portare chiavi,documenti con noi:come fare?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic portare chiavi,documenti con noi:come fare?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #13699
    alexrock
    Partecipante

    Ciao a tutti,in questo forum mi sono divertito moltissimo a leggere tutti i segreti dei pescasub,su come nascondere chiavi dell’auto documenti ecc…chi dentro una busta sotto la muta e si è allagata,chi sotto la sabbia e non le ha più trovate,chi con la calamita sotto la carrozzeria dell’auto e mi son fatto il segno della croce per lui,e chio sotto la boa e poi gli hanno fregato la boa eheheheh insomma ce ne per tutti i gusti,fin’ora sembra che i metodi migliori siano quelli di metterli dentro sacchetti stagni,guanti in lattice profilattici o un paio di sacchetti del freezer,e poi infilati sotto la muta…mi chiedo nel 2014 come non abbiano inventato niente che possa reggere fino a -30mt rimanendo stagno,a parte scafandri di fotocamere…ormai tutte le chiavi sono elettroniche con telecomando,perchè non fanno direttamente una tasca stagna nella muta o sotto ancora meglio?E mi chiedo anche gli ovetti rigidi dicono e scrivono che hanno una profondità max di 5metri,ma non hanno gli stessi o-ring degli arbalete?Come mai l’arbalete anche se scende non si allaga e questi si?Cosa possiamo più inventarci per scendere sicuri con i nostri oggetti sott’acqua?Ho visto un oggetto che costa 50euro rigido che regge i -30metri,ma è troppo piccolo,e troppo costoso,si può fare in casa comprando siggilanti impermeabili,o-ring ad alta tenuta e un contenitore rigido?

    #324043
    solinasd
    Moderatore

    Se hai una chiave con il chip e la vuoi portare con te, l’unica soluzione è quella dell’ovetto stagno da attaccare alla boa. Oppure fai una copia senza chip e la porti attaccata al collo sotto la muta. 😉

    #324044
    alexrock
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    Se hai una chiave con il chip e la vuoi portare con te, l’unica soluzione è quella dell’ovetto stagno da attaccare alla boa. Oppure fai una copia senza chip e la porti attaccata al collo sotto la muta. 😉

    ho la classica chiave volkswaghen che si apre a scatto incassata nel telecomando,e un antifurto che si inserisce da solo dopo un minuto che la macchina è spenta con porte chiuse,senza telecomando l’antifurto non si toglie,ma ci avevo pensato a questa della chiave se potevo farla,quale ovetto è più sicuro per queste chiavi che non passi umidità per l’elettronica?A sto punto mi lego la boa alla cintura,e metto mezzo metro di sagola sotto la boa poi un moschettone e un altro mezzo metro di sagola sotto,un’altro moschettone poi ci attacco l’ovetto e sotto l’ovetto la sagola collegata alla mia cintura così se qualcuno taglia la sagola gli rimane la boa e non l’ovetto che sta sotto,dovrebbero sollevare di un metro la boa fuori dallacqua e penso me ne accorgerei…

    #324045
    solinasd
    Moderatore

    Ma davvero rubano così di frequente le boe segnasub dalle tue parti o è stato solo un episodio sporadico?
    Per quanto riguarda gli ovetti stagni, penso che ognuno svolga la sua funzione egregiamente, acquista quello che il tuo rivenditore di fiducia ha disponibile, sia esso mares o omer non credo faccia differenza. 😉
    Per quanto riguarda la soluzione da te descritta, ricordati che l’ovetto galleggia e con un metro di “cima” disponibile è un ulteriore appiglio per le rocce…occhio quando ci passi vicino.

    #324046
    lorenzino82
    Partecipante

    E soprattutto non ti legare mai la boa in cintura.
    La puoi “collegare” in cintura ma con un qualcosa che sia a portata di mano e facilmente sganciabile!

    #324047
    alexrock
    Partecipante

    Ottimi consigli ragazzi,grazie,dalle parti dove andavo a Catania c’erano scogli che affioravano dall’acqua,me ne sono sparite 2 e la terza volta l’ho ritrovata molto più in là si era tagliata la sagola,forse anche le altre le ho perse,perchè non ho visto gente fuggire,magari gli scogli sono taglienti o chissà che succede,si impigliava di frequente e tiravo per non tornare ogni secondo a sbrogliare il filo,ma non ho visto mai lacerazioni,la sagola è resistente,però giustamente se galleggia va a finire che si impiglia di più…dovrei tenerlo direttamente attaccato sotto e avere la boa sempre vicino la testa…Volevo chiedere se attaccassi un moschettone ai piombi e ci legassi la sagola al moschettone,così in caso sgancio quello,è’ fattibile in caso di emergenza?

    #324048
    MR Carbon
    Partecipante

    Alex, se e l’antifurto di serie Volkswagen, si dovrebbe spegnere appena inserisci la chiave nel’accensione. Quindi una copia senza telecomando dovrebbe andare bene.

    Se no, il classico ovetto stagno e molto comodo e sicuro… poi le boe non le rubano cosi di frequente 😀

    #324049
    alexrock
    Partecipante

    @MR Carbon wrote:

    Alex, se e l’antifurto di serie Volkswagen, si dovrebbe spegnere appena inserisci la chiave nel’accensione. Quindi una copia senza telecomando dovrebbe andare bene.

