mai provato….
    per chi non lo conosce su youtube ci sono molti video…http://www.youtube.com/watch?v=3Nk1214OZik
    ciao

thewolf
    Partecipante

pare un attrezzo molto scomodo e di breve gittata…

Robocoppo
    Partecipante

Non è una cagata… io, visti i prezzi e l’ignoto risultato, ne ho costruito una d’estate per la pesca alla polinesiana cioè costume, occhialini e polespear smontabile e anche con una punta con sistema slip-tip. Va settata per bene altrimenti se l’elastico è troppo potente non si riesce a mantenerla a lungo con effetti sulla precisione e poi va fatto un avvolgimento di autoagglomerante per facilitare (di molto!!!) la presa. La mira è naturalmente diversa da un fucile ma ha il grosso vantaggio che all’occhio del pesce è meno visibile perchè è molto sottile. Ci ho preso una bella cernia qualche cefalo. I saraghi, come al solito, marameo ma questa è storia vecchia. La cosa principale è la comodità : la monti, metti gli occhialini, boetta e via…

MIRKO74
    Partecipante

secondo me è una figata…ne voglio costruire uno!!!

SARDENTICE81
    Moderatore

A proposito di questo “aggeggio” proprio ieri notte su discovery channel stavo guardando “l’ultimo sopravvissuto” e Bear Grills, il tipo, si è costruito proprio una cosa simile con del bambù e una corda elastica, il risultato è che è rimasto senza mangiare 😀 in ogni caso, penso che sia uno strumento un po’ primordiale con cui si possa tentare di pescare….

una cosa è certa, se i pesci qui da noi fossero così scemi da restare a tiro a un metro, sono sicuro che il mio fido arbalete non avrebbe problemi a pescare molto di più del “bastoncino elastico”, forse potrebbe avere un suo perchè nella pesca in tana

_Massi_
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

A proposito di questo “aggeggio” proprio ieri notte su discovery channel stavo guardando “l’ultimo sopravvissuto” e Bear Grills, il tipo, si è costruito proprio una cosa simile con del bambù e una corda elastica, il risultato è che è rimasto senza mangiare 😀 in ogni caso, penso che sia uno strumento un po’ primordiale con cui si possa tentare di pescare….

Non proprio, ha preso un’aragosta quel bastardone! :mrgreen:

SARDENTICE81
    Moderatore

@_Massi_ wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

Non proprio, ha preso un’aragosta quel bastardone! :mrgreen:

hai ragione… 😀 😀 😀 mi ero confuso col tentativo di prendere lo squalo a mani nude 😯

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.