potenziamento comanche 90

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete potenziamento comanche 90

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Sparide
    Partecipante

A questa domande può risponderti benissimo gio-ss, visto che anche lui ne possiede 2…
    L’unica cosa che posso dirti è che credo che non ci sia nessun problema, ne di imbarcamento e ne di meccanismo, nel montare i g20, poi per il resto come la configurazione giusta non ho abbastanza esperienza per rispondere, quindi aspetta qualche parere da qualcuno più esperto.

derfolone
    Partecipante

io non mi fiderei a mettere elastici cosi forti

nikcossu83
    Partecipante

@comanche wrote:

Ragazzi volevo porvi una domanda:possiedo 3 Comanche da 90 100 e 110,il comanche da 90 volevo potenziarlo per sfruttarlo per fare agguati in bassofondo a saraghi,salpe e cefali,secondo voi allestico con elastici G20 e asta da 6,5,come va?il meccanismo di scatto reggerebbe la trazione di elastici così nervosi?il fusto potrebbe imbarcare oppure posso star tranquillo?Sulla Precisione ne risente il tiro?Voglio un’arma precosa e molto potente…

stai tranquillo con i g20 li regge benissimo!!!! io ogni tanto ci metto il doppio da 17,5 al 90, questo è un rischio ma sino ad ora non ha mai ceduto! forse ne risente la precisione nei tiri ravicinati non avendo guida asta e ne risente ancora di più l asta quando becca lo scoglio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: pero se gli metti pure il guida asta è un bomba!

Capitan Simon
    Partecipante

@comanche wrote:

…Voglio un’arma precosa e molto potente…

Suggerirei un giretto nel Gabinetto Scientifico, per capire i perchè un fucile di serie, in alluminio, solitamente non riesce a far andare d’accordo precisione e “molta” potenza… 😕 😉

P.s.: per ora, preciso che anche io sono alluminato, anche se non ho il comanche… 😳 ma son ben conscio dei limiti dei miei fuciletti! 😉 Personalmente ho abbandonato tutti i progetti di potenziamento estremo (elastici cortissimi, doppi etc)e mi sto concentrando su un’ottimizzazione “di fino”: elastici legati appena più corti, ogive smoby, bilanciamento in acqua etc..

nikcossu83
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

@comanche wrote:

…Voglio un’arma precosa e molto potente…

Suggerirei un giretto nel Gabinetto Scientifico, per capire i perchè un fucile di serie, in alluminio, solitamente non riesce a far andare d’accordo precisione e “molta” potenza… 😕 😉

P.s.: per ora, preciso che anche io sono alluminato, anche se non ho il comanche… 😳 ma son ben conscio dei limiti dei miei fuciletti! 😉 Personalmente ho abbandonato tutti i progetti di potenziamento estremo (elastici cortissimi, doppi etc)e mi sto concentrando su un’ottimizzazione “di fino”: elastici legati appena più corti, ogive smoby, bilanciamento in acqua etc..

come dice simon precisione e potenza non vanno di comune accordo!!! comunque cio che vuole montare sul comance sono dei g 20 che non credo arrivino oltre i 65 kg! il comance gli regge benissimo ne può risentire solo l asta nella fase iniziale, cmq vuole montare pur sempre una 6,5 e quindi riduce parecchio lo sbandiaramento della stessa! ripeto con il guida asta dovrebbe andare benissimo visto che va a ridurre lo sbandieramento dell asta, l unico problema che rimane dovrebbe essere un po di rinculo che ti fa perdere precisione nella parte iniziale del tiro!

