Porca Vacca!!!

• Questo topic ha 30 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da alf.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

Simone usa la lota ogni giorno, ovvio che ora hai del muco nei seni frontali come dice Fulvio, ma non appena risolvi continua in mantenimento con lo yoga, mezzo litro d’acqua un cuchiaino di sale marino grosso che non è raffinato e ha lo iodio, intiepidisci il tutto e buon lavaggio dopo un pò ti piace pure 😀

alf
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Simone usa la lota ogni giorno, ovvio che ora hai del muco nei seni frontali come dice Fulvio, ma non appena risolvi continua in mantenimento con lo yoga, mezzo litro d’acqua un cuchiaino di sale marino grosso che non è raffinato e ha lo iodio, intiepidisci il tutto e buon lavaggio dopo un pò ti piace pure 😀

se qualcuno di voi ha provato sia il lavaggio nasale con il rinowosh, sia la lota, può dirmi se portano a risultati simili?

Ste
    Amministratore del forum

A me è capitata la stessa cosa 1 volta sola…ricordo di aver fatto la manovra x compensare tappando il naso e soffiando parecchio forte mentre di solito compenso naturalmente…ho sentito come stappare e ho soffiato il naso…ed è passato tt…nn so se ho fatto bene o no, ma ho risolto…dal giorno nn mi è più successo

sevenice
    Partecipante

simone l’unica cosa che posso dirti per consolarti è che tanto non ti stai perdendo grandi cose ……..

l’acqua è una vera M@@@a, i fiumi scaricano ancora tanto, non gira pesce ….. e per di piu’ c’è pure onda …..

curati con calma e non darti pensieri …vedi di essere al top per la bella stagione !!!

Capitan Simon
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Sarà  per il “nasone” che agevola le operazioni o per l’atavica abitudine a stare in acqua, berne e “nasarne” in quantità … ma devo dire che credevo più traumatica l’operazione, testata poco fa per la prima volta. 😉 😀
    Domani vediamo che dice il doc. 😐

Domenico, puoi scommetterci! La fine dell’estate scorsa mi ha lasciato una febbre per l’aspetto a certi pesciotti dentuti… avrò poco modo di praticarlo, ma per quel poco, le prossime ferie, voglio esser pronto al meglio! 😉

Per i lavaggi con le varie soluzioni fisiologiche, isotoniche, ipotoniche o lievemente ipertoniche… da ex propinatore di quella roba (che si fa per campare appena finiti gli studi… 😕 ) quoto alla grande sergio: sale marino grosso ed acqua, nelle giuste quantità .
    Il resto, son più o meno soldi sprecati. 🙄

zio frank
    Partecipante

Se hai sentito delle forti fitte in fronte nel punto in mezzo agli occhi si tratta di sinusite. Devi assolutamente curarla perchè a mi cognato è diventata cronica e non ha più potuto pescare (era il mio compagno di pesca abituale circa 20 anni fa).

Capitan Simon
    Partecipante

E’ stato proprio quello il sintomo Franco e perfettamente quello il mio timore!!!! 😯 😯 😯
    Ora rimane una forte pesantezza di tutta la zona fronte, arcate sopraciliari e naso…

Domani come dicevo visita e…. SGRAAAATTTTTTTT……… :headbang:

zio frank
    Partecipante

In bocca al lupo di cuore Capitano…… 😉 😉 😉

luciano.garibbo
    Partecipante

Come ho già  scritto rivedo TROPPO i sintomi della mia sinusite …ma è solo un problema di acqua fredda sulla fronte, una volta curata quando l’acqua si scalda non rappresenta più un problema.

Nichrome
    Partecipante

Capitan Simon, ho riscontrato lo stesso problema durante la mia ultima battuta. La sola differenza e’ che il dolore scompariva appena compensavo! Pero hai ragione, il dolore e’ veramente allucinante.

Io per ora aspetto un po perche’ l’ho avuta gia in altri inverni e il problema e’ scomparso da solo. Speriamo bene!

Capitan Simon
    Partecipante

Il medico confermerebbe che non dovrebbe esser sinusite vera e propria, inteso come infiammazione a se dei seni.
    Niente infezioni, e questa è una buona cosa.
    Dovrebbe esser colpa di muco scattatosi all’improvviso e che è andato a chiudere le aperture delle cavità  craniche, impedendo la compensazione e causando quelle fitte e conseguente irritazione.
    Quindi per ora niente antibiotico ma solo mucolitico forte ed antiinfiammatorio sistemico.

Per Nichrome: io ho evitato di compensare, interrompendo le immersioni perchè insistendo e compensando, da una parte si può alleviare il dolore, riequilibrando le pressioni interne, dal’altra però c’è il rischio che la compensazione forzata spinga il muco dall’apertura dei seni, dove li bloccava, al loro interno, dove potrebbe poi causare infezioni ben più gravi. 🙁

Sperem! 😐

alf
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

Il medico confermerebbe che non dovrebbe esser sinusite vera e propria, inteso come infiammazione a se dei seni.
    Niente infezioni, e questa è una buona cosa.

è un’ottima cosa perchè una volta risolta non devi fare nessun “mantenimento”!

zio frank
    Partecipante

Son felice per te. Adesso curati bene mi raccomando.. 😉

spigola
    Partecipante

Ne sò anch’io qualcosa di questi dolori, due anni fà  stetti la bellezza di 6 mesi senza mare!!!
    Cominciò come te, solo che andò a finire a sindrome rino-sinuso-bronchiale!!!
    Ora leggo che il medico ti ha tranquillizzato…meglio, ma okkio…….!!!

Maxxx
    Partecipante

ieri sono stato a mare con Belial e dopo un’oretta tranquilla ecco arrivare il dolore tra gli occhi nei seni paranasali. Le due ore successive è stato un tormento perchè più di una volta ho chiamato belial per ispezionare tane a 7/8mt. ed io non riuscivo ad andare oltre i 3mt è pur vero che me lo dovevo aspettare perchè ho un raffreddore latente da una settimana ma non volevo rinunciare.
    mi consola il fatto che ho portato a casa due tordi, una quarantina di ricci, che mia moglie adora, ed un polpo regalatomi da Belial.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.