PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › pole-spear che ne pensate….
- Questo topic ha 12 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da
SARDENTICE81.
-
AutorePost
-
9 Dicembre 2010 alle 17:08 #210433
Muginozzo88
Partecipantemai visto un fucile così… 😯 nn saprei neanke come impugnarlo…
9 Dicembre 2010 alle 17:40 #210434manch89
Partecipantema come funziona?
9 Dicembre 2010 alle 18:29 #210435luca86
Partecipanteè una sorta di arbalete…ma non c’èntra nulla con l’arbalete….
utilizza lo stesso principio della fionda..questi si che si fanno il c…o per pescare….
vi posto questi video dove si vede bene il ” caricamento ” e come è fatto… 🙄
http://www.youtube.com/watch?v=67RcBDHjRI4
9 Dicembre 2010 alle 18:46 #210436Marcoz
Partecipanteragazzi queste cose esistono da molto 😆
9 Dicembre 2010 alle 18:59 #210437Muginozzo88
Partecipanteluca86 wrote:è una sorta di arbalete…ma non c’èntra nulla con l’arbalete….
utilizza lo stesso principio della fionda..questi si che si fanno il c…o per pescare….
vi posto questi video dove si vede bene il ” caricamento ” e come è fatto… 🙄
http://www.youtube.com/watch?v=67RcBDHjRI4
http://www.youtube.com/watch?v=eXPt2vYtWNs&feature=related%5B/quotpenso k usarlo non sia x niente facile…
9 Dicembre 2010 alle 23:52 #210438montalbano_2007
Partecipantene ho comprato uno 3 anni fa da US diver in america , l`ho regalato dopo due giormi, e` una cagata pazzesca pagata 60 dollari,mi faceva male alla mano mi scivolava spesso , e non la vedo per niente funzionale nei nostri mari, forse nei tropici ..magari ma neanche li . @luca86 wrote:
Se ho sbagliato sezione perdonatemi…ma non sò proprio dove collocarlo questo tipo di fucile/frezza ( fionda )…..
faccio i miei complimenti a chi lo usa….voi l’avete mai provato….
per chi non lo conosce su youtube ci sono molti video…http://www.youtube.com/watch?v=3Nk1214OZik
ciao10 Dicembre 2010 alle 11:43 #210439thewolf
Partecipantepare un attrezzo molto scomodo e di breve gittata…
28 Dicembre 2010 alle 17:38 #210440Robocoppo
PartecipanteNon è una cagata… io, visti i prezzi e l’ignoto risultato, ne ho costruito una d’estate per la pesca alla polinesiana cioè costume, occhialini e polespear smontabile e anche con una punta con sistema slip-tip. Va settata per bene altrimenti se l’elastico è troppo potente non si riesce a mantenerla a lungo con effetti sulla precisione e poi va fatto un avvolgimento di autoagglomerante per facilitare (di molto!!!) la presa. La mira è naturalmente diversa da un fucile ma ha il grosso vantaggio che all’occhio del pesce è meno visibile perchè è molto sottile. Ci ho preso una bella cernia qualche cefalo. I saraghi, come al solito, marameo ma questa è storia vecchia. La cosa principale è la comodità : la monti, metti gli occhialini, boetta e via…
28 Dicembre 2010 alle 18:23 #210441MIRKO74
Partecipantesecondo me è una figata…ne voglio costruire uno!!!
29 Dicembre 2010 alle 8:45 #210442SARDENTICE81
ModeratoreA proposito di questo “aggeggio” proprio ieri notte su discovery channel stavo guardando “l’ultimo sopravvissuto” e Bear Grills, il tipo, si è costruito proprio una cosa simile con del bambù e una corda elastica, il risultato è che è rimasto senza mangiare 😀 in ogni caso, penso che sia uno strumento un po’ primordiale con cui si possa tentare di pescare….
una cosa è certa, se i pesci qui da noi fossero così scemi da restare a tiro a un metro, sono sicuro che il mio fido arbalete non avrebbe problemi a pescare molto di più del “bastoncino elastico”, forse potrebbe avere un suo perchè nella pesca in tana
29 Dicembre 2010 alle 10:37 #210443_Massi_
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
A proposito di questo “aggeggio” proprio ieri notte su discovery channel stavo guardando “l’ultimo sopravvissuto” e Bear Grills, il tipo, si è costruito proprio una cosa simile con del bambù e una corda elastica, il risultato è che è rimasto senza mangiare 😀 in ogni caso, penso che sia uno strumento un po’ primordiale con cui si possa tentare di pescare….
Non proprio, ha preso un’aragosta quel bastardone!
29 Dicembre 2010 alle 11:31 #210444SARDENTICE81
Moderatore@_Massi_ wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
A proposito di questo “aggeggio” proprio ieri notte su discovery channel stavo guardando “l’ultimo sopravvissuto” e Bear Grills, il tipo, si è costruito proprio una cosa simile con del bambù e una corda elastica, il risultato è che è rimasto senza mangiare 😀 in ogni caso, penso che sia uno strumento un po’ primordiale con cui si possa tentare di pescare….
Non proprio, ha preso un’aragosta quel bastardone!
hai ragione… 😀 😀 😀 mi ero confuso col tentativo di prendere lo squalo a mani nude 😯
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.