sagola
    Partecipante

Ciao
    anche io ho il comanche 90 e la configurazione di cui parli tu (elastci G20 e asta da 6,5) è proprio quella che ho io sul mio comanche 90 e mi trovo benissimo

anzi dirò di più PER ME questa è la configurazione ideale per un comanche 90
    perchè il tiro è potente e molto preciso

io prima di scoprire questa configurazione ne ho provate diverse (asta da 6mm e elastici da 16 mm o 18 mm, asta da 6,5mm con elastici da 18mm) e sbagliavo molti tiri con padelle clamorose adesso ho notato che sbaglio pochissimo o comunque solo quando miro male

in ultimo l’asta da 6,5mm è robustissima e si piega molto difficilmente
    ho anche provato a sparare agli scogli da distanza ravvicinata e l’asta non si è mossa di un mm (solo la punta si è spuntata ma con la lima risolvi)

solo per chi è proprio all’inizio e non ha mai pescato non me la sentirei di consigliare di montare sin da subito i G20 perchè sono elastici piuttosto impegnativi e molto duri da caricare ma con un pò di tecnica possono imparare tutti

p.s. quanto ai tuoi dubbi sulla tenuta del meccanismo di sgancio del grilletto e imbarcamento del fucile i G20 sono elastici pensati proprio per il comache quindi credo proprio che la cressi li abbia testati…

spero di esserti stato utile
    ciao Antonio

spartaco04
    Partecipante

se vuoi un consiglio credimi nnmettere i g20…cambiato la testata e mettitti un circolare da 17 e mezzo e di conseguenza anke l asta ammenoke tu ce l abbia già  da 6.5…e poi fammi sapere 😉 😉

nikcossu83
    Partecipante

ieri sono stato a cagliari ed ho preso un pò d attrezzatura!!! il mio comance 90 ora lo settato così: asta da 6,35 seatec, ho messo due guida asta dell omer( pagati un euro l uno) ed elastico circolare da 17,5 meroù lungo 54!!!! questa mattina test in mare! il brandeggio e migliorato tantissimo, poichè gli elastici corrono lungo il fusto e non vibrano negli spostamenti laterali, cosa che invece avveniva con i g45! sono soddisfato della nuova modifica!!!!

spartaco04
    Partecipante

se vuoi un cosiglio avendo l asta della seatec nn caricare la molla fino all ultima tacca xchè si sballa il tiro in qnt l asta nn la mantiene e il fusto èin anticorodal caricalo alla seconda e ti va una bomba 😉 😉

Salvoct90
    Partecipante

ciao raga voi parlate arabo x me : 😯 io ho un comanche 90 ma ankora l’ho usato solo 2 volte ma mi sembra ke è preciso e abbastanza potente… qualè il motivo di mettere 2 elastici o sostiturli? cmq mi consigliate di farlo anke io?? dove si mette il 2 elastico??

nikcossu83
    Partecipante

@spartaco04 wrote:

se vuoi un cosiglio avendo l asta della seatec nn caricare la molla fino all ultima tacca xchè si sballa il tiro in qnt l asta nn la mantiene e il fusto èin anticorodal caricalo alla seconda e ti va una bomba 😉 😉

in che senso l asta non mantiene???? intendi che la fa flettere troppo???
    per comance….. guarda le mie foto e vedo dove va il circolare! l anticorrodal è un tipo d’ alluminio!

spartaco04
    Partecipante

SI IO HO NOTATO QST QND CARICO all ultima tacca…..cmq a me sembra che dia qst problema puo darsi che mi sbaglio xoo è sempre meglio avvisare!!! 😀 😀

nikcossu83
    Partecipante

@spartaco04 wrote:

SI IO HO NOTATO QST QND CARICO all ultima tacca…..cmq a me sembra che dia qst problema puo darsi che mi sbaglio xoo è sempre meglio avvisare!!! 😀 😀

ma la vedi flessa sul fusto? ho ti rendi con che e meno preciso quando spari????

PalermoinSub
    Partecipante

come predichiamo a molti il tasto cerca spesso è parecchio utile…
    nella sezione fai da te c’è un mio topic dove parlo delle modifiche fatte al mio comanche 90… ke posso dirti essere risultate eccellenti!

viewtopic.php?f=52&t=1778

buona lettura!

spartaco04
    Partecipante

è troppo impreciso quando sparo e quello che mi fa dubitare mi sa che da un momento all altro mi metto l asta da 6.5 e sto apposto!!!comunque credimi prenditi l asta da 6.5 è un consiglio da amiko che ti do e ank(ch)e x(per) esperienza x(per)sonale 😉 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.