    Se no, il classico ovetto stagno e molto comodo e sicuro… poi le boe non le rubano cosi di frequente 😀

    non so se è di serie perchè l’ho presa usata,nel vetro c’è scritto gt alarm,e ha una centralina a parte che si può disattivare,ma non mi hanno dato la chiave..se basta una chiave normale senza chip e telecomando allora ne faccio una,spero non sia più di 10euro…sotto casa mia c’è un ferramenta che le fa,oggi vado a chiedere quanto mi costa.Mr.Carbon,ho un dubbio,ma per caso te l’hanno fregata anche a te la boa? :mrgreen:

    #324050
    MR Carbon
    Partecipante

    @alexrock wrote:

    @MR Carbon wrote:

    Alex, se e l’antifurto di serie Volkswagen, si dovrebbe spegnere appena inserisci la chiave nel’accensione. Quindi una copia senza telecomando dovrebbe andare bene.

    Se no, il classico ovetto stagno e molto comodo e sicuro… poi le boe non le rubano cosi di frequente 😀

    non so se è di serie perchè l’ho presa usata,nel vetro c’è scritto gt alarm,e ha una centralina a parte che si può disattivare,ma non mi hanno dato la chiave..se basta una chiave normale senza chip e telecomando allora ne faccio una,spero non sia più di 10euro…sotto casa mia c’è un ferramenta che le fa,oggi vado a chiedere quanto mi costa.Mr.Carbon,ho un dubbio,ma per caso te l’hanno fregata anche a te la boa? :mrgreen:

    Fai un piccolo test… 😉 Prova ad aprire la portiera senza usare il telecomando… poi entra nella macchina e metti la chiave nel accensione! Se dopo 15 secondi hai ancora i timpani tutti interi allora significa che l’auto monta lantifurto di serie 😀 Le golf e le Polo fino al anno 2008 l’ho montavano cosi, e anche le golf fino al 2013.

    Per fortuna mai! Anche se una volta… sono sceso in acqua a circa le 4 e mezzo di mattina, e un turista spagnolo mezzo addormentato e ubriaco ha avuto la grande idea di buttarsi in acqua a nuotare… vedendo la atoll gli he venuta la voglio di giocherellare un po con la bandierina…poi non so perche ha smesso di colpo… (gli ho fatto vedere il 115 😀 )

    #324051
    alexrock
    Partecipante

    eheheheheheh sembra una barzelletta…non l’avevo ancora sentita! :mrgreen: cmq hai ragione prima di spendere soldi vado a fare questa prova…grazie del consiglio…tra un po’ saprò se funziona 😉

    #324052
    alexrock
    Partecipante

    Allora la chiave con chip e telecomando l’ho provata togliendo l’antifurto,l’ho chiusa e aperta solo con chiave e la macchina si apre e parte,quindi in teoria posso farla,al ferramenta sono andato e mi costa 15euro,solo che devo passare domani perchè non aveva la chiave grezza…così una cosa grazie a voi l’ho risolta,per la patente posso metterla nell’ovetto sotto la boa,anche se la rubano la posso rifare,l’importante è che non mi fregano la macchina…

    #324053
    MR Carbon
    Partecipante

    @alexrock wrote:

    Allora la chiave con chip e telecomando l’ho provata togliendo l’antifurto,l’ho chiusa e aperta solo con chiave e la macchina si apre e parte,quindi in teoria posso farla,al ferramenta sono andato e mi costa 15euro,solo che devo passare domani perchè non aveva la chiave grezza…così una cosa grazie a voi l’ho risolta,per la patente posso metterla nell’ovetto sotto la boa,anche se la rubano la posso rifare,l’importante è che non mi fregano la macchina…

    Hai visto…allora ha l’antifurto di serie. Scusa ma perche ti porti pure la patente?! 😯

    #324054
    lorenzino82
    Partecipante

    @MR Carbon wrote:

    @alexrock wrote:

    Allora la chiave con chip e telecomando l’ho provata togliendo l’antifurto,l’ho chiusa e aperta solo con chiave e la macchina si apre e parte,quindi in teoria posso farla,al ferramenta sono andato e mi costa 15euro,solo che devo passare domani perchè non aveva la chiave grezza…così una cosa grazie a voi l’ho risolta,per la patente posso metterla nell’ovetto sotto la boa,anche se la rubano la posso rifare,l’importante è che non mi fregano la macchina…

    Hai visto…allora ha l’antifurto di serie. Scusa ma perche ti porti pure la patente?! 😯

    :mrgreen: :mrgreen: non si sa mai :mrgreen:

    #324055
    PepoSub
    Partecipante

    Ale tranquillo, domani prima di tuffarci, carichiamo una doppietta da caccia e la teniamo appoggiata alla boa,…al primo movimento sospetto, si dice altolà, dopo si fa fuoco allegramente.. Ho sentito dire che così non è mai scomparso nulla, nè portafogli, né chiavi, né boe! 😀 😯 eheh

    #324056
    alexrock
    Partecipante

    :mrgreen: la patente me la porto,come dice lorenzino perchè non si sa mai :mrgreen: perchè se ho le chiavi e mi rubano la patente sempre a piedi rimango :mrgreen: le chiavi le ho fatte ma si apre solo la porta,la macchina non si accende perchè ci vuole quella col codice per farla partire,perciò diciamo che almeno apro e chiudo le porte… 😐
    :mrgreen: Bella idea quella della doppietta da caccia!Io ho la balestra va bene lo stesso? 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.