Prede da NON tirare

• Questo topic ha 55 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da sub1.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 55 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

I polpi non devono essere poi così enormi per decidere di sparargli.. 😀
    D’accordo sul resto, aggiungerei il pesce-luna e tutto il pesce sotto misura.

Lefa
    Partecipante

Tartarughe, Castagnole

:smt082

Io agli scorfani rossi sparo, la fascia sotto i 15 metri è ancora ben popolata e le carni mi fanno sballare.

Ai trigoni non ti avvicinare nemmeno, ben che vada se ti punge rischi la cancrena o il tetano e un dolore lancinante, nel peggiore l’arresto dell’apparato cardio circolatorio e di quello nervoso (dove li vedi? e le aquile di mare?).
    Una volta in mar rosso ho scherzato col fuoco..

Ecco la bibbia:

http://www.fishbase.org/

Marcoz
    Partecipante

ma trigone e razza non sono la stessa cosa?

Fulvio57
    Partecipante

@Lefa wrote:

Tartarughe, Castagnole

:smt082

Io agli scorfani rossi sparo, la fascia sotto i 15 metri è ancora ben popolata e le carni mi fanno sballare.

Ai trigoni non ti avvicinare nemmeno, ben che vada se ti punge rischi la cancrena o il tetano e un dolore lancinante, nel peggiore l’arresto dell’apparato cardio circolatorio e di quello nervoso (dove li vedi? e le aquile di mare?).
    Una volta in mar rosso ho scherzato col fuoco..

Ecco la bibbia:

http://www.fishbase.org/

Non più tardi del mese scorso, Stilet ( del forum) ne ha filmata una (Aquila di mare) al Conero (Marche-Ancona) mentre faceva un aspetto…..bellissima e non piccola !!! 😀

Marcoz
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Non più tardi del mese scorso, Stilet ( del forum) ne ha filmata una (Aquila di mare) al Conero (Marche-Ancona) mentre faceva un aspetto…..bellissima e non piccola !!! 😀

io ne ho vista una enorme a stintino l’anno scorso… troppo bella…
    ps: se non sbaglio sono protette???

Lefa
    Partecipante

wow, io un aquila di mare non l’ho mai vista in natura, che fortuna ha avuto 👿
    Immagino sia un incontro raro, ma non conosco bene l’Adriatico, che dite?

[edit]

@Marcoz wrote:

No non sono la stessa cosa, fanno parte della stessa famiglia (Raiformi), ma sono pesci cartilaginei differenti.
    Le Razze sono innocue, Trigoni, Torpedini, Aquile ecc sono velenosi (nel caso della Torpedine parliamo di elettricità , scariche in grado di stendere un uono!)

Marcoz
    Partecipante

@Lefa wrote:

wow, io un aquila di mare non l’ho mai vista in natura, che fortuna ha avuto 👿
    Immagino sia un incontro raro, ma non conosco bene l’Adriatico, che dite?

[edit]

@Marcoz wrote:

No non sono la stessa cosa, fanno parte della stessa famiglia (Raiformi), ma sono pesci cartilaginei differenti.
    Le Razze sono innocue, Trigoni, Torpedini, Aquile ecc sono velenosi (nel caso della Torpedine parliamo di elettricità , scariche in grado di stendere un uono!)

si ok..perciò quelle che io chiamo comunemente razze non sono razze…cioè io incontro spesso razze con il pungiglione, queste sono trigoni?

Lefa
    Partecipante

Non sono nella tua testa :mrgreen:
    Una foto aiuterebbe 😉

Marcoz
    Partecipante

@Lefa wrote:

Non sono nella tua testa :mrgreen:
    Una foto aiuterebbe 😉

Marcoz
    Partecipante

Fulvio57
    Partecipante

…Visto l’aculeo, e la mediocre qualità  delle carni ( anche se qui, nelle Marche, nel Brodetto la razza/trigone o quant’altro di “alato” non manca mai..) ritengo sia meglio lasciarle nel loro splendido planare……

Lefa
    Partecipante

Quello è decisamente della famiglia dei Trigoni (Dasyatidae) 😉
    Tossine pericolose, stai lontano!

Marcoz
    Partecipante

@Lefa wrote:

Quello è decisamente della famiglia dei Trigoni (Dasyatidae) 😉
    Tossine pericolose, stai lontano!

o chiamate anche pastinache

Lefa
    Partecipante

😯 😯

ma se lo conosci perchè hai chiesto?

v.p.argo
    Partecipante

Io razze ne ho viste parecchie alle “Pescoluse” , delle spiaggione (con belle secche a 300 mt dalla riva) fra Leuca e Gallipoli

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.